Alternativa al carmignac investissment isin FR0010148981

john.player

"Pùtost che nièent"
Registrato
31/3/09
Messaggi
16.061
Punti reazioni
1.012
Vorrei aprire un thread "gemello" per il secondo dei fondi più conosciuti della casa francese.

Siccome anche questo azionario globale, si è più volte dimostrato molto resistente ai ribassi, pur avendo delle discrete performances rialziste, mi chiedevo se esiste qualcosa di paragonabile, ma più "accessibile", da gestire magari con PAC e switchabile.

Ho trovato un molto simile ING Invest Global Opps X ma non mi convince allo stesso modo il suo andamento storico.

Avete qualcosa da consigliare che abbia un "storia" (sia di gestione, sia proprio come vita pregressa del fondo)??

Penso sia interessante per molti iscritti
Grazie a chi vorrà partecipare
 
e' una domanda priva di senso.

rispondi alla mia, invece : il meglio che riuscite a fare e' qualcosa che si prende i due terzi del profitto ?

Ma al posto di fare le risse, non si può fare una discussione costruttiva???
Non ho chiesto un ETF MSCI World, ma un fondo azionario internazionale.
Prendendo spunto da quello che mi sembra il migliore per costanza di risultati, capacità di gestione, chiedevo se esistessero delle valide alternative.
Alternative costruite anche costruite con un mix di fondi azionari locali (USA, EUROPE, BRIC, ASIA)
 
hai uno strano concetto di rissa.
e' stato prospettato un prodotto che rende una miseria a costi esorbitanti e mi sono permesso di esprimere la mia opinione.

Si certo, non ci sono problemi per quello, ma non ho chiesto un ETF a replica passiva dell'indice MSCI World, ma qualcosa di "attivo" che potesse batterlo!!
Ben consapevole di quanto possa essere difficile.

Allego un comparativo dal 1-1-2002, se qualcuno ha altre idee ed alternative, sarei ben felice di condividere con voi le mie opinioni.

Markettaro, il Global Basics non ti piace??
Cosa cambia tra le due tipologie in casa M&G??
 

Allegati

  • Screen shot 2010-11-13 at 17.47.59.png
    Screen shot 2010-11-13 at 17.47.59.png
    91,9 KB · Visite: 1.415
al global basic preferisco il growth, visto che è meglio prenderne uno solo per casa.la motivazione?il basic è più legato al settore industria, il growth ha la mano maggiormente libera.
cmq da valutare pure i seguenti fondi secondo me

Però il Basic ha overperformato il Growth, di molto anche, anche prima del 2008, in piena espansione economica (finanziaria soprattutto)...

Perchè poi dici che è meglio prenderne solo uno per casa?? Ho già il patrimoine, ed in effetti ho aperto il 3d per avere un'alternativa "fuori casa", ma per tipo e stile di gestione, mi pare che l'investissment abbia davvero pochi rivali...
Il mio problema è che non vorrei avere un investimento iniziale di 9000E, come mi richiede Fineco, perchè è decisamente troppo oneroso per me al momento, pensavo di entrare con la metà, e fare un piano da 2000E all'anno.

Inoltre volevo appunto vedere se qualcuno aveva qualche proposta per diversificare un po' il gestore. Perchè altrimenti va a finire che tra securitè, patrimoine e investissment, oltre al commodities, faccio il filotto completo, e mi sembra un attimino troppo come esposizione verso un unico gestore.

Certo da noi c'è gente che ha campato anni con solo i fondi distribuiti dalla propria banca, per forza di cose tutti dello stesso gestore...

Insomma, vorrei trovare qualcosa di diverso equivalente o anche leggermente peggiore, con una soglia di ingresso inferiore, e con possibilità di switch se possibile
 
tieni conto che il basic è un az internazionale small cup, l'investissement in teoria è paragonabile al global growth...non a questo.
il bench è diverso.

p.s. ok il pac ma fineco richiede sempre il 2%

ciao
 
Carmignac Investissement è più flessibile degli azionari internazionali e usa coperture che altri fondi non usano.
Ad es JPM Global Focus ha una versione non coperta sul cambio e una Euro Hedged mentre Investissement ha usato in modo flessibile e dicrezionale coperture e operazioni sulle valute.

Carmignac Investissement ha come parametro di incentivo il +10% per anno solare, per cui si può discutere se sia un flessibile aggressivo o un azionario globale. Se fosse un vero azionario int. dovrebbe usare un MSCI World o un indice analogo come parametro per calcolare la commissione di performance.
 
tieni conto che il basic è un az internazionale small cup, l'investissement in teoria è paragonabile al global growth...non a questo.
il bench è diverso.

p.s. ok il pac ma fineco richiede sempre il 2%

ciao

M&G Global Basics ha un suo benchmark specifico che non è semplicemente un indice small cap. :è un fondo globale tematico. Lascia perdere le categorie Morningstar che sono in alcuni casi molto approssimative
 
Io sono indeciso tra questi due:
- JPM Fund Global Focus Fund D Acc
- M&G Global Growth A EUR Acc
Dovendo sceglierne uno su quale puntereste?
 
Io sono indeciso tra questi due:
- JPM Fund Global Focus Fund D Acc
- M&G Global Growth A EUR Acc
Dovendo sceglierne uno su quale puntereste?

Il JPM è un po' più volatile dell'M&G...
Questi sono tutti fondi che hanno battuto il benchmark comunque, davvero buoni rispetto alle ciofeche delle nostre SGR!! A proposito, Anima, Pioneer Eurizon... non propongono nulla di questo tipo??
 

Allegati

  • Screen shot 2010-11-14 at 11.31.06.png
    Screen shot 2010-11-14 at 11.31.06.png
    121,6 KB · Visite: 857
Il JPM è un po' più volatile dell'M&G...
Questi sono tutti fondi che hanno battuto il benchmark comunque, davvero buoni rispetto alle ciofeche delle nostre SGR!! A proposito, Anima, Pioneer Eurizon... non propongono nulla di questo tipo??
Per quanto riguarda il grafico dal 2005 ad oggi secondo me non è corretta la differenza tra Investissement classe A con Investissement Classe E.Stando al grafico ci sarebbe troppa differenza tra le 2 classi.
 
Per quanto riguarda il grafico dal 2005 ad oggi secondo me non è corretta la differenza tra Investissement classe A con Investissement Classe E.Stando al grafico ci sarebbe troppa differenza tra le 2 classi.

E' un Morningstar, e la differenza, dati i diversi TER annui ci sta tutta, secondo me. Resta il fatto che anche l'E sovraperforma il migliore tra gli altri in tutti i lustri tra il 1990 e il 2010.
E' che è bruttino affidarsi sempre allo stesso gestore, per quanto bravo, una delle leggi della finanza non è la diversificazione?? Ok che si è campati per anni con solo la SGR della propria banca...ma il monobrand lascia perplesso anche me...
 
E' un Morningstar, e la differenza, dati i diversi TER annui ci sta tutta, secondo me. Resta il fatto che anche l'E sovraperforma il migliore tra gli altri in tutti i lustri tra il 1990 e il 2010.
E' che è bruttino affidarsi sempre allo stesso gestore, per quanto bravo, una delle leggi della finanza non è la diversificazione?? Ok che si è campati per anni con solo la SGR della propria banca...ma il monobrand lascia perplesso anche me...

Già finite le idee??
 
Secondo me questi thread portano sfiga :D
Dopo che si era smesso di alimentare il thread "Coperture su carmignac investissement" carmignac aveva infilato una striscia positiva di una decina di giorni. Da quando è uscito questo thread è tornato sulle montagne russe
 
Secondo me questi thread portano sfiga :D
Dopo che si era smesso di alimentare il thread "Coperture su carmignac investissement" carmignac aveva infilato una striscia positiva di una decina di giorni. Da quando è uscito questo thread è tornato sulle montagne russe

Ahahaha :D:D:D:D
Hai ragione, taccio!
 
Per quanto riguarda il grafico dal 2005 ad oggi secondo me non è corretta la differenza tra Investissement classe A con Investissement Classe E.Stando al grafico ci sarebbe troppa differenza tra le 2 classi.

per forza, il classe E è stato lanciato il 03/07/2006.

saluti
 
" Il Credit Suisse Equity Fund (Lux) Global Value persegue un
approccio «deep value», in linea con il modello classico Graham &
Dodd. Con tale obiettivo, il fondo investe in società sottovalutate
di tutto il mondo, ... Questo approccio basato sulla
valutazione ha un potenziale di rendimento superiore alla media nel
lungo periodo, poiché impone di non pagare un prezzo troppo alto
per gli investimenti. "

https://www.credit-suisse.com/asset_management/downloads/factsheets/2738_9028_33.pdf

Graham era il "maestro" di Warren Buffett


Una scheda su Credit Suisse Equity Fund (Lux) Global Value : sembra sia stata scritta un anno fa. Comunque evidenzia che il fondo è cambiato molto da quando ne è responsabile il fund manager attuale (30/04/2008).

" Il cambiamento di politica di gestione ha giovato non poco al comparto e, ancor di piu, agli investitori dello stesso. ... Le posizioni a fine novembre, mettono in risalto la natura spiccatamente attiva del fondo. A livello geografico le scommesse fatte dal gestore sono ben definite e coraggiose ... Anche a livello settoriale le “scommesse” sono molteplici " :

Il fondo: Credit Suisse Equity Fund (Lux) Global Value


Bluerating.com
 
Indietro