PAC Mediolanum

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vezza81

Nuovo Utente
Registrato
8/10/10
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Ciao a tutti!
Mi presento innanzitutto: Marco, 29 anni, Vicenza.
Un mio amico nonchè FB mi ha proposto un PAQ con Mediolanum.
Sto cercando informazioni in rete, e vedo che TUTTE (o quasi) le recensioni che ho trovato sono negative, però non sono riuscito a capire appieno il loro funzionamento e i motivi di questi giudizi così drastici.
Sapete spiegarmi o darmi qualche link per approfondire la questione?

Come investimento a MT/LT me lo consigliate/sconsigliate e perchè?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno!


p.s. spero sia la sezione giusta...
 
SE FAI UN PAC CON MEDIOLANUM SEI UN PAZZO........ O PER LO MENO VUOI ROVINARE I TUOI SUDATI RISPARMI........ ognuno comunque è libero di mettere i soldi dove vuole.............
 
Ciao a tutti!
Mi presento innanzitutto: Marco, 29 anni, Vicenza.
Un mio amico nonchè FB mi ha proposto un PAQ con Mediolanum.
Sto cercando informazioni in rete, e vedo che TUTTE (o quasi) le recensioni che ho trovato sono negative, però non sono riuscito a capire appieno il loro funzionamento e i motivi di questi giudizi così drastici.
Sapete spiegarmi o darmi qualche link per approfondire la questione?

Come investimento a MT/LT me lo consigliate/sconsigliate e perchè?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno!


p.s. spero sia la sezione giusta...
Si la sezione è giusta:yes::yes::yes:
tra non molto arriveranno i più esperti:yes::yes: ma io per il momento ti do la mia opinione;
i prodotti Mediolanum sono molto costosi e non sono migliori degli altri prodotti(fondi ecc...):yes::yes::yes:
cmq secondo me il PAC non è una brutta cosa:yes: ma cmq meglio sempre farlo con prodotti che danno buone performance e che non costino troppo:yes::yes:
 
Si la sezione è giusta:yes::yes::yes:
tra non molto arriveranno i più esperti:yes::yes: ma io per il momento ti do la mia opinione;
i prodotti Mediolanum sono molto costosi e non sono migliori degli altri prodotti(fondi ecc...):yes::yes::yes:
cmq secondo me il PAC non è una brutta cosa:yes: ma cmq meglio sempre farlo con prodotti che danno buone performance e che non costino troppo:yes::yes:


Quindi il prodotto (PAC) è buono, è chi lo propone (Mediolanum) che non è il migliore, no?

Attendo altri pareri allora ;)
 
Ciao a tutti!
Mi presento innanzitutto: Marco, 29 anni, Vicenza.
Un mio amico nonchè FB mi ha proposto un PAQ con Mediolanum.
Sto cercando informazioni in rete, e vedo che TUTTE (o quasi) le recensioni che ho trovato sono negative, però non sono riuscito a capire appieno il loro funzionamento e i motivi di questi giudizi così drastici.
Sapete spiegarmi o darmi qualche link per approfondire la questione?

Come investimento a MT/LT me lo consigliate/sconsigliate e perchè?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno!


p.s. spero sia la sezione giusta...



ciao marco il pac (piano accumulo capitale) in sè è una ottima cosa. Il problema di tutte le ottime idee è poi metterle in pratica, e senza dubbio statisticamente i prodotti mediolanum sono tra i peggiori.
semplificando: se tu da vicenza vuoi andare a londra....ci puoi andare in aereo, treno, auto...sono tutti mezzi di trasporto che hanno i loro pro e i loro contro.
con un pac mediolanum a londra ci vai in bicicletta...probabilmente ci arriverai..ma in che tempi, con che sforzo ?


tralascio per amor di patria la possibilità che mentre tu scrivi di pac....il tuo amico fb in realtà non ti stia parlando di un pip o un fip ...pratica abbastanza comune per loro se avrai piacere di leggerti i vari post sull'argomento....(per inciso ,,,.prodotti da evitare come la peste bubbonica)

in bocca la lupo....ne hai bisogno
:censored:
 
Quindi il prodotto (PAC) è buono, è chi lo propone (Mediolanum) che non è il migliore, no?

Attendo altri pareri allora ;)
intanto PAC non è un prodotto:no::no::no::no:
ma è un acronimo che significa Piano di Accumulo
praticamente ti fanno comprare un loro prodotto(credo un fondo o peggio una polizza) a rate:yes::yes:
comprare a rate un prodotto finanziario non è una cattiva idea ma a patto di farlo con prodotti poco costosi e performanti e credo che i prodotti Mediolanum non rispettino nessuno dei 2 parametri:yes::yes::yes:
cmq non ascoltare me e aspetta i consigli dei piu preparati:yes::yes::yes:
In bocca al lupoOK!OK!OK!
e guardati bene in giro che trovi c/c molto migliori(e meno costosi alcuni sono gratuiti) del Freedom :yes::yes::yes:
 
Ciao a tutti!
Mi presento innanzitutto: Marco, 29 anni, Vicenza.
Un mio amico nonchè FB mi ha proposto un PAQ con Mediolanum.
Sto cercando informazioni in rete, e vedo che TUTTE (o quasi) le recensioni che ho trovato sono negative, però non sono riuscito a capire appieno il loro funzionamento e i motivi di questi giudizi così drastici.
Sapete spiegarmi o darmi qualche link per approfondire la questione?

Come investimento a MT/LT me lo consigliate/sconsigliate e perchè?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno!


p.s. spero sia la sezione giusta...

più che pac ... sarà un PACCO

sinceramente i soldi a guadagnarli si fa fatica ... non farteli scippare ...

se hai meno di 20000€ ci sono i conti deposito (arancio , chebanca, rendimax), buoni postali , oppure la polizza genertel che ha caricamenti e penali di uscita nulli
...

se hai più di 20000€ puoi pensare ad aprire un deposito titoli con una delle tante banche web e prendere un pò di obbligazioni ed etf ...

personalmente per chi non ha particolari esigenze ed ha vicino una filiale BPM WeBank penso sia la scelta migliore ...
 
Non solo ce ne sono di meno costosi... ma non hai neanche bisogno del promotore....basta che ti scegli il fondo da solo, decidi da solo quanto versare, decidi da solo come gestirlo, quando aumentare la rata, quando e se fare aggiuntivi, quando e se consolidare etc.. e sei a posto.. perchè devi pagare qualcuno...tanto è così semplice.... era un pò che non scrivevo ma vedo che è cambiato poco....
 
Puo darsi che stia parlando di quei prodotti che investono in fondi di fondi e tengono il capitale su un conto ad alta remunerazione , credo si chiami best brands o forse double chance, che può essere interessante per l'automatismo, visto che non tutti hanno la disciplina di cmprare sempre e comunquea scadenze fisse.
Per i costi non so, ma i fondi di fondi non son certo fra i prodotti più economici, anzi tutt'altro.
In termini di performance finale che è poi l'unica cosa che conta veramente non conosco i risultati.
 
Ciao a tutti!
Mi presento innanzitutto: Marco, 29 anni, Vicenza.
Un mio amico nonchè FB mi ha proposto un PAQ con Mediolanum.
Sto cercando informazioni in rete, e vedo che TUTTE (o quasi) le recensioni che ho trovato sono negative, però non sono riuscito a capire appieno il loro funzionamento e i motivi di questi giudizi così drastici.
Sapete spiegarmi o darmi qualche link per approfondire la questione?

Come investimento a MT/LT me lo consigliate/sconsigliate e perchè?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno!


p.s. spero sia la sezione giusta...

i PAC sono semplicissimi con il fai da te : basta che trovi il modo di avere delle commissioni basse per le operazioni.

Io spendo 2 euro al mese, e il PAC me lo faccio da solo.
 
e con quel strumento? se posso chiederlo.:D
 
no ho sbagliato... volevo dire quale asset o quali asset. utilizzi? un mix di: azionario, real estate, obbigazionario, materi prime). oppure solo azionario?
 
no ho sbagliato... volevo dire quale asset o quali asset. utilizzi? un mix di: azionario, real estate, obbigazionario, materi prime). oppure solo azionario?

nell' ordine, dalla percentuale piu' alta a quella piu' bassa : azioni, obbligazioni, mat.prime, real estate. Ogni mese mi limito ad un solo acquisto, per limitare le commissioni.
 
riprendo un link non mio "The ivi portafolio" :
riepilogo in breve per chi gia' non la conoscesse.

Servono 4 ETF, i piu' liquidi al mondo EQUIPESATI
1) ETF che replica il Morgan Stanley Capital International EAFE Index (MSCI EAFE),
2) ETF che replica il Goldman Sachs Commodity Index (GSCI)
3) ETF che replica il National Association of Real Estate Investment Trusts Index (NAREIT)
4) ETF che replica l'indice United States government 10-year Treasury bonds.


I PARENTI ITALIANI POTREBBERO ESSERE:

1)40% Azionario: (10% Az EAFE, 10%az europa, 20% emergenti)
2)20% commoditi grc, opp Db X-Trackers Dblci
3)20% real estate europa
4)20% obbligazionario europa 7-10

quello che volevo dire era sè questi asset potevano essere utilizzati come come PAC.
 
Ultima modifica:
Stai lontano da quella gente,te lo consiglio...dei buffoni.
 
riprendo un link non mio "The ivi portafolio" :
riepilogo in breve per chi gia' non la conoscesse.

Servono 4 ETF, i piu' liquidi al mondo EQUIPESATI
1) ETF che replica il Morgan Stanley Capital International EAFE Index (MSCI EAFE),
2) ETF che replica il Goldman Sachs Commodity Index (GSCI)
3) ETF che replica il National Association of Real Estate Investment Trusts Index (NAREIT)
4) ETF che replica l'indice United States government 10-year Treasury bonds.


I PARENTI ITALIANI POTREBBERO ESSERE:

1) 20% obbligazionario europa 7-10
2) 20% commoditi grc
20 Real estate

to be continued....

1) MSCI EAFE è un indice azionario : Europa, Australasia ed Estremo Oriente

MSCI EAFE - Wikipedia, the free encyclopedia

Vontobel Fund Sicav Global Value Equity (ex US) ha MSCI EAFE come benchmark

FondiOnLine.it

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Vontobel Global Value Equity (ex-US) B|ISIN:LU0129603360



Nel portafoglio IVY c' è anche S&P 500

E' un portafoglio dinamico in cui il timing di entrata e uscita dai mercati è basato sulle Medie Mobili

dshort.com - Ivy Portfolio Update

dshort.com: The Ivy Portfolio - A Book Review
 
Stai lontano da quella gente,te lo consiglio...dei buffoni.

ok vabene, ma io non posso dirlo assolutamente.
la si parlava di studio non di fare quallo che loro dicono.

A me comunque il thread è piaciuto tantissimo, ma considerate che io nn capisco niente di finanza, e poi è un parere personale.
 
Ultima modifica:
Ringrazio tutti per i consigli.
Alla fine mi avete convinto a non fare niente, intanto terrò i miei (pochi) soldi in CheBanca, almeno sono sicuri e mi sembra sia il CC con interessi più alti (o meglio, meno bassi :))
 
Indietro