Amundi - SecondaPensione - Pagina 3
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    credo che il modo più "intelligente" per fare i versamenti ai fini del rendimento (linea Azionaria o con buona componente azionaria) sia quello del PAC... ogni mese la stessa cifra anche bassa (tipo 50-100 euro) in modo da ammortizzare mediamente le oscillazioni del mercato

ai fini del solo profittare della fiscalità vantaggiosa dei Fondi Pensione... unico bonifico il 20 dicembre dopo aver fatto i calcoli della dichiarazione dei redditi

L'avatar di Paperix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Mojito F.C. Visualizza Messaggio
    credo che il modo più "intelligente" per fare i versamenti ai fini del rendimento (linea Azionaria o con buona componente azionaria) sia quello del PAC... ogni mese la stessa cifra anche bassa (tipo 50-100 euro) in modo da ammortizzare mediamente le oscillazioni del mercato
    Attenzione a riporre troppe speranze nel PAC come strumento per ammortizzare le oscillazioni. Può "funzionare" all'inizio, ma man mano che aumenta il montante investito, ogni conferimento aggiuntivo peserà sempre meno

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Paperix Visualizza Messaggio
    Attenzione a riporre troppe speranze nel PAC come strumento per ammortizzare le oscillazioni. Può "funzionare" all'inizio, ma man mano che aumenta il montante investito, ogni conferimento aggiuntivo peserà sempre meno

assolutamente corretto, ma si chiedeva quale fosse la strategia migliore per versare... in media i versamenti avranno tutti un rendimento simile, il risultato finale ovviamente lo farà poi il gestore

L'avatar di percy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    3450448
    accidenti stamane ho trovato la lettera di ArcaPrevidenza con cui comunica l'aumento delle commissioni di gestione annuali dei quattro comparti in cui è suddiviso il Fondo Pensione Aperto....un aumento medio delle commissioni del 40%!!! azz!?!....

c'è tempo sino al 1° giugno prossimo per decidere che fare "stare o cambiare aria"....che fare ora?
    Ultima modifica di percy; 13-02-12 alle 17:00

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    ti do un consiglio ... prendi la linea garantita così ogni versamento va sempre bene... lascia perdere la linea azionaria...
    le linee bilanciate non ti piacciono? a me si, e negli ultimi anni hanno fatto pure meglio dell'azionario e con volatilità molto inferiore

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da jeanpierre69 Visualizza Messaggio
    Ho sottoscritto il piano pensionistico Secondapensione. Vorrei sapere se esiste un "momento" in cui sia più favorevole effettuare i versamenti.
    in teoria, quando il fondo scende (se poi credi che risalga)

in pratica puoi farlo solo con l'azionario in quanto Secondapensione valorizza le quote ad inizio e metà mese, e solo se ricrolla tutto ma rigorosamente un po' (tanti) anni prima di andare in pensione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    4890528
    Vi risulta che ci sia un costo annuale di 15€?
    A dicembre ho versato sul fondo 100€ ma il netto investito è 85€, al servizio clienti mi è stato detto che 15€ sono le spese annuali, ma io non ricordo di averle pagate negli anni precedenti
    Grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Attualmente sono presenti.
    Non ricordo se era così anni fa, controlla nei tuoi documenti.

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe81 Visualizza Messaggio
    Vi risulta che ci sia un costo annuale di 15€?
    si

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da bancale Visualizza Messaggio
    Non ricordo se era così anni fa
    è così per certo da svariati anni

Accedi