ONLINE SIM & FUNDSTORE : la domanda e' d'obbligo SONO SICURI???
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Richard Fuld
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

ONLINE SIM & FUNDSTORE : la domanda e' d'obbligo SONO SICURI???

forza clienti esponete ........

L'avatar di robdemar1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    7738652
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Fuld Visualizza Messaggio
    sono 3 anni che sono cliente online sim, soddisfatto, servizio ottimo - niente da dire!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Con Fundstore tutto OK. servizio ottimo.

L'avatar di epico696
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    quale paura hai?
    ad maiora

L'avatar di Richard Fuld
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da epico696 Visualizza Messaggio
    quale paura hai?
    ad maiora
    paura che saltino!
    seconda cosa: se non ho la liquida' ( e tra l'altro e' possibile detenere cola' liquidita'?) come faccio ad acquistare?

L'avatar di aston
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    paura che saltino!
    seconda cosa: se non ho la liquida' ( e tra l'altro e' possibile detenere cola' liquidita'?) come faccio ad acquistare?
    opero con fundstore, nessun problema.

loro sono intermediari, i soldi vanno dal tuo conto corrente personale direttamente al conto della banca depositaria della sicav/fondo.

comunque se usi la funzione "cerca" ci sono diversi discussioni sul tema.

L'avatar di vb_rm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    9186185
    Sono cliente OnlineSIM dal 2001, non ho mai avuto problemi e devo dire anzi di essere soddisfatto del servizio che ho avuto.
    Ho gestito anche chiusure di rapporti (per successione) molto tranquillamente.
    Tra l'altro ONLINESIM è sempre stato il broker online italiano con la maggior scelta di fondi.

Ogni operazione di acquisto/vendita su OnlineSIM viene confermato per lettera dalla SGR; questo dovrebbe garantire che l'intermediario ha effettivamente girato l'operazione alla SGR e non ha distratto i fondi (molte SGR inviano anche estratti conto a fine anno con il riepilogo delle posizioni). Una volta che la SGR ha confermato l'operazione il sottoscrittore non dovrebbe essere più esposto a rischi di insolvenza dell'intermediario.

Se vogliamo l'unica forma di esposizione al rischio di perdere soldi c'è se si tiene liquidità in deposito senza investirla. Come forma di prudenza io eviterei di tenere cifre significative molto a lungo senza acquistare fondi.

L'avatar di Richard Fuld
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da vb_rm Visualizza Messaggio
    Sono cliente OnlineSIM dal 2001, non ho mai avuto problemi e devo dire anzi di essere soddisfatto del servizio che ho avuto.
    Ho gestito anche chiusure di rapporti (per successione) molto tranquillamente.
    Tra l'altro ONLINESIM è sempre stato il broker online italiano con la maggior scelta di fondi.

Ogni operazione di acquisto/vendita su OnlineSIM viene confermato per lettera dalla SGR; questo dovrebbe garantire che l'intermediario ha effettivamente girato l'operazione alla SGR e non ha distratto i fondi (molte SGR inviano anche estratti conto a fine anno con il riepilogo delle posizioni). Una volta che la SGR ha confermato l'operazione il sottoscrittore non dovrebbe essere più esposto a rischi di insolvenza dell'intermediario.

Se vogliamo l'unica forma di esposizione al rischio di perdere soldi c'è se si tiene liquidità in deposito senza investirla. Come forma di prudenza io eviterei di tenere cifre significative molto a lungo senza acquistare fondi.
    quindi e' possibile detenere presso di loro anche liquidita'?

L'avatar di vb_rm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    9186185
    Con ONLINESIM sicuramente; ovviamente non è previsto alcun incentivo a usare lo strumento come parcheggio di liquidità (ad es non ci sono interessi).

Con Fundstore non saprei non l'ho mai usato ma a quanto leggo qui non è possibile

L'avatar di Mattone
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da vb_rm Visualizza Messaggio
    Con ONLINESIM sicuramente; ovviamente non è previsto alcun incentivo a usare lo strumento come parcheggio di liquidità (ad es non ci sono interessi).
    .........
    Anch'io sono stato cliente di Onlinesim e mi sono
    trovato bene, sono sempre stati anche molto gentili.

Accedi