Fondi Immobiliari Chiusi 52°

jean_05

Nuovo Utente
Registrato
15/2/06
Messaggi
5.909
Punti reazioni
331
Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40,
41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50,
51

QF1 opa, QF2 opa, QF3 opa


Liq.PIC, Liq.PIC II, Liq.PIC III, Liq.PIC IV, Liq.PIC V
,
---------------------------------------------
www.assogestioni.it -> dati e statistiche -> fondi imm.
www.norisk.it

BorsaItalia Fondi Chiusi
Indice BNP Paribas REIM

---------------------------------------------
Fondi Chiusi [A] ad apporto
2 BNP REIM Portfolio Immobiliare, Estense
2 PirelliRe Pirelli Re Sgr, Tecla [A], Olinda [A]
2 Rreef https://www.rreef.com/italy VIG. Piramide
1 Polis www.polisfondi.it
3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
1 Torre Unicredit Immobiliare Uno
3 Fimit Fimit Sgr, Fondo Alpha [A], Fondo Beta [A], Fondo Delta
1 Aedes Investietico
1 Vegagest Immobiliare Europa Immobiliare nr.1
2 Caam http://www.caam-re.it/ -Italia -Europa
1 Sorgente www.sorgentesgr.it Caravaggio
1 Finnat www.investireimmobiliare.it Obelisco
2 First Atlantic RE Atlantic 1 [A], Atlantic 2 - Berenice [A]
1 PensPlan Risparmio immobiliare uno energia
---------------------------------------------
Fondi con riaperture
1 BNP REIM Immobiliare Dinamico
1 Rreef https://www.rreef.com/italy Dolomit
1 Mediolanum http://www.mediolanumgestionefondi.it/251_307.htm
1 Fabrica Immobiliare Fondo Socrate
---------------------------------------------

Scadenza, proroga e periodo di grazia per i vari fondi

Stima utili esenti

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta

Tassazione dei redditi di capitale e diversi dei fondi immobiliari chiusi, circolare AE 3/11/08

W-TABLE
__________________________________________________________________________________
 
Ultima modifica:
Alpha
11/2 Perfezionata la vendita dell'immobile sito a Roma, Via Colombo 70 per 25,5 milioni

Obelisco
25/01 Nuova locazione per l'immobile sito a Fiumicino. Il canone è pari a 2.249.286 con decorrenza 1/2/11
 

Allegati

  • rend2009.jpg
    rend2009.jpg
    103,5 KB · Visite: 664
Ultima modifica:
inauguriamo questo capitolo 52 con l' auspicio di utilizzarlo per la conta e i commenti riguardanti i soldi che arriveranno tra febbraio e marzo
 
Oggi Fineco mi ha accreditato, con valuta 27/03/09, un dividendo di Investietico pari a 94,00 € (ritenuta 11,75 €). Ma che vuol dire? :confused:

Qualcuno che ha Fineco e Investietico può controllare?
 
Oggi Fineco mi ha accreditato, con valuta 27/03/09, un dividendo di Investietico pari a 94,00 € (ritenuta 11,75 €). Ma che vuol dire? :confused:

Qualcuno che ha Fineco e Investietico può controllare?

secondo me questo è il dividendo 2009 94 € netti io ho segnato il 23 marzo che era lunedi perchè directa li accredita subito ma la valuta poteva essere il 27

ho trovato QFINV 2 quote totale 216 ritenuta 27 che farebbe un netto di 94,5 €
 
Oggi Fineco mi ha accreditato, con valuta 27/03/09, un dividendo di Investietico pari a 94,00 € (ritenuta 11,75 €). Ma che vuol dire? :confused:

Qualcuno che ha Fineco e Investietico può controllare?

Ma la ritenuta non è sbagliata visto che dovrebbe essere il 20% :confused:
Cmq o sono in ritardo perchè non ti hanno accreditato il dvd dello scorso anno e lo fanno solo ora, oppure è un errore di registrazione che ti storneranno a breve.

Difficile immaginare che sia il dvd di quest'anno...

Io cmq starei zitto, quando ti trovi soldi in più non è mai il caso di fare troppe domande :D
 
Oggi Fineco mi ha accreditato, con valuta 27/03/09, un dividendo di Investietico pari a 94,00 € (ritenuta 11,75 €). Ma che vuol dire? :confused:

Qualcuno che ha Fineco e Investietico può controllare?


la domanda e un altra..
l anno scorso te lo avevano gia accreditato?

puo essere che i boccaloni di fineco.. con il cambio della tassazione te lo abbiano accreditato e poi stornato piu volte... dai un occhiata in "banking" al conto e vedi un po cosa hanno combinato...;)
 
la domanda e un altra..
l anno scorso te lo avevano gia accreditato?

puo essere che i boccaloni di fineco.. con il cambio della tassazione te lo abbiano accreditato e poi stornato piu volte... dai un occhiata in "banking" al conto e vedi un po cosa hanno combinato...;)

Sono andato a controllare, ed effettivamente, non me lo avevano accreditato.

Ciò mi sembra strano perché io i dividendi me li controllo.

Con questi bisogna avere quattro occhi.

Grazie a tutti per le risposte.
 
SCUSATE IL SALTO DI THREAD

QUOTE TEMPLAR DAL 51°

Citazione:
Originalmente inviato da balabiott:
...rileggendoti tutte le sere un paio di capitoli di una delle sue innumerevoli opere letterarie...
Fine citazione

Buffett non ha mai scritto un libro di mano sua.
Purtroppo.

UNQUOTE

Sa fare i soldi (tanti) non vorrete mica che sappia anche scrivere!!!

P.S.: nessuna allusione a noi forumisti (mi ci metto immeritatamente anch'io, seppur sporadicamente)
Saluti a tutti
 
Sono andato a controllare, ed effettivamente, non me lo avevano accreditato.

Ciò mi sembra strano perché io i dividendi me li controllo.

Con questi bisogna avere quattro occhi.

Grazie a tutti per le risposte.

Anch'io FIneco, me li aveva accreditati il 26/03/09 con valuta 27/03.

Strano che te lo accreditano ora....

Ciao
 
La prossima settimana mi recherò nella mia terra natia dove tengo il mio " tesoro" per aggiornarnamento trimestrale delgli investimenti sezione EURO

Volevo prendere un etf telecomunicazione per uscire dal mio ambiente naturale che è l' energia

poi volevo prendere un QF tra quelli che non posseggo pensavo a

delta
alpha
estense
securfondo
irs

cosa mi consigliate cari soci
 
La prossima settimana mi recherò nella mia terra natia dove tengo il mio " tesoro" per aggiornarnamento trimestrale delgli investimenti sezione EURO

Volevo prendere un etf telecomunicazione per uscire dal mio ambiente naturale che è l' energia

poi volevo prendere un QF tra quelli che non posseggo pensavo a

delta
alpha
estense
securfondo
irs

cosa mi consigliate cari soci

Non mi tiro indietro..
Ipotizzo cha alpha ancora una volta deluda sul piano cedola...
Ipotizzo che nei giorni dei vari annunci.. alcuni vendano alpha e uni per comprare le cedole (investietico,polis,tecla,berenice, securfondo)
dopo il movimento di questa plebaglia, a partita di mercato, potresti trovarti con un apha poco sotto i 2200 se poi ci sara anche un bello stornetto di mercato potresti fare la busonata e prenerle a 2000/2050
Quindi aspetterei ancora un po e poi puntare dritto dritto su alpha..

lo puoi mettere sia nel portafogli trading per rivenderlo poi in area 2400...quando allontanandosi dalle cedole la gente si rimette a fare un fly to quality come nel porttafogli cassetto e tenerlo in portafogli sempre... visto che prima o poi finiranno le svalutazioni e tornera a pagare ..
:yes:
 
Non mi tiro indietro..
Ipotizzo cha alpha ancora una volta deluda sul piano cedola...
Ipotizzo che nei giorni dei vari annunci.. alcuni vendano alpha e uni per comprare le cedole (investietico,polis,tecla,berenice, securfondo)
dopo il movimento di questa plebaglia, a partita di mercato, potresti trovarti con un apha poco sotto i 2200 se poi ci sara anche un bello stornetto di mercato potresti fare la busonata e prenerle a 2000/2050
Quindi aspetterei ancora un po e poi puntare dritto dritto su alpha..

lo puoi mettere sia nel portafogli trading per rivenderlo poi in area 2400...quando allontanandosi dalle cedole la gente si rimette a fare un fly to quality come nel porttafogli cassetto e tenerlo in portafogli sempre... visto che prima o poi finiranno le svalutazioni e tornera a pagare ..
:yes:

La penso esattamente come te :yes:
Anche se non credo ci sarà un ulteriore strappo su quelle da dvd sicuri tipo INV a Caam It, invece lo scrollone su QFUN lo sto aspettando spero solo che la news cattiva sulla cedola non venga controbilanciata magari da una news positiva su Via Larga che farebbe restare le quotazione a questo livello.

PS: quindi un ingresso su Alpha lo vedi bene solo da meno di 2200 ? Ok me lo segno ;)
 
Ultima modifica:
PS: quindi un ingresso su Alpha lo vedi bene solo da meno di 2200 ? Ok me lo segno ;)

Si.
Non perche oggi sia caro come fondo ma perche vedo grossi nuvoloni neri pieni di pioggia sulle borse e perche l effetto non cedola si potra far sentire.. quindi non vedo perche pagare 2.400 qualche cosa che qualche altro giro a 2000/2200 dovrebbe farlo..
 
Si.
Non perche oggi sia caro come fondo ma perche vedo grossi nuvoloni neri pieni di pioggia sulle borse e perche l effetto non cedola si potra far sentire.. quindi non vedo perche pagare 2.400 qualche cosa che qualche altro giro a 2000/2200 dovrebbe farlo..

Fatte fuori 3 quote di QFInv resto con le altre 4 e se ritraccia pronto a riprenderle ;)

Su QFUN invece dove la vedi? Come ti dissi per me da 1930 è buy per poi accumulare se continua a scendere...
 
Su QFUN era uscita su Plus la possibilità che possa distribuire il ricavato della vendita di Via Larga. Non c'è nessuna certezza e se applicassero il regolamento come hanno fatto finora non vi sarebbero utili da distribuire, ma se la sgr decide di distribuire l'interpretazione regolamentare pottrebbe cambiare. Prendiamola come possibilità.

Apha, se vogliono, ci mettono poco ad ingrassare la cedola. La plus di 2 milioni di Via Colombo dovrebbe essere distribuita in ogni caso e, volendo, c'è qualche utile antico da andare a prendere. Al solito siamo nelle mani di Casal Lumbroso.

Securfondo era da prendere al volo a novembre
 
Ultima modifica:
Premesso che non ho il pendolino di Maurizio Mosca.. in caso di storno generale + delusione cedola altro che 1930... si potrebbe anche tornare in area 1750/1800...

riassumiamo cosi:
Sia Alpha che Unicredit sono comperabili anche ai prezzi di OGGI.
pero ci sono buone possibilita di prenderle nel giro di un paio di mesi al 10% meno..

e se non succedesse??

amen compreremo altro :)
 
Su QFUN era uscita su Plus la possibilità che possa distribuire il ricavato della vendita di Via Larga. Non c'è nessuna certezza e se applicassero il regolamento come hanno fatto finora non vi sarebbero utili da distribuire, ma se la sgr decide di distribuire l'interpretazione regolamentare pottrebbe cambiare. Prendiamola come possibilità

Nel tal caso il discorso mio cambierebbe e non di poco..OK!
 
Indietro