Lyxor etf xbear ftse mib isin FR0010446666

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il_novellino

Nuovo Utente
Registrato
17/12/09
Messaggi
186
Punti reazioni
12
Perchè il FTSE continua a salire e sto maledetto LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB scende sempre più???!!!:wall:
 
Tu sai vero cosa hai sottoscritto???
 
Perchè il FTSE continua a salire e sto maledetto LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB scende sempre più???!!!:wall:

vai su borsaitaliana.it su etf e leggi le caratteristiche
oppure su morningstar o sul sito di lyxor ma come si fa a investire senza sapere dove si metton i soldi :wall::wall:
 
Guarda che si muove in modo contrario all'indice, per di più in leva.

Confido nel breve in una rapida impennata del prezzo del petrolio, per poi uscire.
Purtroppo questo fondo è "sporco", con compagnie enormemente indebitate e tassi di interesse in crescita...
 
Perchè il FTSE continua a salire e sto maledetto LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB scende sempre più???!!!:wall:

Guarda che si muove in modo contrario all'indice, per di più in leva.

Confido nel breve in una rapida impennata del prezzo del petrolio, per poi uscire.
Purtroppo questo fondo è "sporco", con compagnie enormemente indebitate e tassi di interesse in crescita...

:mmmm::mmmm::wall:
 
mi sa che sto novellino ti batte lov4u!!!

gia che rispondi così significa che di strada ne hai fatta dai primi giorni, vero? :D

ciao e buon gain :)

Già! :p

..cmq io ho avuto cu.lo e incoscienza e siccome a marzo ho messo tutta la liquidità che mi era rimasta in azionario ora sono ancora in gain nonostante gli errori sul etc lev gas dove il contango mi ha fregato. Ora, grazie anche ai post riflessivi di torre, sono molto più tennico!!!

:p:p:)
 
Confido nel breve in una rapida impennata del prezzo del petrolio, per poi uscire.
Purtroppo questo fondo è "sporco", con compagnie enormemente indebitate e tassi di interesse in crescita...




ti sei dimenticato di aggiungere il classico: " e la Consob, che fa la Consob?"....












:wall:
 
Confido nel breve in una rapida impennata del prezzo del petrolio, per poi uscire.
Purtroppo questo fondo è "sporco", con compagnie enormemente indebitate e tassi di interesse in crescita...

Caro il mio novellino ho trovato un altro tuo messaggio alquanto inquietante qui: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1141856&page=2

Chiedevi cosa sia lo short? Temo che non ti sia ancora molto chiaro. Significa che se l'indice fa +3% il tuo ETF fa -3%.

Nel tuo caso hai comprato un doppio short. Se l'indice fa +3% il tuo ETF fa -6%, cioè -3% (poichè short) per 2...che fa - 6%.

Questo è il motivo per cui il MIB sale e tu perdi. Non è sporco quel fondo. Non ci hai capito niente tu.

Proprio quei prodotti funzionano bene.

Ti faccio un altro avvertimento: attenzione ai prodotti in leva, ciò che amplificano la variazione dell'indice. Hanno delle caratteristiche che è necessario conoscere prima di utilizzarli. Sono per persone molte esperte. Torvi qualche breve notizia in un mio post.
 
Caro il mio novellino ho trovato un altro tuo messaggio alquanto inquietante qui: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1141856&page=2

Chiedevi cosa sia lo short? Temo che non ti sia ancora molto chiaro. Significa che se l'indice fa +3% il tuo ETF fa -3%.

Nel tuo caso hai comprato un doppio short. Se l'indice fa +3% il tuo ETF fa -6%, cioè -3% (poichè short) per 2...che fa - 6%.

Questo è il motivo per cui il MIB sale e tu perdi. Non è sporco quel fondo. Non ci hai capito niente tu.

Proprio quei prodotti funzionano bene.

Ti faccio un altro avvertimento: attenzione ai prodotti in leva, ciò che amplificano la variazione dell'indice. Hanno delle caratteristiche che è necessario conoscere prima di utilizzarli. Sono per persone molte esperte. Torvi qualche breve notizia in un mio post.

Grazie PE per la tua preziosa risposta. Sicuramente più costruttiva di tanti altri Utenti del forum che ostentano le loro conoscenze da GURU della finanza con faccette e prese in giro.
Questa "materia" mi affascina molto e sono ovviamente in fase di studio e simulazione. E' ovvio che le mie corbellerie, agli occhi dei più esperti, facciano solo ridere.

Ritornando agli ETF, ho letto che seguono passivamente il benchmark di un titolo ed ipotizzavo quindi che se il FTSE salisse, lo stessa cosa doveva accadere per l'ETF... ma non c'ho ricapito molto evidentemente... :)
 
Novellino piuttosto ringrazia che tra una faccina e l'altra gigifriend e triendfriend si sono incomodati a risponderti e spiegarti....
 
Già! :p

..cmq io ho avuto cu.lo e incoscienza e siccome a marzo ho messo tutta la liquidità che mi era rimasta in azionario ora sono ancora in gain nonostante gli errori sul etc lev gas dove il contango mi ha fregato. Ora, grazie anche ai post riflessivi di torre, sono molto più tennico!!!

:p:p:)

meglio la mia "perla avulsa" da ignorante che la tua risposta OT per altro sgrammaticata e non inerente al thread
 
Indietro