ETC Crude Oil isin GB00B15KXV33

Vedek

Nuovo Utente
Registrato
24/7/09
Messaggi
895
Punti reazioni
54
Noto che non ci sono threads relativi agli ETC sul Crude Oil: nessuno investe in questi strumenti?

Qualche parere?
 
Ciao, io l'ho preso qualche mese fa sperando che la ripresa economica spingesse il costo del petrolio verso l'alto...da allora l'ETC si è sempre mosso tra i 16 e 20 euro...io attendo, se torna verso i 20 vendo (acquistato a 15,8).
 
Analizzando i COT:

- OI in aumento del 1.6% w/w dovuto principalmene all'incremento del 3.5% delle posizioni LONG dei Fondi mentre i Commercial hanno aumentato dell'1,2% le loro posizioi SHORT

- Le posizioni Nette di entrambi i gruppi non mostrano significativi scostamenti rispetto ai valori storici

Al momento non chiare indicazioni di trading o inizio/inveriosne del TREND

VW ;)
 
Io sono entrato a 17,85 €, ma non mi preoccupo. Guardando il grafico si nota che è in piena fase laterale. Se scende sotto i 16 € probabilmente ne prenderò un'altra bella quota. Dal 2010 si dovrebbero già vedere dei segnali di ripresa :D
 
Preferisco LOIL.MI per spuntare qualcosa di buono con il CRUD.MI ci vuole un movimento deciso del sottostante cosa che ultimamente manca al petrolio
 
Interessante questo articolo:
http://www.ft.com/cms/s/0/9b70e090-a92b-11de-9b7f-00144feabdc0.html?nclick_check=1

Ho comprato LOIL lunedi a 3,405 dopo aver chiuso LNGA con un ottimo gain temendo le prossime scadenze: bell'affare... :wall: oggi su LOIL sono a -10,38%, mentre LNGA da lunedi ha fatto quel che ha fatto :angry:

E' anche vero che sui leveraged investo solo la somma che sono disposto a perdere senza troppi patemi e che con un paio di toccate e fughe su LNGA ho fatto un +45% circa :D dunque ho l'asticella dello stop loss abbastanza in alto.

Vediamo che succede domani, và... intanto buona notte alla compagnia.
 
Ultima modifica:
Voilà, -1.23% in questo momento.
Anche oggi promette bene... :(
 
Io sono entrato a 17,85 €, ma non mi preoccupo. Guardando il grafico si nota che è in piena fase laterale. Se scende sotto i 16 € probabilmente ne prenderò un'altra bella quota. Dal 2010 si dovrebbero già vedere dei segnali di ripresa :D

sotto i 16 incremento anche io.Comprare l'altro ieri,subendo il calo,a 16,86.Comunque sono fiduciosa.
 
Noto che non ci sono threads relativi agli ETC sul Crude Oil: nessuno investe in questi strumenti?

Qualche parere?

ciao, io sto operando con lo short e con il long. chiuse due operazioni ok in settimana sullo short. Ho acquistato ieri 1000 ETC LONG sul crude a 3,05. Mi aspettavo salisse oggi anche in virtù dell'affaire Iran-Usa sul secondo sito nucleare. Invece chiusra invariata,
Vediamo sett prox. Anche se gli ultimi dati fanno presagire uno stallo nella domanda. Ma sono fiduciso viste anche le dichiarazioni dei membri dell'Opec.
Per adesso nn sto investendo grosse cifre. Cerco di capire come funziona anche in relazione al cambio $vs€
Qualcun'altro opera con questi due ETC?
ciao
 
PETROLIO: CHIUDE STABILE A NEW YORK SOPRA 66 DOLLARI

--------------------------------------------------------------------------------

Il prezzo del petrolio chiude stabile, dopo una giornata di forti oscillazioni. Al Nymex di New York il Light crude arretra la sua corsa in aumento di 13 cent a 66,02 dollari, dopo aver oscillato tra un minimo di 65,05 dollari e un massimo di 67,0,9 dollari.

25 settembre 2009
 
ciao, io sto operando con lo short e con il long. chiuse due operazioni ok in settimana sullo short. Ho acquistato ieri 1000 ETC LONG sul crude a 3,05. Mi aspettavo salisse oggi anche in virtù dell'affaire Iran-Usa sul secondo sito nucleare. Invece chiusra invariata,
Vediamo sett prox. Anche se gli ultimi dati fanno presagire uno stallo nella domanda. Ma sono fiduciso viste anche le dichiarazioni dei membri dell'Opec.
Per adesso nn sto investendo grosse cifre. Cerco di capire come funziona anche in relazione al cambio $vs€
Qualcun'altro opera con questi due ETC?
ciao

Anche io ho comprato LOIL venerdì a 3.01€ ora ci troviamo sul supporto dovrebbe ripartire come succede da ormai due mesi a questa parte, se non riparte dobbiamo aspettarlo a 63$ o shortarlo fino a tale cifra ;)
 
salve, sono un neofita (in altri termini un ignorante.....) su questi strumenti tipo ETC o Certificati.
Dal momento che lunedi vorrei prendere una posizione lunga sul petrolio per sfruttarne un'eventuale risalita di 7-8 dollari nei prossimi giorni, c'è qualcuno che può consigliarmi lo strumento più adatto ?
grazie per l'attenzione
 
salve, sono un neofita (in altri termini un ignorante.....) su questi strumenti tipo ETC o Certificati.
Dal momento che lunedi vorrei prendere una posizione lunga sul petrolio per sfruttarne un'eventuale risalita di 7-8 dollari nei prossimi giorni, c'è qualcuno che può consigliarmi lo strumento più adatto ?
grazie per l'attenzione

Consigliare a qualcuno lo strumento più adatto su cui investire quando si parla di ETC, massimamente se a leva, è come pensare di potergli consigliare la persona più adatta da sposare: :cool: le scelte degli investimenti e della persona da sposare sono due scelte che non possono essere delegate ad altri ma si devono fare in proprio e a ragion molto veduta, con consapevolezza e dopo aver capito molto bene di cosa si tratta e come si comportano.

Se si diventa pignolissimi e ci s'informa approfonditamente sulle caratteristiche e sul funzionamento quando si decide l'acquisto di un TV da 42 pollici o di una macchina e non ci si fa certo consigliare dal venditore o dal primo che passa nel negozio, a maggior ragione ci si deve informare e fare scelte molto consapevoli quando s'investe il proprio denaro perchè se le cose vanno male e lo si perde non c'è la garanzia dell'emittente che copra per due anni l'investimento da possibili perdite: un calo del 50% del sottostante su un ETF a leva significa perdere il 100% dell'investimento, si perde tutto. :wall:

Chiaro il concetto? :cool:

Detto questo, sul sito di Borsa Italiana e su altri ci sono molte informazioni e schede sui prodotti.
Leggi attentamente di cosa si tratta e quali sono i rischi legati agli strumenti che deciderai di comprare, ma soprattutto ricorda che gli ETC sono molto volatili e molto rischiosi, quindi siccome il rischio di perdere molto è superiore alla possibilità di guadagnare molto, è cosa saggia investire su questi strumenti solo la quantità di denaro che si è disposti a perdere senza troppi patemi e senza soffrirci troppo. :'(

http://www.borsaitaliana.it/borsa/quotazioni/etc.html
nella colonna a sinistra, sotto la sezione ETC, ci sono alcune pagine di tutorial e dati su questo strumento.

http://www.etfsecurities.com/it/about/etfs_about_etcs.asp
un'altra guida agli ETC e nella colonna "Prodotti", a destra, tutti gli ETC emessi da ETFSecurities.
 
Ultima modifica:
Anche io ho comprato LOIL venerdì a 3.01€ ora ci troviamo sul supporto dovrebbe ripartire come succede da ormai due mesi a questa parte, se non riparte dobbiamo aspettarlo a 63$ o shortarlo fino a tale cifra ;)

Vediamo anche il cambio $/€. ad agosto con petrolio a 60$ a barile l'ETC Long era intorno ai 3€ come adesso con petrolio a 66$ dollari al barile. Può darsi che le tensioni Iran/Usa giochino un fattore determinante anche sul cambio.
Il mio TP è a 3,20€. Non vorrei che una volta passate le tensioni geopolitiche, la debolezza della ripresa faccia scendere il crude ancora sotto i 60$.
Vediamo domani
 
salve a tutti

oggi sono entrato a quota 3 su Etfs Leveraged Crude Oil
la mia intenzione è di costruire una posizione di medio periodo accumulando su eventuali estensioni del movimento ribassista verso 60$

allego un grafico dell'oil 11/09 frame orario

l'idicatore segnala una timida divergenza rialzista e anche il TDI si è molto alzato a partire dal 24 sett. La trend line ribassista di breve passa a 65.7 Ho tracciato le estensioni di fibonacci dal massimo di periodo, l'estensione dell'1.618 sarebbe a 64.91.......

a provvisorio hedging del long di cui sopra mi sono posizionato in limit sell a quota 66.55
 

Allegati

  • oil60.gif
    oil60.gif
    35,2 KB · Visite: 488
Oggi è il giorno fortunato di chi è nel Crude Oil: la guida di Asdomar non potrà che essere vantaggiosa.
Grazie! :)
 
frame 60
rottura resistenza di breve a cui si ccennava prima e proiezione verso la successiva (dove si girerà LONG anche il parabolico ancora short.). Indicatore ancora in area negativa (-25) nonostante sia già LONG quindi ampi margini di apprezzamento. tdi verso la uppe band ma sotto 50.
Io ho un ordine di chiusura a 66.6 ma rimango molto positivo
 

Allegati

  • oil60.gif
    oil60.gif
    22,8 KB · Visite: 454
Lieto di trovarti anche qui...
 
Indietro