Fondi Immobiliari chiusi 48°

TozziFan

Seguo il trend
Registrato
15/1/07
Messaggi
5.783
Punti reazioni
232
Si riparte da qui

Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39,
40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47

QF1 opa
, QF2 opa, QF3 opa


Liq.PIC
, Liq.PIC II Liq.PIC III, Liq.PIC IV


Le W-Table con chiusura del 28 ottobre si raggiungono da qui (in fondo alla pagina)

vecchia Simulazione "crollo"
http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=11130206

---------------------------------------------
www.assogestioni.it -> dati e statistiche -> fondi imm.
www.norisk.it
BorsaItalia Fondi Chiusi
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...ondiChiusi1Lev
Indice BNLFI Italian Real Estate Funds www.bnlfi.it
Studi sul settore immobiliare clicca qui
---------------------------------------------
Fondi Retail [A]ad Apporto [R]con riaperture
quelli tra parentesi sono non ancora quotati
Fondi & Gestori
4 BNL http://www.bnlfi.it/index.php (Immobiliare Dinamico [R])
2 PirelliRe www.fondotecla.it [A] www.fondoolinda.it [A]
3 DB https://www.rreef.com/italy VIG Piramide (Dolomit [R])
1 Polis www.polisfondi.it
3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
1 Unicredit http://www.pioneerinvestments.it/it/...l_estate.jhtml
3 Fimit www.fimit.it www.fondoalpha.it [A] www.fondobeta.it [A] (www.fondodelta.it)
1 Aedes http://www.aedesbpmresgr.com/ Investietico
1 Vegagest www.vegagest.it Europa Immobiliare nr.1
2 Caam http://www.caam-re.it/ -Italia -Europa
1 Sorgente www.sorgentesgr.it Caravaggio
1 Mediolanum http://www.mediolanumgestionefondi.it/32_169.html (Mediolanum RE [R])
1 Finnat www.investireimmobiliare.it Obelisco
2 First Atlantic RE www.fondoatlantic1.it http://www.fondoatlantic2-berenice.it/
1 Fabrica Immobiliare (www.fondosocrate.it [R])
1 PensPlan (Risparmio immobiliare uno energia)
---------------------------------------------
Società immobiliari
www.pirellire.com
Coop www.gruppoigd.it
www.immobiliare-lombarda.it
www.benistabili.it
www.aedes-immobiliare.com
Zunino www.risanamentospa.it
www.ipi-spa.com
www.acquamarcia.it
Cabassi www.bastogionline.com www.brioschi.it
Gabetti Property Solutions www.gabetti.it & www.lagaiana.it
Pesenti www.italmobiliare.it www.italcementi.it
www.buzziunicem.it
www.unilandspa.it
Spin-off di Renodemedici http://www.realtyvailog.com/ITA/
---------------------------------------------

Date
Scadenze, Proroghe, Periodi di grazia per i vari QF.

Dividendi
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21030470&postcount=2

Rendiconti al 31/12/2007
Alpha, Beta, Atlantic1, Tecla, Olinda, Berenice, BNL Portfolio Immobiliare, Estense - Grande Distribuzione, Portfolio Immobiliare Crescita, Caam Italia, Caam Europa, Caravaggio, IRS, Securfondo, Immobilium 2001, Investietico, Obelisco, Piramide, Piramide al 31/3/2008, Polis, Unicredit Uno , Europa Immobiliare 1, Vig

Rendiconti & Relazioni al 30/06/2008
Alpha, Beta, Atlantic 1, Atlantic 2 - Berenice, Tecla, Olinda, BNL Portfolio immobiliare, Portfolio Immobiliare Crescita, Estense, Caam Italia, Caam Europa, Polis, Investietico, I.R.S.

Stima utili esenti

B-Table (stima rendimenti ordinari)

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta

Tassazione dei redditi di capitale e diversi dei fondi immobiliari chiusi, circolare AE 3/11/08

La W-Table è tornata
W-Table, istruzioni
Versione precedente

Leve dei fondi
I dati dell'ultima colonna a destra in bianco sono al 31-12-2007
I dati della stessa colonna a colori sono stati rivisti al 30-06-2008
(leva in calo verdi, leva in crescita arancioni)

attachment.php
 
Ultima modifica:
L’arrivo ufficiale dell’estate è coinciso con l’arresto del rimbalzo dei mercati azionari partito a marzo e anche il comparto dei fondi immobiliari ha ripreso la strada della correzione.
La correzione con l’equity è sempre più evidente come pure il fatto di rappresentare l’anello debole dell’attuale fase congiunturale.
La discesa verticale dei tassi di interesse di breve termine non sembra abbia prodotto risultati importanti soprattutto perché nel contempo quelli relativi alle lunghe scadenze si sono innalzati come pure gli spreads praticati dagli istituti di credito e non solo in Italia.



Vedi l'allegato 06072009_FondiImmobiliari.pdf
 
Ultima modifica:
Beni Stabili (Milano: BNS.MI - notizie) ha firmato il preliminare per la vendita di un immobile appartenente al portafoglio Imser 60, sito a Firenze, in via Scipione Ammirato n.33, locato a Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) . Il prezzo di vendita è pari a € 2,600 milioni a fronte di un valore di mercato al 30 Giugno 2009 di € 2,429 milioni.
Il closing è previsto entro l'anno.
 
Portafogli Burghy

A oggi, dopo qualche swith e la fine di crescita ed escludendo il portafogli "mamma" il portafogli qf si presenta cosi:
1) polis 85 pezzi
2) berenice 212
3) tecla 190
4) investietico 41
5) bpi 35
6) caam eu 50
7) alpha 17
8) unicredit 19
9) caam it 21
10) olinda 100
11) atlantic 30

a parte polis che come e noto e sovrapesato.. il grosso lo ho dedicato a berenice tecla e investietico.. un tentativo su un breve come bpi e altri lunghi con begli sconti...
piu o meno (sempre polis escluso) mi sembra ben bilanciato.. che ne dite??
 
A oggi, dopo qualche swith e la fine di crescita ed escludendo il portafogli "mamma" il portafogli qf si presenta cosi:
1) polis 85 pezzi
2) berenice 212
3) tecla 190
4) investietico 41
5) bpi 35
6) caam eu 50
7) alpha 17
8) unicredit 19
9) caam it 21
10) olinda 100
11) atlantic 30

a parte polis che come e noto e sovrapesato.. il grosso lo ho dedicato a berenice tecla e investietico.. un tentativo su un breve come bpi e altri lunghi con begli sconti...
piu o meno (sempre polis escluso) mi sembra ben bilanciato.. che ne dite??

Non per sapere i kapzi tuoi ma hai tutto il cap sui QF :mmmm:
Se no quanto pesa % nel ptf ?
 
no il valore percentuale dei qf sull intero portafogli (ovviamente immobili compresi) e sempre stato in una forbice compresa tra il 10 e il 15% massimo ora siamo apporssimativamente sul 13,5/14%
 
A oggi, dopo qualche swith e la fine di crescita ed escludendo il portafogli "mamma" il portafogli qf si presenta cosi:
1) polis 85 pezzi
2) berenice 212
3) tecla 190
4) investietico 41
5) bpi 35
6) caam eu 50
7) alpha 17
8) unicredit 19
9) caam it 21
10) olinda 100
11) atlantic 30

a parte polis che come e noto e sovrapesato.. il grosso lo ho dedicato a berenice tecla e investietico.. un tentativo su un breve come bpi e altri lunghi con begli sconti...
piu o meno (sempre polis escluso) mi sembra ben bilanciato.. che ne dite??

Secondo me hai pochi pezzi del fondo che per me e' il migliore.
Strano che un bongustaio come te non apprezzi abbastanza unicredit.
 
Secondo me hai pochi pezzi del fondo che per me e' il migliore.
Strano che un bongustaio come te non apprezzi abbastanza unicredit.


Colpa di Tozzi! all epoca dei grandi switch invernali volevo prenderne parecchie ma mi ha fermato Tozzi ricordandomi che le gestioni fatte da banca sono il peggio del peggio... e di non sovraespormi... cosi sono rimasto coi soliti 19 pezzi... io li avrei raddoppiati..male che vada chiedero i danni a Tozzi OK!
 
A oggi, dopo qualche swith e la fine di crescita ed escludendo il portafogli "mamma" il portafogli qf si presenta cosi:
1) polis 85 pezzi
2) berenice 212
3) tecla 190
4) investietico 41
5) bpi 35
6) caam eu 50
7) alpha 17
8) unicredit 19
9) caam it 21
10) olinda 100
11) atlantic 30

a parte polis che come e noto e sovrapesato.. il grosso lo ho dedicato a berenice tecla e investietico.. un tentativo su un breve come bpi e altri lunghi con begli sconti...
piu o meno (sempre polis escluso) mi sembra ben bilanciato.. che ne dite??

Perchè non hai quote di Invest Real Sec? E' fortemente scontato ed ha scadenza media e leva media.
 
Perchè non hai quote di Invest Real Sec? E' fortemente scontato ed ha scadenza media e leva media.

Ho cercato di non avere troppi qf... diversificare e un ottima cosa... avere 15 fondi e gia patologico :)
volendo stare sui 10 fondi .. ho scelto quelli.. tu irs al posto di chi lo metteresti e perche?? (si intende ai prezzi odierni)
grazie

tutti i consigli e le critiche verranno molto apprezzate..
 
se non sono indiscreto potrei sapere a quanto di media hai in carico polis ?
e se pensi di essere sovrabilanciato su questo fondo perche' non sei mai passato ad altro ?
 
Polis le ho prese sui rumors.. di opa... le ho in carico a 1650 euro al pezzo..
certo che vorrei switchare su altro almeno la meta.. ma a questi prezzi 1100/1200 non vedo nulla di meglio.. andasse in area 1450 cambierebbe il discoro.. ma 1150 euro attuali in cosa li si possono investire di piu promettente?? a questi prezzi e forse il qf migliore.. e comunque fuori dubbio che io ne abbia troppe..
 
Nel ptf secondo me manca Beta che è tornata sui minimi...
Penso di prenderne qualche quota, anche perchè se non ho fatto k.sini sui conti dovrebbe staccare intorno ai 18 euro.
 
Ho cercato di non avere troppi qf... diversificare e un ottima cosa... avere 15 fondi e gia patologico :)
volendo stare sui 10 fondi .. ho scelto quelli.. tu irs al posto di chi lo metteresti e perche?? (si intende ai prezzi odierni)
grazie

tutti i consigli e le critiche verranno molto apprezzate..

E' difficile scegliere i titoli da sostituire a quelli che già hai. In effetti hai un certo mix tra le diverse variabili (scadenze, effetto leva, sconto, redditualità annuale e finale).
Facendo una piccola critica,devo dire che, ero rimasto perplesso quando un po' di tempo fa, a valori diversi, avevi dimostrato una certa simpatica per camm eu. Però come vedi tutto è relativo. Adesso anch'io guardo camm con simpatia ( reddito annuale probabilmente buono, sterlina migliore di sei mesi fa, ecc.).
In ogni caso, ho risposto, perchè ti ritengo un ottimo buongustaio dei fondi immobiliari, ed ero rimasto colpito dal fatto che non avevi il fondo Invest real sec, che, a mio parere, ha attualmente il miglior equilibrio tra le diverse variabili in gioco; la cosa mi ha spinto, per curiosità a chiedertelo. Anche perchè sono indubbie le tue capacità nel settore.
 
Polis le ho prese sui rumors.. di opa... le ho in carico a 1650 euro al pezzo..
certo che vorrei switchare su altro almeno la meta.. ma a questi prezzi 1100/1200 non vedo nulla di meglio.. andasse in area 1450 cambierebbe il discoro.. ma 1150 euro attuali in cosa li si possono investire di piu promettente?? a questi prezzi e forse il qf migliore.. e comunque fuori dubbio che io ne abbia troppe..

c'e' stato un momento qualche settimana fa' che polis quotava 1350 e vendendoli si poteva acquistare investietico con uguale sconto (naturalmente in ottica scadenza)
 
Ciao a tutti. Seguo da un po' questo interessante thread dopo che da un paio d'anni ho cominciato ad investire in fondi immobiliari una parte del mio portafoglio. Come tant di voi ho ottenuto qualche buon risultato nel 2007 ai tempi delle opa e mi porto qualche ferita da discesa dei prezzi e da infelice conclusione di BNL Crescita.

Vorrei chiedere un vostro parere sulla validità, oggi, di un investimento in Piramide, confidando in una liquidazione non troppo lunga. Lo scopo è proprio quello di non immobilizzare questo capitale a lungo (non oltre 18 mesi). Ha senso, secondo voi? C'è di meglio nei qf? Cosa?
Grazie anticipatamente e congratulazioni per la buona qualità dei vostri interventi.
 
Arrotondato su Investietico con altre 2 quotine.
A parte la pessima sensazione relativa al voler ancora comprare, è interessante da notare che su alcuni immobili ci sia già una specie di opzione put anche se non so quanto vincolante...

Invece tutti in silenzio su Beta...troppo poco il margine di sicurezza secondo voi?

Cmq Jean (mi fido solo di te :D) confermi che tra l'immobile di Siena e la vendita di Omicron ci sono circa 20€ distribuibili?
 
Ciao a tutti. Seguo da un po' questo interessante thread dopo che da un paio d'anni ho cominciato ad investire in fondi immobiliari una parte del mio portafoglio. Come tant di voi ho ottenuto qualche buon risultato nel 2007 ai tempi delle opa e mi porto qualche ferita da discesa dei prezzi e da infelice conclusione di BNL Crescita.

Vorrei chiedere un vostro parere sulla validità, oggi, di un investimento in Piramide, confidando in una liquidazione non troppo lunga. Lo scopo è proprio quello di non immobilizzare questo capitale a lungo (non oltre 18 mesi). Ha senso, secondo voi? C'è di meglio nei qf? Cosa?
Grazie anticipatamente e congratulazioni per la buona qualità dei vostri interventi.

Ben venuto OK!
l idea piramide non mi entusiasma... ormai e un dato di fatto che non riescono a vendere l ultimo immobile... pure e un dato di fatto che il momento sia terribile per vendere..non vorrei che gli arrivasse una proposta molto bassa e accettassero visto che comunque hanno gia ottenuto risultati ottimo col fondo... si corre lo stesso riskio di comprare crescita a 3300 rinunciando agli sconti degli altri dicendo..tanto chiude presto... poi e vero che chiude presto ma a 3000...

mi sembra di capire pero che non vuoi un investimento di lunghissimo periodo.. perche non prendi un qf come prezzo vicino ai minimi assoluti di marzo in modo che abbia un certo "supporto" vicino...?? mi vengono in mente i 2 europa e polis difficile che vadano particolarmente giu da questi prezzi e in 18 mesi ti porti a casa anche delle cedole...

@Tozzi/Triosk o altri grandi tabellatori... insomma a chi ne ha voglia: fate una bella tabellina con questi dati:
Prezzo attuale
Prezzo di emissione
sconto sul prezzo di emissione (tenendo magari conto dei rimborsi)in %
minimo assoluto di marzo
rivalutazione a oggi rispetto al minimo in %
sarebbe molto utile..

do molto piu importanza al prezzo di emissione che e un dato vero, reale e sul quale le sgr si devono confrontare piuttosto che il nav che e solo del fuffa fuffa
un enorme grazie e un bollino a chi fara la tabella...OK!
 
Cmq Jean (mi fido solo di te :D) confermi che tra l'immobile di Siena e la vendita di Omicron ci sono circa 20€ distribuibili?

Si, io conto soprattutto sulla parte di rimborso di 15 e rotti.

Il fondo è stato collocato con un premio di 100 euro (1100 - valore nominale 1000) ed adesso il nav è sotto il prezzo di carico dei sottoscrittori. E' una siuazione un pò strana, contavano sulla chiusura veloce per rimettere tutto a posto. Bisogna vedere se adesso continuano a distribuire contando sulle plusvalenze future o seguono una via prudenziale e rimborsano solamente.

Potrebbero anche ricorrere alle vendite del 2004 per incrementare il rimborso.

Gli opatori qualcosa la vorranno è solo da vedere come concilieranno la cosa con la questione sottoscrittori
 
Indietro