ETF S&P Global Clean Energy Ishares "vola" - IE00B1XNHC34

fg7

Nuovo Utente
Registrato
26/8/05
Messaggi
682
Punti reazioni
18
+ 8% a 7,58!!
Sapete se ci sono novita' circa le energie alternative?
 
Forse il settore dopo aver sottoperformato in precedenza (rispetto alle small/mid cap globali) ha iniziato un recupero

http://www.borsaitaliana.it/borsa/quotazioni/etf-etc/scheda.html?isin=IE00B1XNHC34&lang=it


http://www.borsaitaliana.it/borsa/q...html?isin=IE00B23D9133&lang=it&grp=oicraperti

http://www.morningstar.it/it/snapshot/snapshot.aspx?id=F000000OJ9


http://www.borsaitaliana.it/borsa/q...html?isin=FR0010524777&lang=it&grp=oicraperti

Oggi sul Nasdaq vola FirstSolar una delle più importanti società del settore energie rinnovabili , quasi +16%
 

Allegati

  • FSLRw.png
    FSLRw.png
    3,9 KB · Visite: 1.497
Ultima modifica:
Forse il settore dopo aver sottoperformato in precedenza (rispetto alle small/mid cap globali) ha iniziato un recupero

Oggi sul Nasdaq vola FirstSolar una delle più importanti società del settore energie rinnovabili , quasi +16%

Nel finale l'ETF e' stato sospeso. Speriamo domani confermi la salita
 
Thursday March 26, 2009, 11:34 am EDT

Chinese solar stocks soared on Thursday after the Chinese government stated support for solar initiatives.

According to a report in Digitimes, the Chinese government has shown a strong interest in the development and support of solar energy. No details were offered regarding a time schedule or plans for government subsidies. Still, the news has sent Chinese solar stocks higher.



http://finance.yahoo.com/news/Government-Comments-Send-indie-14754495.html
 
Suntech Power Holdings , azione asiatica energia solare , in rialzo di quasi il 50% a New York pochi minuti fa.
E' la new economy tecno-energetica :D
 

Allegati

  • STPw.png
    STPw.png
    3,3 KB · Visite: 1.464
ETF in rialzo anche oggi a Milano, a New York prese di beneficio dopo alcuni rialzi mostruosi di ieri
 
ETF in rialzo anche oggi a Milano, a New York prese di beneficio dopo alcuni rialzi mostruosi di ieri

se interessa faccio notare che confrontandone il grafico con quello del simile della Lyxor si nota che dopo essere sceso parecchio di piu' ad un anno, ora ad un mese sta recuperando piu' del gemello.
 
se interessa faccio notare che confrontandone il grafico con quello del simile della Lyxor si nota che dopo essere sceso parecchio di piu' ad un anno, ora ad un mese sta recuperando piu' del gemello.
iShares Clean En.

Le dieci partecipazioni principali26/03/09
1 IBERDROLA RENOVABLES 4,26 Spagna 8,21
2 FIRST SOLAR INC 150,39 Stati Uniti d'America 8,01
3 SOLARWORLD AG 23,05 Germania 5,50
4 YINGLI GREEN ENERGY HOLD-ADR 6,01 Cina 5,40
5 EDF ENERGIES NOUVELLES SA 39,06 Francia 5,34
6 VESTAS WIND SYSTEMS A/S 44,05 Danimarca 5,16
7 COVANTA HOLDING CORP 14,34 Stati Uniti d'America 5,01
8 RENEWABLE ENERGY CORP AS 8,97 Norvegia 4,64
9 TRINA SOLAR LTD-SPON ADR 12,19 Cina 4,42
10 BABCOCK & BROWN WIND PARTNER 0,63 Australia 3,99


http://it.ishares.com/fund/fund_holdings.do?fundId=157871

Composizione del paniere perfetto New Energy


CEMIG PN 14960
GAMESA 17406
VERBUND 6442
VESTAS WIND 5024
SOLARWORLD 8437
BYD COMPANY 57204
OSAKI ELECTRIC 3812
RENEWABLE ENERGY 14509
SAFT 1864
Q-CELLS 5907
IBR RENOVABLES 53982
CAPSTONE TURBIN 17499
ENERGY CONV DEV 4599
FUELCELL ENERGY 6458
FIRST SOLAR 1611
ITRON INC 3424
BALLARD POWER 8265
ENER1 INC 5263
ULTRALIFE CORP 1230
VALENCE TECH 6561

http://www.lyxoretf.it/quotes/details.php?code=FR0010524777&country=IT&type=BASKET
 
Vorrei fare un PAC su un ETF energie rinnovabili quale mi consigliate?:confused:
 
Vorrei fare un PAC su un ETF energie rinnovabili quale mi consigliate?:confused:

Io opero con questi due su Milano:

Ishares S&P Global Clean Energy - IE00B1XNHC34
Lyxor Etf New Energy - FR0010524777

Confronta i grafici e vedi dove ti conviene entrare. Io in genere compro quello che e' sceso di piu' nel breve periodo.
E' chiaro che sarebbero da tenere nel cassetto ma poi... Calcola che in pochi giorni il Clean Energy ha fatto piu' 20% e non ho resistito a venderlo.
 
un vostro consiglio..per favore
io ho questo fondo..

Pictet Funds (LUX) Clean Energy R Acc - ISIN LU0280431049

ho una perdita di quasi il 45% e nonostante i rialzi delle borse non da cenni di ripresa..

cosa mi potet dire al riguardo?
grazie
 
Dopo 3 anni di oblio e discesa continua, ora mi sembra la volta buona per puntare su questo ETF, vuoi perchè il Giappone dopo Fukushima ha messo al bando il nucleare (o quasi) vuoi perchè ora il paniere rimodulato ha ben 5 aziende Giapponesi, che immagino ben dentro al nuovo business visti i rialzi da novembre:)
Dentro con 5K
 
Dopo 3 anni di oblio e discesa continua, ora mi sembra la volta buona per puntare su questo ETF, vuoi perchè il Giappone dopo Fukushima ha messo al bando il nucleare (o quasi) vuoi perchè ora il paniere rimodulato ha ben 5 aziende Giapponesi, che immagino ben dentro al nuovo business visti i rialzi da novembre:)
Dentro con 5K

5 giapponesi...un'americana una brasiliana
a vedere il rendimento totale dal lancio dell'etf c'è da rabbrividire (-80% !!)
ma negli ultimi mesi si è ben comportato

anch'io lo valuto per una scommessa nel lungo periodo
 
comprato a piccole dosi recentemente in ottica lungo periodo si sta ben comportando

trattasi di scommessa sul recupero azionario, sul settore a mio parere interessante, sulla futura riduzione del QE che dovrebbe comportare la tanto sbandierata rotazione dai bond al mercato di rischio
 
continua la buona performance
gain quasi al 10% e ottime prospettive legate al rilancio dell'equity e del settore
 
True Energy Wind: +7% nel primo giorno di negoziazione

Finanzaonline.com - 11.10.13/18:59

Nel giorno del debutto sull´Aim Italia, True Energy Wind ha evidenziato un incremento del 6,96% chiudendo la seduta a 1,337 euro. "Da segnalare -si legge nella nota diffusa dalla società- l´elevato quantitativo di titoli scambiati oggi pari a 506.000 azioni, oltre il 17% del flottante, raggiungendo una capitalizzazione di 9,5 milioni di euro".

"La giornata di oggi testimonia che l´operazione è stata ben strutturata e gestita da tutti coloro che ci hanno assistito e che il settore in cui opera True Energy Wind è visto con estremo interesse dagli investitori per le potenzialità di crescita che offre", ha commentato Ciro Mongillo, Ceo e Vice Presidente di True Energy Wind.

Primo titolo nel portafoglio etf
1 VESTAS WIND SYSTEMS A/S 26,79 Danimarca 11,09%
 
True Energy Wind: +7% nel primo giorno di negoziazione

Finanzaonline.com - 11.10.13/18:59

Nel giorno del debutto sull´Aim Italia, True Energy Wind ha evidenziato un incremento del 6,96% chiudendo la seduta a 1,337 euro. "Da segnalare -si legge nella nota diffusa dalla società- l´elevato quantitativo di titoli scambiati oggi pari a 506.000 azioni, oltre il 17% del flottante, raggiungendo una capitalizzazione di 9,5 milioni di euro".

"La giornata di oggi testimonia che l´operazione è stata ben strutturata e gestita da tutti coloro che ci hanno assistito e che il settore in cui opera True Energy Wind è visto con estremo interesse dagli investitori per le potenzialità di crescita che offre", ha commentato Ciro Mongillo, Ceo e Vice Presidente di True Energy Wind.

Primo titolo nel portafoglio etf
1 VESTAS WIND SYSTEMS A/S 26,79 Danimarca 11,09%

già, la Vestas è in pieno rialzo negli ultimi mesi ma non è l'unica.

Anche io ho fatto una proposta per acquistare titoli di questo ETF, sto aspettando che l'ask scenda almeno al 4.47.

Secondo me è un investimento long term, considerando che i paesi sviluppati ed emergenti di tutto il mondo hanno come obiettivo aumentare la percentuale di energia rinnovabile entro il 2020. L'obiettivo a livello mondiale è arrivare al 40% di rinnovabile sul totale (attualmente siamo a circa il 20%).

Una buona quota di questo fondo è costituita da società Cinesi e proprio in Cina l’investimento sulle energie rinnovabili è cresciuto a dismisura negli ultimi anni.

sperem :yes:
 
ROMA - Una persona su cinque nel mondo oggi non ha accesso all'energia, ma entro il 2030 tutti dovranno avere a disposizione questa risorsa. A ribadire l'obiettivo è stato il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, intervenendo con un videomessaggio alla giornata conclusiva del Congresso mondiale dell'energia in corso a Daegu, in Corea del Sud.

''L'energia è il filo d'oro che collega crescita economica, salute ambientale, equità e opportunità sociali'', ha detto Ban.

''Servizi energetici puliti, moderni e a buon mercato sono essenziali per lo sviluppo sostenibile e il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio'' delle Nazioni Unite.

Giunto alla 22/ma edizione, e a 90 anni di distanza dalla fondazione del forum globale World Energy Council che ne è l'organizzatore, il Congresso ha visto riunirsi in Corea oltre 5mila tra ministri, delegati e leader di imprese provenienti da un centinaio di nazioni per discutere sul futuro del mercato energetico. Durante l'evento sono state molte le voci che hanno lanciato un appello ai governi chiedendo che ci sia una cooperazione internazionale sulle tematiche energetiche, anche al fine di raggiungere gli obiettivi sul taglio delle emissioni di CO2. ''Il problema è troppo grande perché una singola nazione possa risolverlo da sola. I Paesi devono collaborare, non c'è altro modo per raggiungere il target al 2050 sulle emissioni'', ha dichiarato il presidente del World Energy Council, Pierre Gadonneix.

Finanziare i progetti energetici nelle prossime due decadi richiederà ''un oceano di capitali'': 37 miliardi di dollari secondo le ultime previsioni di Citibank, ha evidenziato Rowan Douglas, presidente del Willis Research Network, un ente londinese che mette in relazione il settore finanziario con una cinquantina di istituti di ricerca. ''Per reperirli - ha aggiunto - è fondamentale il ruolo dei governi, che devono collaborare con gli investitori privati e il settore scientifico''.
 
Indietro