Fondi immobiliari chiusi 44°

TozziFan

Seguo il trend
Registrato
15/1/07
Messaggi
5.783
Punti reazioni
232
Si riparte da qui

Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39,
40, 41, 42, 43

QF1 opa
, QF2 opa, QF3 opa

Liq.PIC, Liq.PIC II


Le W-Table con chiusura del 28 ottobre si raggiungono da qui (in fondo alla pagina)

vecchia Simulazione "crollo"
http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=11130206

---------------------------------------------
www.assogestioni.it -> dati e statistiche -> fondi imm.
www.norisk.it
BorsaItalia Fondi Chiusi
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...ondiChiusi1Lev
Indice BNLFI Italian Real Estate Funds www.bnlfi.it
Studi sul settore immobiliare clicca qui
---------------------------------------------
Fondi Retail [A]ad Apporto [R]con riaperture
quelli tra parentesi sono non ancora quotati
Fondi & Gestori
4 BNL http://www.bnlfi.it/index.php (Immobiliare Dinamico [R])
2 PirelliRe www.fondotecla.it [A] www.fondoolinda.it [A]
3 DB https://www.rreef.com/italy VIG Piramide (Dolomit [R])
1 Polis www.polisfondi.it
3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
1 Unicredit http://www.pioneerinvestments.it/it/...l_estate.jhtml
3 Fimit www.fimit.it www.fondoalpha.it [A] www.fondobeta.it [A] (www.fondodelta.it)
1 Aedes www.bpmrealestate.it Investietico
1 Vegagest www.vegagest.it Europa Immobiliare nr.1
2 Caam http://www.caam-re.it/ -Italia -Europa
1 Sorgente www.sorgentesgr.it Caravaggio
1 Mediolanum http://www.mediolanumgestionefondi.it/32_169.html (Mediolanum RE [R])
1 Finnat www.investireimmobiliare.it Obelisco
2 First Atlantic RE www.fondoatlantic1.it http://www.fondoatlantic2-berenice.it/
1 Fabrica Immobiliare (www.fondosocrate.it [R])
1 PensPlan (Risparmio immobiliare uno energia)
---------------------------------------------
Società immobiliari
www.pirellire.com
Coop www.gruppoigd.it
www.immobiliare-lombarda.it
www.benistabili.it
www.aedes-immobiliare.com
Zunino www.risanamentospa.it
www.ipi-spa.com
www.acquamarcia.it
Cabassi www.bastogionline.com www.brioschi.it
Gabetti Property Solutions www.gabetti.it & www.lagaiana.it
Pesenti www.italmobiliare.it www.italcementi.it
www.buzziunicem.it
www.unilandspa.it
Spin-off di Renodemedici http://www.realtyvailog.com/ITA/
---------------------------------------------

Dividendi
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=18427233&postcount=398

Rendiconti al 31/12/2007
Alpha, Beta, Atlantic1, Tecla, Olinda, Berenice, BNL Portfolio Immobiliare, Estense - Grande Distribuzione, Portfolio Immobiliare Crescita, Caam Italia, Caam Europa, Caravaggio, IRS, Securfondo, Immobilium 2001, Investietico, Obelisco, Piramide, Piramide al 31/3/2008, Polis, Unicredit Uno , Europa Immobiliare 1, Vig

Rendiconti & Relazioni al 30/06/2008
Alpha, Beta, Atlantic 1, Atlantic 2 - Berenice, Tecla, Olinda, BNL Portfolio immobiliare, Portfolio Immobiliare Crescita, Estense, Caam Italia, Caam Europa, Polis, Investietico, I.R.S.

Stima utili esenti

B-Table (stima rendimenti ordinari)

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta

Tassazione dei redditi di capitale e diversi dei fondi immobiliari chiusi, circolare AE 3/11/08

W-Table, istruzioni
Versione più aggiornata

Leve dei fondi
I dati dell'ultima colonna a destra in bianco sono al 31-12-2007
I dati della stessa colonna a colori sono stati rivisti al 30-06-2008
(leva in calo verdi, leva in crescita arancioni)

attachment.php
 
Ultima modifica:
riprendiamo un po' alcol.

post per NR
 
salve, sono appena iscritto al forum...

vorrei chiedervi un consiglio , in ottica di diversificazione del mio portafoglio

attualmente
50% obbligazioni(90% titoli di stato 10% obbl bancarie che diciamo erano "in saldo")
25% polizze assicurative a capitale garantito (di cui 2 "fuori dal tunnel")
10% azioni prese dopo il tracollo delle borse
15% fondi azionario vari (per la maggior parte emergenti)

vorrei inserire un fondo immobiliare chiuso... quale mi consigliate? secondo voi quale è il meglio gestito...

vedendo il forum molto attivo immagino qualcuno di voi li segua da un pò , mentre io è da poco che mi sto informando su di loro ...

vi ringrazio anticipatamente...

(avevo messo questo messaggio su una discussione a parte)

ho visto che la discussione sui fondi immobiliari è molto lunga... qualcuno potrebbe darmi i consigli che ha ritenuto più utili?
 
Sul sito borsitalia mette due dividendi per Olinda: 2,49 e 12,51, con stacco 23/2: perche'?

Per Atlantic1 invece leggo 145,75 al 9/2: non e' troppo? Tra l'altro non mi risulta me l'abbiano accreditato.
A voi?
 
Sul sito borsitalia mette due dividendi per Olinda: 2,49 e 12,51, con stacco 23/2: perche'?

Per Atlantic1 invece leggo 145,75 al 9/2: non e' troppo? Tra l'altro non mi risulta me l'abbiano accreditato.
A voi?

Se è vero c'è un errore.
OLINDA 2,49
TECLA 12,51
stacco il 23, pagamento il 26.

Alla fine su Fineco Atlantic 2 l'han tassata. Ora scrivo a Directa per velocizzare la tassazione al 20% a Gioang!!! :D

Periodo nerissimo, non ci resta che pregare! Nel week end andrò qui http://www.tornoonline.it/sito/parrocchiasantatecla/index.htm
 
Ultima modifica:
Periodo nerissimo, non ci resta che pregare! Nel week end andrò qui http://www.tornoonline.it/sito/parrocchiasantatecla/index.htm

:D :D :D :bow: :clap:

Tornando seri, sto pensando se sia il caso di fissare qualche stop-loss su una parte dei QF superstiti del mio ptf. Alcuni li considero "santi", altri mi sa che è meglio starci attenti :censored:

Comunque, finale di settimana pesante di una settimana pesante.
Avevo in ptf l'ETF XBEAR S&P/MIB, ma un po' di sciacquone è riuscito a filtrare.
I segnali che uso per monitorare le borse americane sono tutti pessimi da alcuni giorni.

P.S.: però in america forse stanno preparando un finale a sorpresa.
 
Ultima modifica:
Se non mi sfugge qualcosa, oggi per la prima volta abbiamo un QF, CAAM Europa, che quota meno di un terzo del proprio NAV.

Probabilmente è così solo perchè ancora non si conosce il NAV di fine 2008, ma certo la cosa mi fa una certa impressione! Comunque i mercati azionari vanno ancora peggio...

Buon weekend a tutti!
 
Ravviviamo questo 3ad che lo vedo un po depresso và...

Insomma, Burghy aveva detto che Bere, dopo un picco sui 420 si sarebbe stabilizzata un po sotto i 400€ fino a qualche news.
La cosa mi sembra stia andando in quella direzione OK!

Oggi ne ho prese 4 (ne volevo 5 ma un rompib..) vabbè...vediamo che succede nell'asta pomeridiana..


Sugli altri che seguo, un piccolo recupero di Tecla, ci voleva dai...e un nulla di fatto su CAAM Re...
 
Nel passato è successo + volte che dopo il botto i titoli vengono un poco dimenticati e scendono piano piano anche quando ci sono notizie certe.

Nel caso di ATL2 notizie certe non ce se sono ma solo la speranza di nuove vendite sopra il nav per questo motivo se l' esperienza passata vale dovrebbe scendere un poco, comunque attenzione basta guardare beta che è nella stessa situazione notizie non ne arrivano e piano piano va giù adesso è a 540 e piramide che è crollata sotto i 300


a proposito ci sono bilanci in arrivo?
 
Nel passato è successo + volte che dopo il botto i titoli vengono un poco dimenticati e scendono piano piano anche quando ci sono notizie certe.

Nel caso di ATL2 notizie certe non ce se sono ma solo la speranza di nuove vendite sopra il nav per questo motivo se l' esperienza passata vale dovrebbe scendere un poco, comunque attenzione basta guardare beta che è nella stessa situazione notizie non ne arrivano e piano piano va giù adesso è a 540 e piramide che è crollata sotto i 300


a proposito ci sono bilanci in arrivo?

Ciao gioang, assolutamente si.
Solo che per Bere c'è un fattore...abbiamo una data x ben definita ad aprile per la distribuzione di utili.
Quindi questa più che una scommessa è una "scommessa a tempo" e più si avvicina la data x più è probabile che spunti qualche notizia (poi se sarà positiva o negativa si vedrà..)
 
Oggi ne ho prese 4 (ne volevo 5 ma un rompib..) vabbè...vediamo che succede nell'asta pomeridiana...

:D

23/02/2009 10:54:58 Richiesta Immissione 1 400,1000
23/02/2009 10:54:58 Inoltro
23/02/2009 10:54:58 In negoziazione
23/02/2009 10:58:47 Eseguito 1 400,01 400,0100 26/02/2009
Controvalore: 400,01 400,0100
Commissioni: 0,76
Capital Gain
Totale a Vs. Debito : 400,77

Perdona ma devo reinvestire i dividendi di Tecla ;)

Ciao gioang, assolutamente si.
Solo che per Bere c'è un fattore...abbiamo una data x ben definita ad aprile per la distribuzione di utili.
Quindi questa più che una scommessa è una "scommessa a tempo" e più si avvicina la data x più è probabile che spunti qualche notizia (poi se sarà positiva o negativa si vedrà..)
occhio a non farci troppo la bocca, possono pure non distribuire nulla o quasi e approvare un rendiconto con il NAV aggiornato al 31 marzo :)
Tutto dipende da cosa fanno il prossimo mese :o
 
:D

23/02/2009 10:54:58 Richiesta Immissione 1 400,1000
23/02/2009 10:54:58 Inoltro
23/02/2009 10:54:58 In negoziazione
23/02/2009 10:58:47 Eseguito 1 400,01 400,0100 26/02/2009
Controvalore: 400,01 400,0100
Commissioni: 0,76
Capital Gain
Totale a Vs. Debito : 400,77

Perdona ma devo reinvestire i dividendi di Tecla ;)
Maledetto :D

occhio a non farci troppo la bocca, possono pure non distribuire nulla o quasi e approvare un rendiconto con il NAV aggiornato al 31 marzo :)
Tutto dipende da cosa fanno il prossimo mese :o

Ma scusa, io credevo che le distribuzioni potessero essere trimestrali, ma che i rendiconti fossero 2 e basta.
Anche perchè che interesse avrebbero quelli di Bere a fare un rendiconto al 31/03 ?
Fosse una tipo Crescita (scusate, so che fare quel nome fa male) che è in fase di liquidazione allora ogni trimestre ci dovrebbero essere cambiamenti, ma a Bere al max decidono che non se è fatto nulla e via..


PS: anzi no, 1€ lo pagano perchè cmq hanno venduto a Campobasso :D
 
da quanto ho capito faranno dei rendiconti trimestrali, ma per distribuire qualcosa di sostanzioso, devono fare delle cessioni e non è detto che ci siano le condizioni per farlo. Può benissimo accadere che da qui al 31 marzo non vendano nulla e deliberino di distribuire l'euro di Campobasso più qualche altro euro di affitti... come può accadere che vendano bene e in tal caso... ubi maior . . . :o

PS: certo che in un periodo dove si vede Obelisco, l'ultimo della classe, vendere sopra NAV fa ancora più rabbia vedere Cibrario nella sua consuetà immobilità!! GRRRRR
 
Ciao gioang, assolutamente si.
Solo che per Bere c'è un fattore...abbiamo una data x ben definita ad aprile per la distribuzione di utili.
Quindi questa più che una scommessa è una "scommessa a tempo" e più si avvicina la data x più è probabile che spunti qualche notizia (poi se sarà positiva o negativa si vedrà..)
Se fossi in te non mi scalderei troppo.
Se non vendono altri palazzi la redditività è bassina.
Dal bilancio dello scorso anno (2008) abbamo:
  • Entrate totali (al netto delle pulsvalenze) 47,9 mil
  • Spese -11,5 mil
  • ICI - 2,5
  • Interessi passivi -22,2
  • SGR -5,69
  • Guadagno effettivo della gestione 5,9mil che fà 9,95€ (2,5% lordo annuo) a quota
 
Se fossi in te non mi scalderei troppo.
Se non vendono altri palazzi la redditività è bassina.
Dal bilancio dello scorso anno (2008) abbamo:
  • Entrate totali (al netto delle pulsvalenze) 47,9 mil
  • Spese -11,5 mil
  • ICI - 2,5
  • Interessi passivi -22,2
  • SGR -5,69
  • Guadagno effettivo della gestione 5,9mil che fà 9,95€ (2,5% lordo annuo) a quota

No, no...non mi scaldo tranquillo :D
Non ho neanche detto che si può star tranquilli e prendersi gli affitti.

Ho solo tanta fiducia in Bere per le ragioni dette un milione di volte su questo 3ad, niente più.
Certo, resterei deluso se ad aprile si arriva con un nulla di fatto e distribuiscono 2/3€ è chiaro, ciò non toglie che la "news bomba" che stiamo apsettando potrebbe essere rimandata.


PS: e per "news bomba" non intendo necessariamente un colpaccio, potrebbe tranquillamente trattarsi di una news di cessione che però non va come ci stiamo apsettando ed in quel caso si cambia la prospettiva e la valutazione sul gestore e sull'investimento ;)
 
Per Crescita: pronti, prontissimi, via!
1) E' nata l'associazione che sarà operativa in settimana;
2) iscrizione gratuita tramite compilazione di un form su un apposito sito visibile a giorni; preparare estratto deposito titoli che dimostra il n° di quote Crescita in portafoglio, e/o i fissati bollati di vendita dopo giugno;
3) sponsor "Norisk".
 
Ravviviamo questo 3ad che lo vedo un po depresso và...

Insomma, Burghy aveva detto che Bere, dopo un picco sui 420 si sarebbe stabilizzata un po sotto i 400€ fino a qualche news.
La cosa mi sembra stia andando in quella direzione OK!

Oggi ne ho prese 4 (ne volevo 5 ma un rompib..) vabbè...vediamo che succede nell'asta pomeridiana..


Sugli altri che seguo, un piccolo recupero di Tecla, ci voleva dai...e un nulla di fatto su CAAM Re...

Diciamo che Burghy aveva detto in area 380..
e piu o meno rimarra in quell area 360/380 in attesa di news..
in caso di NON vendite si andra sui 320.. in caso di vendite ci si ricordera che Berenice e un fondo teoricamente vicino alla chiusura e ci divertiremo...OK!
 
Dividendi

Scommesse sui dividendi CAAM EU, Alpha e UNO?
 
Cosi tanto per scommettere..

caam eu : ho paura che non dia $$$ o al massimo qualche spicciolo simbolico stile olinda
Alpha: e un mistero.. anche qui ho paura che siano di braccio corto per sostenere un po il nav..diciamo 20/30 euro

Ps:sono numeri casuali, solo sensazioni..

ps2: Olinda e morta .. tra un po ne comprera qualche quota persino Balabiott :)
 
Indietro