La creazione di FOL - Capitolo 5 - La creazione di Amaca

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

torre1

Un passo alla volta
Registrato
15/5/08
Messaggi
50.192
Punti reazioni
4.822
Capitolo 5 - La creazione di amaca

Sia pure nel casino generale :sbav::sbav::sbav:, i forumisti compravano e vendevano titoli :o, qualcuno guadagnava :yes:, molti perdevano :( :boh:, ma tutti cliccavano i banner OK! perchè gli era stato insegnato che questo era bene :o e non :no: farlo era male :terrore:

Ad ogni angolo di FOL terminali intelligenti visualizzavano interrottamente cifre, curve, news, update, downgrade davanti ai quali tutti discutevano con grande fervore di azioni, obbligazioni, materie prime, oscillatori, derivatori, grafici che salivano, grafici che scendevano, medie mobili, future, options, warrant più o meno covered, RSI, RSU, ETF, ETC, Bond, Bund, crash, crack, default ed altre amenità sul tema. :cool:

Un orecchio attento capiva che tutti parlavano ma pochi capivano :(, e infatti pochi guadagnavano :shit: anche se in tanti affermavano l'esatto contrario .... :sborone:

Poi a forza di perdere qualcuno iniziò a capirci qualcosa in più :doh:, ma i più continuarono a perdere :help:. E fu così per anni e anni. :D

Un discreto numero di forumiste :flower: si distinse presto dimostrando un fiuto per gli affari non comune :bow::bow::bow:.

Ma molte altre si accorsero col tempo di essere poco interessate al trading :nono: :zzz:, e in modo del tutto disinteressato :angel: insinuarono nelle deboli menti di molti forumisti che i soldi NON :no: erano tutto, e così li allontanarono dalla retta via e quella fu la fine. :(

E fu allora che il creatore :mad: nella sua immensa saggezza disse "i soldi sono l'essenza della vita, mica vi ho create solo per parlare di aria e amore" e prima che le forumiste gli rispossero per le rime disse "io vi ho fatto io vi disfo" :censored: perchè era un dio democratico ma anche molto maschilista. :cool:

E le forumiste capirono subito l'antifona :fiufiu: perchè erano più sveglie della media dei forumisti, perchè capire è bene, non capire è male, prenderla in quel post è peggio. :asd:

Ma il creatore si rese subito conto che la situazione ormai stava precipitando. :mmmm:

E fu così' che chiamò a raccolta i forumisti e le forumiste meno inclini a fare soldi e disse loro allargando le braccia "in verità in verità vi dico che da oggi sarete le mie figlie e i miei figli prediletti, sarete amanicoli ed amanicole e avrete una nuova casa". :o

In realtà stava dicendo loro "fuori dai ciapp" :D, ma nella sua immensa saggezza sapeva che così non l'avrebbero presa bene. Mica per niente aveva un master in Pablic Relescion preso per corrispondenza. :clap::clap::clap:

Ma i presenti chiamati a raccolta si chiesero perplessi e preoccupati "Signore, dove vuoi mandarci, com'è questo posto ?" :mmmm:

E il signore per tutta risposta esclamò "Beautiful" e creò Amaca. :eek: :eek: :eek:

http://www.finanzaonline.com/forum/...l-capitolo-6-la-creazione-della-dea-gaia.html

continua
 
Indietro