Scaricare le quotazioni in automatico con Excel - Pagina 4
UniCredit, Mustier vuole accerchiare Messina con acquisto 10% di Ubi. E frenando anche mossa Intesa su Nexi
Vanno avanti a ritmo serrato le audizioni dell’Antitrust sull’ops che Intesa SanPaolo ha lanciato su Ubi Banca; di pari passo, continuano a circolare anche indiscrezioni sugli ostacoli che il numero …
Societe Generale amplia la gamma dei certificati di investimento con 6 nuovi Cash Collect Boost
Societe Generale ha allargato la propria gamma di certificati di investimento, proponendo sul sistema EuroTLX sei nuovi Cash Collect BOOST su panieri di azioni Worst of. Questi nuovi strumenti consentono …
Recovery Fund, Varoufakis consiglia di non festeggiare. E anche Confindustria
«Qualcuno dirà che l’Europa finalmente si sta muovendo veloce. Ma la direzione è sbagliata». Niente da fare. Per l’economista Yanis Varoufakis, ex ministro delle finanze del primo governo di Alexis …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TozziFan
    Blog Entries
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Piccolo OT "in tema"

Qualcuno ha provato a scaricare le quotazioni con Money 2000? Dopo aver letto delle funzioni per la gestione del portafoglio ho reinstallato la mia vecchia copia, ma anche se provo a dare codici di MSN Money vedo solo i grafici dell'S&P 500 e del Nasdaq.

Se funzionasse potrei avere i dati dei fondi storicizzati, meno efficiente di un foglio Excel, ma più semplice.

Grazie

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1767 Post(s)
    Potenza rep
    42520191
    a memoria, ricordo che è possibile....c'era un workaround da fare....credo che una guglata risolverà il tutto

L'avatar di cammello
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Haganah
    a memoria, ricordo che è possibile....c'era un workaround da fare....credo che una guglata risolverà il tutto
    basterebbe usare la funzione "cerca" del FOL

buona settimana a tutti

C

L'avatar di TozziFan
    Blog Entries
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Haganah
    Trovata. Per ora mi dice che il server nuovo ha dei problemi, ma è un passo avanti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3411089
    scusate se non ha a che fare, ma su questo sito danno domanda e offerta in diretta dei fondi, non capisco l'utilità e come lo calcolano. i fondi non hanno un prezzo (nav) a fine giornata in base al valore delle azioni che lo compongono? o vengono tradati anche come azioni loro stessi?

http://fonds.onvista.de/snapshot.htm...UMENT=12058401

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    grazie ragazzi per il lavoro: volevo sapere se c'e' un modo per caricare solo la chiusura di un titolo chiaramente da borsaitalia in modo che parta dalla cella 1 e man mano accodi i dati scendendo di cella 3 poi 4 poi 5 ecc. o se dagli esempi che avete postato e' possibile? (sono veramente scarso in VB)

do il mio contributo con un foglio trovato in rete
    grazie

stavo studiando il file yahoo get quotes: i valori li sovrascrive a quelli vecchi senza tenere la storia e poi se fosse possibile utilizzare borsaitalia perche' yahoo e' un po' impreciso.
    Ultima modifica di elter; 19-06-07 alle 10:06

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1767 Post(s)
    Potenza rep
    42520191
    Citazione Originariamente Scritto da elter
    grazie ragazzi per il lavoro: volevo sapere se c'e' un modo per caricare solo la chiusura di un titolo chiaramente da borsaitalia in modo che parta dalla cella 1 e man mano accodi i dati scendendo di cella 3 poi 4 poi 5 ecc. o se dagli esempi che avete postato e' possibile? (sono veramente scarso in VB)

do il mio contributo con un foglio trovato in rete
    grazie

stavo studiando il file yahoo get quotes: i valori li sovrascrive a quelli vecchi senza tenere la storia e poi se fosse possibile utilizzare borsaitalia perche' yahoo e' un po' impreciso.

io faccio lo stesso, rilevando il prezzo di chiusura. basta lanciare la query intorno alle 18.00
    volendo puoi schedulare un piccolo file .bat che lancia il file excel, il quale a sua volta ha flaggata l'opzione di aggiornamento delle query web all'apertura del file

L'avatar di TheOrbix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    14610911
    Concordo su entrambe le osservazioni. :-)

Per quanto riguarda la storicizzazione dei valori recuperati da Yahoo, è fattibile ma devo trovare il tempo di lavorarci.

Per il recupero totalmente automatico da Borsa Italiana la vedo più dura in quanto il sito in questione restituisce un HTML molto "sporco", con grafica, formattazioni e quant'altro.

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da TheOrbix
    Concordo su entrambe le osservazioni. :-)

Per quanto riguarda la storicizzazione dei valori recuperati da Yahoo, è fattibile ma devo trovare il tempo di lavorarci.

Per il recupero totalmente automatico da Borsa Italiana la vedo più dura in quanto il sito in questione restituisce un HTML molto "sporco", con grafica, formattazioni e quant'altro.

-Per la storicizzazione ci va una macro ad hoc.
    -Per borsaitalia non capisco cosa ti restituisca... a me non restituisce niente anzi !!!! meglio di cosi'... guarda il tuo foglio modificato, te l'ho detto anche in pvt
    Immagini Allegate Immagini Allegate Scaricare le quotazioni in automatico con Excel-yah.jpg 

L'avatar di cammello
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

scopo?
    magari aiuta nel trovare la soluzione

C

Accedi