Dovendo trovar moglie (marito) in un'agenzia matrimoniale e propongono 100 incontri.. - Pagina 3
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana Ŕ precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerÓ la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari pi¨ convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilitÓ che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    3993 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Ipotizziamo che dopo "n" donne presentate dall'agenzia io voglia raggiungere almeno il 50% di probabilita' di trovarne una migliore rispetto alla piu' "...." (metteteci l'aggettivo di vostra preferenza che volete: bella, procace, ricchissima, "bona", anche ) presente tra tutte quelle cho ho gia' scartato in pecedenza.

Quanto deve essere grande il valore di "n" ?
    Se cerchi la "femmina piccante" non esisterÓ mai un n abbastanza grande da poter considerare sufficiente.

La ricerca della "femmina piccante" Ŕ necessariamente un investimento di breve periodo, perchÚ nessuna dura a lungo.

Usare un investimento di lungo periodo per fare trading di breve periodo Ŕ subottimale.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9592 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Se cerchi la "femmina piccante" non esisterÓ mai un n abbastanza grande da poter considerare sufficiente.

La ricerca della "femmina piccante" Ŕ necessariamente un investimento di breve periodo, perchÚ nessuna dura a lungo.

Usare un investimento di lungo periodo per fare trading di breve periodo Ŕ subottimale.
    L'ho gia' specificato: non intendo spendere altri 1.000 Euro o altri soldi con agenzie diverse.

La ricerca, o meglio, il "gioco" termina con le prime 100 donne.

Se non mi decido dopo che e' passata la 99esima, sposero' la centesima

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1372 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Il problema secondo me Ŕ supporre che, guardando un campione, si possa presupporre la popolazione.
    Noi sappiamo solo che:
    - l'estrazione Ŕ casuale
    - la popolazione contiene un range di valori (che equivale alla ns personale valutazione di bellezza) da - ∞ a + ∞
    - non esiste un ns target da raggiungere/superare
    - la prima e l'ultima non sarÓ mai scelta

allora si va alla scelta dopo il 50%....
    Diverso Ŕ giÓ sapere che l'agenzia ha un catalogo di valori medio-alti.

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    3993 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    L'ho gia' specificato: non intendo spendere altri 1.000 Euro o altri soldi con agenzie diverse.
    La ricerca, o meglio, il "gioco" termina con le prime 100 donne.
    Se non mi decido dopo che e' passata la 99esima, sposero' la centesima
    Un budget totale di 1000Ç non ti basta neanche nelle agenzie di "trading".

Saro' scelto automaticamente dalla donna, perche' ho gia' fornito all'agenzia matrimoniale l'estratto conto del capital gain pagato giornalmente da 30 anni, certificato da un notaio. Nessuna donna puo' resistere davanti ad una prova cosi' convincente
    Alle "femmine piccanti" non interessa quanto sei ricco tu, ma quanto diventeranno ricche loro frequentando il "papi".

L'atteggiamento "sparagnino" sarÓ notato.

L'avatar di paola351
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2997 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    @ Bandit e per altri appassionati di probabilita'

Ok, mi sono informato: paghero' 1.000 Euro all'agenzia di dating per conoscere 100 donne in un anno.

Le regole sono:
    - 2 donne alla settimana
    - ad ogni donna che avro' incontrato e scartato non potro' ripensarci e non potro' piu' sceglierla
    - dopo 100 donne incontrate e che non mi hanno soddisfatto, scattera' il nuovo ticket da 1.000 Euro.
    - non ho fretta, cerco la soluzione per me migliore. Ma entro un anno voglio concludere, non voglio pagare altri ticket da 1.000 Euro.

Cosa fareste al mio posto ?
    A) Pensavo di incontrare 50 donne senza scegliere subito e poi dalla 51esima scegliere la prima che mi capita a tiro che sia al livello della migliore da me in precedenza scartata.
    B) Pensavo di incontrare circa 1/4, circa 25 senza sceglierne una subito, e poi scegliere la prima ...(come sopra)
    C) Pensavo di incontrare circa 3/4, circa 75 senza sceglierne una subito, e poi scegliere la prima (come sopra).

D) Altre idee ?

E se in un'altra agenzia mi propongono 10 donne anziche' 100 ?

Cosa fareste al mio posto ?
    gia' l'idea di dover vedere 100 uomini mi farebbe fuggire il piu' lontano possibile.

nemmeno se mi pagano!

la mia idea e' risparmia i soldi e resta da solo!

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9592 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    gia' l'idea di dover vedere 100 uomini mi farebbe fuggire il piu' lontano possibile.

nemmeno se mi pagano!
    Per sgombrare il campo da questa obiezione, sicuramente sensata, avrei dovuto porla in altri termini e cambiare il titolo:

"Dovendo trovar moglie (marito) in uno speed dating composto da 100 sedie " ..

Mi confermi che in uno speed dating le donne non si alzano subito quando sono soddisfatte dal primo dating soddisfacente ed attendono, cinicamente, la fine dello speed dating illudendo tanti poveri uomini che non saranno prescelti ?

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9592 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da megliodicosý Visualizza Messaggio
    Il problema secondo me Ŕ supporre che, guardando un campione, si possa presupporre la popolazione.
    Noi sappiamo solo che:
    - l'estrazione Ŕ casuale
    - la popolazione contiene un range di valori (che equivale alla ns personale valutazione di bellezza) da - ∞ a + ∞
    - non esiste un ns target da raggiungere/superare
    - la prima e l'ultima non sarÓ mai scelta

allora si va alla scelta dopo il 50%....
    Diverso Ŕ giÓ sapere che l'agenzia ha un catalogo di valori medio-alti.
    Secondo Martin Gardner, che propose il rompicapo nel 1960 sulle pagine dello Scientific American, la risposta razionalmente fondata non e' attendere il 50%, ma "muoversi un po' prima"

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    849 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Se la prima e' una cosi' non perdo altro tempo
    .Nome: pinguina.jpg
Visite: 235
Dimensione: 153.7 KB

L'avatar di paola351
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2997 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Se la prima e' una cosi' non perdo altro tempo
    .Nome: pinguina.jpg
Visite: 235
Dimensione: 153.7 KB
    mah Boh,
    [FONT=Arial][SIZE=2][SIZE=1]
    pure a me e' capitato di uscire con tipi decisamente fighi, ma dopo un po' anche l'essere figo, se non supportato da altro, trova il tempo che trova. inoltre, stare con uno figo, richiede di essere sempre tirata...insomma, troppo lavoro.
    al pari di dover uscire con 100 tipi ...

no grazie

L'avatar di paola351
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2997 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Per sgombrare il campo da questa obiezione, sicuramente sensata, avrei dovuto porla in altri termini e cambiare il titolo:

"Dovendo trovar moglie (marito) in uno speed dating composto da 100 sedie " ..

Mi confermi che in uno speed dating le donne non si alzano subito quando sono soddisfatte dal primo dating soddisfacente ed attendono, cinicamente, la fine dello speed dating illudendo tanti poveri uomini che non saranno prescelti ?
    non mi risulta tu possa abbandonare uno speed dating, ti devi trascinare fino alla fine.

immaginati di dover passare 2 minuti con 100 tipi diversi, io sarei gia' stufa dopo aver visto i primi 3.
    come novita', forse sarei curiosa i primi 10 minuti, poi diventa ciclico e noioso. io darei il peggio di me, e non ne uscirei bene...
    ciao io sono. XX e tu?
    cosa fai nella vita?
    dove vivi?
    cosa ti piace fare?
    etc etc etc

e cosi' via.

torno a casa con i numeri dei tipi e me li scordo in agenda, perche' si ritorna a punto e a capo, perche' non ho voglia di ricominciare ad uscire con gente nuova.
    motivo principale per cui ho mollato tinder: nei momenti di noia faccio lo swipe up, poi se questi mi chiedono di uscire non mi interessa manco per niente.

io sono piu' da usato sicuro, se ho voglia di uscire con qualcuno attingo dal passato, meno lavoro da fare...

Accedi