Dovendo trovar moglie (marito) in un'agenzia matrimoniale e propongono 100 incontri.. - Pagina 2
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Pradaástarebbe valutando la possibilitÓ di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite unaáseconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la pi¨ grande societÓ di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedý, il pi¨ grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metÓ luglio á
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bandit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3805 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    E' un'agenzia seria, a differenza delle altre agenzie che propongono le migliori a chi paga di piu'
    Questa estrae casualmente le donne dal catalogo matrimoniale.
    Ottimo, quindi si decide fin dall'inizio di scegliere la prima che ti piace dopo un tot.

Direi la B), visto che dobbiamo rinunciare a forza ad una parte del campione meglio che sia il piu piccolo possibile.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    9579 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da bandit Visualizza Messaggio
    Ottimo, quindi si decide fin dall'inizio di scegliere la prima che ti piace dopo un tot.

Direi la B), visto che dobbiamo rinunciare a forza ad una parte del campione meglio che sia il piu piccolo possibile.
    Anch'io avevo pensato alla tua stessa idea, B) Conoscere meta' delle donne per farsi un'idea di quali siano le proposte dell'agenzia e da li in poi iniziare a scegliere quella "giusta".

Fuffologo pero' ha appena scritto che dovrei anticipare la decisione .... Non sapevo ovviamente dello studio recente postato da Fuffologo sul problema di scegliere la moglie. Nel 1960 quando studiavo alle scuole serali per diventare geometra avevo come insegnante il signor Martin Gardner, che gia' a quel tempo, sessant'anni fa consigliava di anticipare l'inizio della scelta.

L'avatar di bandit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3805 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Anch'io avevo pensato alla tua stessa idea, B) Conoscere meta' delle donne per farsi un'idea di quali siano le proposte dell'agenzia e da li in poi iniziare a scegliere quella "giusta".

Fuffologo pero' ha appena scritto che dovrei anticipare la decisione .... Non sapevo ovviamente dello studio recente postato da Fuffologo sul problema di scegliere la moglie. Nel 1960 quando studiavo alle scuole serali per diventare geometra avevo come insegnante il signor Martin Gardner, che gia' a quel tempo, sessant'anni fa consigliava di anticipare l'inizio della scelta.
    Veramente la B) era di incontrare 1/4 cioe 25 e lasciare le altre 75 disponibili per una eventuale scelta.

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1724 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Risposta B.

Per˛ scusa, ti posso dare un consiglio?
    Comprati un cane cucciolo e vai a giro con quello. Funziona alla grande... (e se non becchi nulla hai comunque compagnia)

Ciau

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    16375 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1956 Visualizza Messaggio
    Risposta B.

Per˛ scusa, ti posso dare un consiglio?
    Comprati un cane cucciolo e vai a giro con quello. Funziona alla grande... (e se non becchi nulla hai comunque compagnia)

Ciau
    Bella dritta...!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da bandit Visualizza Messaggio
    Veramente la B) era di incontrare 1/4 cioe 25 e lasciare le altre 75 disponibili per una eventuale scelta.
    Martin Gardner aveva ragione 🙂 la domanda corretta da.porsi e' un altra. Dopo quante scelte ho il massimo relativo delle.probabilita' favorevoli che la scelta migliore non sia tra le scartate ma tra quelle che ancora non ho visto? E a quanto ammonta questa probabilitÓ?
    Ciao Pat Ŕ da una vita che non leggevo pi¨ il FOL.

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1724 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Siccome PAT Ŕ abilissimo nel modificare in corsa i termini dei suoi quesiti, e l'ha giÓ fatto sopra,

io ho considerato il seguente quesito:

1) Pago 1000 euro.

2)Ci sono 100 palline, ognuna con un numero riportato sopra. Non conosco il max e il min di questi numeri.

3)Ne tiro n (25, 50 o 75) e prendo nota del max osservato, sia M.

4)Successivamente continuo a estrarre finchÚ non osservo un valore > M. Se questo non avviene torno al punto 1)

Quello che cambia fondamentalmente Ŕ la probabilitÓ che il numero massimo si trovi nei primi n valori e che quindi sia costretto a ripetere la procedura

By.

oh, funziona benissimo anche un cucciolo bastardino, a costo zero

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    3924 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Cosa fareste al mio posto ?

https://m.youtube.com/watch?v=tTrLKhCVii0

Ci sono 100 palline, ognuna con un numero riportato sopra. Non conosco il max e il min di questi numeri.
    Non Ŕ la stessa cosa. In questo caso non ci sono numeri oggettivi.

Puoi incontrare uno chef stellato di cucina giapponese (che avrebbe un punteggio altissimo) ma a te piace solo la pasta con i fagioli, con il pesto, con il rag¨, alla bolognese etc.

Moglie e buoi dei paesi tuoi - Significato - Origine - Scuola e cultura

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    9579 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Siccome PAT Ŕ abilissimo nel modificare in corsa i termini dei suoi quesiti, e l'ha giÓ fatto sopra,

io ho considerato il seguente quesito:

1) Pago 1000 euro.

2)Ci sono 100 palline, ognuna con un numero riportato sopra. Non conosco il max e il min di questi numeri.

3)Ne tiro n (25, 50 o 75) e prendo nota del max osservato, sia M.

4)Successivamente continuo a estrarre finchÚ non osservo un valore > M. Se questo non avviene torno al punto 1)

Quello che cambia fondamentalmente Ŕ la probabilitÓ che il numero massimo si trovi nei primi n valori e che quindi sia costretto a ripetere la procedura

By.

oh, funziona benissimo anche un cucciolo bastardino, a costo zero
    Ok, la formulazione si riconduce al mio problema di dover trovar moglie. Non e' necessario pagare 1.000 Euro nella tua formulazione in quanto non indichi la vincita: ai punti 2 3 4 devi aggiungere la condizione che richiedi.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    9579 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Giardiniere Visualizza Messaggio
    Martin Gardner aveva ragione 🙂 la domanda corretta da.porsi e' un altra. Dopo quante scelte ho il massimo relativo delle.probabilita' favorevoli che la scelta migliore non sia tra le scartate ma tra quelle che ancora non ho visto? E a quanto ammonta questa probabilitÓ?
    Ciao Pat Ŕ da una vita che non leggevo pi¨ il FOL.
    Ipotizziamo che dopo "n" donne presentate dall'agenzia io voglia raggiungere almeno il 50% di probabilita' di trovarne una migliore rispetto alla piu' "...." (metteteci l'aggettivo di vostra preferenza che volete: bella, procace, ricchissima, "bona", anche ) presente tra tutte quelle cho ho gia' scartato in pecedenza.

Quanto deve essere grande il valore di "n" ?

Come scriveva Fuffologo, il problema si sostanzia nella ricerca dell'arresto ottimale del numero di osservazioni necessarie per formare il campione di riferimento, il primo set di dati.

Accedi