Cerco intermediario per vendita di strategie quantitative - Pagina 3
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    3440774
    Citazione Originariamente Scritto da Quovadis Visualizza Messaggio
    Curiosita' mia...quante interviste di lavoro hai provato a fare con le societa' dell'elenco?
    E da quante di queste hai ricevuto un'offerta di lavoro?
    Secondo te avrei aperto questa discussione? 👍 👍

Come fai a sapere che Systematica muove 5 miliardi al giorno?
    Letto su institutionalinvestor.com un bel po' di tempo fa... ora il patrimonio gestito si aggira sui $8-10 miliardi

$2-5B saranno sulla strategia principale e il resto su altre strategie succhia commissioni.

Metti che un paio di anni fa stavano a circa 4-5 miliardi in gestione ..un turnover giornaliero che superava il 100%

Dimmi te che strategie addottano per andare a muovere questi volumi?

Io ipotizzo l'arbitraggio statistico ad alta frequenza. Altre strategie non esistono

P.S: nell'elenco ci sono doppioni e societa' che non penso siano interessate ad eseguire quanto proposto, fanno proprio altro...

Già proprio per questo che cerco preferibilmente mediatori anche in altre società che sono in affari con quest'ultime società che mi interessano. 👍 👍
    E comunque non esistono doppioni di società. Alcune hanno divisioni completamente diverse e che non comunicano fra di loro.

L'avatar di Feli
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    23927342
    Ma in pratica vuoi vendere solo l'idea? Comunque non testata? O ho capito male?

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    3440774
    Tra un paio di giorni la discussione sarà eliminata

L'avatar di InZzane
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fricchettone Visualizza Messaggio
    Tra un paio di giorni la discussione sarà eliminata
    ma per forza e' una barzelletta...

non so il tuo alma maters ma mi sembri molto meno qualificato di qualsiasi ****** a Wall street.
    Mi sorprende la seriata' con cui qualcuno ti ha chiesto cose e ti ha addirittura risposto.

il tuo post equivale a dire "Ho una strategia che funziona bene se ci mettiano 15 milioni di euro dentro pero' non so come eseguirla ma in teoria funziona, poi saranno quelli bravi a guadagnarci... pero' vendo solo all creme del la creme di WS... no perditempo"
    cancellalo subito questo post facci un favore.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9224 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da InZzane Visualizza Messaggio

non so il tuo alma maters ma mi sembri molto meno qualificato di qualsiasi ****** a Wall street.
    Mi sorprende la seriata' con cui qualcuno ti ha chiesto cose e ti ha addirittura risposto.

il tuo post equivale a dire "Ho una strategia che funziona bene se ci mettiano 15 milioni di euro dentro pero' non so come eseguirla ma in teoria funziona, poi saranno quelli bravi a guadagnarci... pero' vendo solo all creme del la creme di WS... no perditempo"
    Piacerebbe pure a me pubblicare un annuncio simile a quello pubblicato da Frichettone.
    Ma purtroppo non conosco strategie scalabili, tranne forse il Turn of Month accelerato e il greshamiano "Carta Nuova scaccia carta vecchia" sul MTS.

Ad ogni modo, se trovassi una sola strategia cosi' scalabile su frame intraday anziche' trovarne addirittura 4 come ne ha trovate Frichettone, userei innanzitutto le marginazioni e le leve bancarie che permettono i broker tradizionali, come Fineco, Sella, IW, etc.

Non sono mica trascurabili ? A me sembrano leve gia' di una certa importanza. Credo che a quel punto con la marginazione massima la potenza delle leggi di capitalizzazione composta giocherebbe tutta a mia favore e mi permetterebbe di cumulare un capitale insospettabile (per i nostri standard di Folisti, non certo per Elon Musk & Bezos) di vincite nel trading in tempi ragionevolmente brevi.

O c'e' qualcosa che mi sfugge ?

L'avatar di InZzane
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Piacerebbe pure a me pubblicare un annuncio simile a quello pubblicato da Frichettone.
    Ma purtroppo non conosco strategie scalabili, tranne forse il Turn of Month accelerato e il greshamiano "Carta Nuova scaccia carta vecchia" sul MTS.

Ad ogni modo, se trovassi una sola strategia cosi' scalabile su frame intraday anziche' trovarne addirittura 4 come ne ha trovate Frichettone, userei innanzitutto le marginazioni e le leve bancarie che permettono i broker tradizionali, come Fineco, Sella, IW, etc.

Non sono mica trascurabili ? A me sembrano leve gia' di una certa importanza. Credo che a quel punto con la marginazione massima la potenza delle leggi di capitalizzazione composta giocherebbe tutta a mia favore e mi permetterebbe di cumulare un capitale insospettabile (per i nostri standard di Folisti, non certo per Elon Musk & Bezos) di vincite nel trading in tempi ragionevolmente brevi.

ma e' short term trading questo.

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9224 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    ma e' short term trading questo.
    Si, short term trading.
    Poi dipende dai punti di vista relativi: per me e' short trading il TOM; per altri che tendono a sostituirsi, o affiancarsi, alle attivita' di market maker istituzionali il TOM e' considerato long term trading

L'avatar di ciroascarone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4521 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio

ho idea che ci sia qualcosa che ti sfugge

L'avatar di ciroascarone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4521 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    3440774
    Concluso affare con gli asiati di 3 strategie per 2 milioni e mezzo. Mi sono tenuto quello dei bond

Sono superiori in tutto, professionalità, puntualità e intelligenza. Non aggiungo altro. Addio

Accedi