La matematica del CoronaVirus: platicurtosi vs. leptocurtosi - Pagina 50
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cammello
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1956 Visualizza Messaggio
    Nemmeno l'opposizione ha brillato eh, perché si è appiattita nella posizione di "sindacato degli esercizi commerciali", senza mai proporre strategie concretamente alternative)
    purtoppo l'opposizione strombazza, non "contrasta costruttivamente".
    E poi fa le fiigure che fa
    Attilio Fontana perduto nel suo labirinto | L'HuffPost
    non cito Gallera per i tuoi stessi motivi relativi ai giornali

Sul perché l'anno scorso Lombardia e Basilicata erano trattate uguali, ricoda gli starnazzanti lumbard e confindustriali che "la Lombardia è la locomotiva, se aprono gli altri dobbiamo a maggior ragione aprire noi" ed il governo per quieto vivere ha tenuto chiuso tutto.
    Magari si sono salvate vite pure nel Centro Sud, ma se è successo non è per pianificazione ma per conseguenza.

ps: dimenticavo Cirio e la casella posta dove i medici dovevano segnalare le richieste di tamponi.

ps2: ovvimente se al governo fossero stati Selfini ed i suoi, non ho dubbi che la stessa dinamica sarebbe successa coi pd, non che uno dei due lati sia migliore dell'altro.

C
    Ultima modifica di cammello; 05-03-21 alle 19:58

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    11162530
    D'accordo con gli ultimi due post.

Più andiamo avanti più la classe politica europea, non solo italiana, si rivela di basso livello, impreparata, senza visione e sempre guidata dalla ricerca del consenso. I cittadini dalla loro parte non si sono mostrati molto differenti, visto che tutte le libertà di cui abbiamo goduto abbiamo dimostrato di non saperle gestire correttamente in maniera reiterata.

Se Hitler fosse stato di questi tempi avrebbe invaso tutta Europa in 15 giorni e con 7 carri armati e l'avrebbe tenuta fino alla morte per vecchiaia: non avrebbe trovato alcun tipo di ostacolo sul suo folle cammino, sempre che non avesse chiuso le piste da sci...

Per mettere qualche numero anche in questo post, visto che ci si avvicina alla soglia certificata dei 100mila morti, già superata nel solo 2020 dai dati istat, volevo rimarcare che almeno altrettante persone sono uscite vive dalla terapia intensiva (se su 100 contagiati il 5% finisce in intensiva, il 2% muore, e il 2%=100mila, dovremmo stare sui 150mila) e (ora faccio io il complottista ) chissà perché non si parla di cosa dovranno affrontare almeno parte di queste persone nel resto della loro vita.

Hanno messo San Remo adesso per caso secondo voi?

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3635 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    Sul perché l'anno scorso Lombardia e Basilicata erano trattate uguali, ricoda gli starnazzanti lumbard e confindustriali che "la Lombardia è la locomotiva, se aprono gli altri dobbiamo a maggior ragione aprire noi"
    Su questo io purtroppo mi sono fatto un'idea diversa (ipotizzando che con "lumbard" tu intenda i leghisti). Lo so che è politica e non sono numeri, ma anche in questo thread abbiamo visto analoghi interventi di @belanda (che se vuole potrà replicare) che però è un ultrà di sinistra. L'idea che mi sono fatto è che i lombardi sono tutti profondamente razzisti dentro fino al midollo.

P.S. Sicuramente sarà un'idea sbagliata, eh! Però conta anche l'impressione che uno fa.
    Ultima modifica di Blacksmith.; 05-03-21 alle 22:01

L'avatar di cammello
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Su questo io purtroppo mi sono fatto un'idea diversa. Lo so che è politica e non sono numeri, ma anche in questo thread abbiamo visto analoghi interventi di @belanda (che se vuole potrà replicare) che però è un ultrà di sinistra. L'idea che mi sono fatto è che i lombardi sono tutti profondamente razzisti dentro fino al midollo.
    non ho capito il legame che vedi tra razzismo e chiusure
    C

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3635 Post(s)
    Potenza rep
    0
    non ho capito il legame che vedi tra razzismo e chiusure
    Anche tu lo vedevi.

ma possibile che sei solo infarcito di baggianate (oltre che miseria razzista)?

L'avatar di cammello
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Anche tu lo vedevi.
    che fosse razzista non ci piove; però non ho capito il "tuo" legame tra razzismo e tenere chiuse le altre regioni.
    O intendevi che non è questione di Lumbard in senso Lega ma Lumbard in senso lombardi in generale?
    In quel caso si, non è che ci fosse tanta differenza tra Fontana Gallera o Sala sul "noi siamo il motore della Nazione, quindi..."

C

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1579 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Beh, ora andrei piano con le generalizzazioni.

Poi, se mi si dice che Nord e Sud hanno esigenze e visioni diverse e in un certo senso sono in rotta di collisione sono anche d'accordo...

L'avatar di cammello
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1956 Visualizza Messaggio
    Poi, se mi si dice che Nord e Sud hanno esigenze e visioni diverse e in un certo senso sono in rotta di collisione sono anche d'accordo...
    Aldo Giovanni e Giacomo - il mitico Sketch dei leghisti - Lena!!!! RARISSIMO! - YouTube

C

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3635 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da piof Visualizza Messaggio
    @Black sulle % di vaccinati si trovano in rete i dati, anche per anni precedenti all'obbligatorietà, li avevo guardati tempo fa. 75% è una speranza ed è un valore ottimistico, ma il 50% mi pare poco.
    In Israele non dovrebbe esser obbligatorio (così ho letto su un articolo) e vedremo a quale % si fermano.
    La posizione degli epidemiologi americani è questa:
    'COVID Zero' is unattainable; acceptable risk is the goal - The Economic Times

Vaccines are almost never perfect. But the COVID vaccines are turning it into the sort of risk that people accept every day.

Here’s a useful way to think about Israel’s numbers: Only 3.5 out of every 100,000 vaccinated people there was hospitalized with COVID symptoms. During a typical flu season in the U.S., by comparison, roughly 150 out of every 100,000 people is hospitalized with flu symptoms.

And yet the seasonal flu does not bring life to a halt. It does not keep people from flying on airplanes, eating in restaurants, visiting their friends or going to school and work.

The vaccines will not produce “COVID zero”. But they are on pace — eventually, and perhaps even by summer — to produce something that looks a lot like normalcy. The extremely rare exceptions won’t change that, no matter how much attention they receive.

Stefan Baral (john Hopkins Un.), uno dei ricercatori più attivi sul Covid, sull'uso dei vaccini dice: "Arriveremo di questo passo a paragonare il contagio e la mortalità del Covid a quella dell'influenza e a convivere con numeri auspicabilmente simili tra le due infezioni".

L'avatar di cammello
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    volendo buttarla in poltica si potrebbe andare qui
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
    ordinare "Numeri vaccini per regione" per "% DOSISOMMIN"
    e notare che (casulamente?) le ultime 10 in classfica sono tutte CDX.
    Tra le prime escludendo le piccole VDA e BZ (hanno particolarità locali) ci sono solo Piemonte e FVG.
    FVG non mi stupisce essendo sempre stato un unicum per efficienza amministrativa, il Piemonte mi sorprende positivamente visti i precedenti di Cirio.

C

Accedi