La matematica del CoronaVirus: platicurtosi vs. leptocurtosi - Pagina 13
Goldman su dividendi banche: un miraggio anche nel 2021. Da check up a 5 fattori è Unicredit l’unica top in Italia
La carestia di dividendi per il settore bancario potrebbe durare ben più a lungo di quello che ci si aspetti.  Oggi il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha legato la …
Chiusura Borsa Italiana: Diasorin vola ai massimi storici, Banca Generali +8,5%. Tonfo di Bper e Banco
Piazza Affari lima il negativo sul finale e il Ftse Mib chiude a -0,18% a quota 17.380 punti. Sponda dal rally di Wall Street che sale al momento di oltre …
Ubi Banca rivendica valore autonomia in tempi COVID, Messina (Intesa): ‘Ops più che mai valida, deciderà il mercato’
Nel giorno dell’assemblea annuale degli azionisti – rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza COVID – Ubi Banca rivendica la propria solidità anche senza Intesa SanPaolo, e anche in tempi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di XRegio-VetH
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    37056125
    Steiner

A 'sto punto aggiungiamo pure la Sephirot Map che facciamo prima.

L'avatar di waterloo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Vi consiglio di vederlo
    Immagini Allegate Immagini Allegate La matematica del CoronaVirus: platicurtosi vs. leptocurtosi-92793793_125749495711901_9073610242389966848_n.jpg 

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Tu insisti molto su questa storia dell'aria mefitica padana con una coloritura che mi fa pensare che ci metti anche un po' del tuo .Io non mi accorgo di quest'aria aria mefitica e men che meno se vado solo a fare una gita in qualsiasi posto che disti qualche decina di kilometri da Milano .Soggettivamente nessun milanese si lamenta dell'aria e oggettivamente sembrerebbe un'aria che fa bene , visto il tasso di sopravvivenza nelle nostre aree piu' alto della media italiana . Oggettivamente potremmo anche fregarcne visto che siamo nel paese piu' longevo del mondo escluso il Giappone e nell'ambito del paese la " Padania" ha una aspettativa piu' alta del resto del paese
    Mi dispiace che pensi che io dica che l'aria è inquinata perchè "voglio" che sia così. Ma è così. Come si può negare che Milano, Torino siano le città più inquinate d'italia quando le centraline superano i pm10 per moltissimi giorni all'anno.

L'avatar di peter_rei
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    13741291
    Interessante la teoria dei superdiffusori o superspreader che spiega come mai un virus puo' rimanere latente per settimane e poi esplodere improvvisamente.
    Il Covid19 ha un fattore R di 2,5 ovvero in media un positivo, senza particolari precauzioni contagia da 2 a 3 persone,ma questa è una media.
    Quello che ancora la scienza non ha spiegato è perchè ci sono dei positivi che non contagiano nessuno ed alcuni che pur essendo asintomatici hanno contagiato decine di persone.
    Quando diventa positivo un "superspreader" probabilmente tra gli altri appesterà un altro "superspreader" e quindi il contagio "esplode", viceversa se tra i positivi non c'e' ancora un "superspreader" il contagio rimane latente.
    Cmq qua trovate una spiegazione :

Twitter

Accedi