Dati realtime DDE (o RTD) quale piattaforma ?
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    26769482

Dati realtime DDE (o RTD) quale piattaforma ?

Come da titolo,

1) quali sono le migliori piattaforme/software indipendenti/ecc che permettono di avere dati in realtime del mercato azionario italiano (MTA) su Excel ? in alternativa può essermi utile un feed di dati accessibile con Python (API ?) .
    Mi servono tutti i valori sul book e il time and sales dei prezzi scambiati. Solo il "last price" non mi è di utilità per il lavoro che devo fare.

2) Ho notato che alcune piattaforme tra cui Sphera / QuickTrade di IWBank, offrono un RTD-plugin di Excel che non è completamente compatibile con le nuove versioni di Excel (2013...2016-19) . Vi risulta ?

Vostre esperienze ?
    grazie

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    bah ora come ora directa ha un plug-in excel.. ed e' veramente banale il suo utilizzo, puoi mettere mi sembra fino a 300titoli e puoi farci veramente quello che vuoi se sai programmare in excel,ordini automatici stop loss strategie ecc,vedi tu

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    26769482
    Citazione Originariamente Scritto da elter Visualizza Messaggio
    bah ora come ora directa ha un plug-in excel.. ed e' veramente banale il suo utilizzo, puoi mettere mi sembra fino a 300titoli e puoi farci veramente quello che vuoi se sai programmare in excel,ordini automatici stop loss strategie ecc,vedi tu
    Ti ringrazio. Per la programmazione Excel non ci son problemi, mi rimane il dubbio sul feed dei dati. Mi puoi confermare che si possa importare tutto il book ? timing di aggiornamento del flusso dati ?

Hai per caso un manuale o guida a cui posso fare riferimento per avere più info tecniche ? grazie di nuovo!

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    trovi tutto on line anche le guide di interfacciamento e i plugin dedicati (per il collegamento ovviamente devi esser cliente..(credo)) , devi cercarti directa excel api user

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    26769482
    Citazione Originariamente Scritto da elter Visualizza Messaggio
    trovi tutto on line anche le guide di interfacciamento e i plugin dedicati (per il collegamento ovviamente devi esser cliente..(credo)) , devi cercarti directa excel api user
    Grazie, ho trovato molte info utili sul sito.
    Riattiverò il conto, ormai sospeso da 10 anni ....

L'avatar di Aba93
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    7723719
    per mia esperienza IB offre tutto quello che un trader ha bisogno in modo professionale

Accedi