Dati realtime DDE (o RTD) quale piattaforma ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lorbax

Nuovo Utente
Registrato
25/2/05
Messaggi
1.032
Punti reazioni
67
Come da titolo,

1) quali sono le migliori piattaforme/software indipendenti/ecc che permettono di avere dati in realtime del mercato azionario italiano (MTA) su Excel ? in alternativa può essermi utile un feed di dati accessibile con Python (API ?) .
Mi servono tutti i valori sul book e il time and sales dei prezzi scambiati. Solo il "last price" non mi è di utilità per il lavoro che devo fare.

2) Ho notato che alcune piattaforme tra cui Sphera / QuickTrade di IWBank, offrono un RTD-plugin di Excel che non è completamente compatibile con le nuove versioni di Excel (2013...2016-19) . Vi risulta ?

Vostre esperienze ?
grazie
 
bah ora come ora directa ha un plug-in excel.. ed e' veramente banale il suo utilizzo, puoi mettere mi sembra fino a 300titoli e puoi farci veramente quello che vuoi se sai programmare in excel,ordini automatici stop loss strategie ecc,vedi tu
 
bah ora come ora directa ha un plug-in excel.. ed e' veramente banale il suo utilizzo, puoi mettere mi sembra fino a 300titoli e puoi farci veramente quello che vuoi se sai programmare in excel,ordini automatici stop loss strategie ecc,vedi tu

Ti ringrazio. Per la programmazione Excel non ci son problemi, mi rimane il dubbio sul feed dei dati. Mi puoi confermare che si possa importare tutto il book ? timing di aggiornamento del flusso dati ?

Hai per caso un manuale o guida a cui posso fare riferimento per avere più info tecniche ? grazie di nuovo!
 
trovi tutto on line anche le guide di interfacciamento e i plugin dedicati (per il collegamento ovviamente devi esser cliente..(credo)) , devi cercarti directa excel api user
 
trovi tutto on line anche le guide di interfacciamento e i plugin dedicati (per il collegamento ovviamente devi esser cliente..(credo)) , devi cercarti directa excel api user

Grazie, ho trovato molte info utili sul sito. OK!
Riattiverò il conto, ormai sospeso da 10 anni ....
 
per mia esperienza IB offre tutto quello che un trader ha bisogno in modo professionale
 
Indietro