Sharpe Ratio (rf=2.5%) > 5 - Pagina 4
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cren Visualizza Messaggio
    Mi sembra corretto, cosa ti lascia dubbioso?
    il fatto di usare rendimenti diversi al numeratore e denominatore.
    qui la discussione se interessa: risk - Computing the Sharpe Ratio - Quantitative Finance Stack Exchange

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Imar Visualizza Messaggio
    ...
    ...Faccio mea culpa...
    Che bello riprendere tutte le nostre vecchie dinamiche!!!

Tornando a discorsi seri (): io non credo che Mr.Rao compensi con velocità, quanto piuttosto sull'hedge, costante o in condizioni particolari di gamma/speed (sempre che ci si voglia fidare ).

E non ce lo vedo troppo OTM. Quelle "Investment Methodology" mi sembrano la solita buffonata di offuscamento, ma qualcosa dicono

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    419 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da PGiulia Visualizza Messaggio
    Tornando a discorsi seri (): io non credo che Mr.Rao compensi con velocità, qanto piuttosto sull'hedge, costante o in condizioni particolari di gamma/speed (sempre che ci si voglia fidare ).
    Non mi era sfuggito il tuo precedente appunto sull'hedge, ma francamente - nei limiti delle mie conoscenze - non mi porta lontano.

Sarei invece più possibilista sull'accenno che ha fatto Cren all'utilizzo di opzioni di scadenze successive..... qualcosa sulla falsariga di Stein (1989! mettiamo anche l'anno così agevoliamo Pyrla1 che va a googlare ).

Ma in questo caso, la strategia sarebbe di "option spread", non di "option writing"....

PS Last but not least....., sempre a volersi fidare! (ripeto, non è solo il dato di agosto 2011.... ad essere incredibile è il combinato disposto dei risultati di agosto e settembre).

A proposito: no, non ricordo nemmeno dove reperirli.

Visto che per una volta non sarebbe una digressione ma saremmo in tema con la discussione, potresti pubblicare qui qualcosa?
    Correggetemi se sbaglio ('sti fondi cambiano strategia/gestore come io la camicia... ) ma dovrebbe essere questo qui:

CBNWRDA Quote - CB-ACCENT LUX - New World Fund - Bloomberg

Mi piacerebbe vedere quella equity ...
    Eccola qui, la sicav è recente, questo è solo l'ultimo anno.

Notare il periodo recente di appiattimento, che è significativo.

Non ho elementi sulla strategia, ma dato chi è il gestore, mi sono fatto l'idea che sia il risultato di trading di opzioni/proditti strutturati di livello 2 (se definiamo l'option writing come livello 0 o 1 ), facilitati dal fatto che la massa gestita è "solo" 10 mln di euro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Sharpe Ratio (rf=2.5%) 	 > 5-lux-sicav.jpg 

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    ...Sarei invece più possibilista sull'accenno che ha fatto Cren all'utilizzo di opzioni di scadenze successive...
    Io ne sono sicura. Come sono sicura che non è solo questo.

...Ma in questo caso, la strategia sarebbe di "option spread", non di "option writing"...
    Diciamo "anche" di "option writing". Sappiamo benissimo quanto questi gestori siano "gelosi" delle loro creazioni (che siano o meno valide), e quanto in questo campo si possa facilmente "girare intorno" alla verità.

...Eccola qui, la sicav è recente, questo è solo l'ultimo anno.

Notare il periodo recente di appiattimento, che è significativo.

Non ho elementi sulla strategia, ma dato chi è il gestore, mi sono fatto l'idea che sia il risultato di trading di opzioni/proditti strutturati di livello 2 (se definiamo l'option writing come livello 0 o 1 ), facilitati dal fatto che la massa gestita è "solo" 10 mln di euro.
    Grazie!

Ho capito tutto!!!

L'avatar di Matt Brain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13734850
    Imho, se interviene Roberto..fate l'ennesima figura da peracottari...il che oramai non dovrebbe essere più una novità..

Blog Entries
    61
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Correggetemi se sbaglio ('sti fondi cambiano strategia/gestore come io la camicia... ) ma dovrebbe essere questo qui:

CBNWRDA Quote - CB-ACCENT LUX - New World Fund - Bloomberg
    Le "top holdings" sono coerenti con la parte liquidità, quantomeno in duration e rating (bè, FIAT 6 ⅜ 04/01/16 e HEIGR 8 01/31/17 insomma... ).

Non capisco invece né dove figurano le posizioni corte su VIX futures né la performance allegata: tra tassi di interesse EUR in discesa, cedole e vendita sistematica di volatilità mi sarei aspettato qualcosa di diverso.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Sharpe Ratio (rf=2.5%) 	 > 5-4-8-2014-10-37-27-pm.png Sharpe Ratio (rf=2.5%) 	 > 5-img2.png 

L'avatar di Matt Brain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13734850
    doppia figura da peracottari...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    419 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ho capito tutto!!!

Ma non è possibile!!
    Allora è la tua sicav!!!!
    oppure di un acquaintance.....

Le "top holdings" sono coerenti con la parte liquidità, quantomeno in duration e rating (bè, FIAT 6 ⅜ 04/01/16 e HEIGR 8 01/31/17 insomma... ).

Non capisco invece né dove figurano le posizioni corte su VIX futures né la performance allegata: tra tassi di interesse EUR in discesa, cedole e vendita sistematica di volatilità mi sarei aspettato qualcosa di diverso.
    Il fondo è quello come puoi vedere qui:
    Relatori ITForum 2013

CB Accent New World: un

Ed ha lo stesso "andamento" dell'altro fondo di cui è () advisor....

Raidho Kauri Volatility Fund Performance | Raidho Sicav | FE Trustnet Offshore

PS Pyrla1, dato che lo senti su FB ....................perchè non ti rendi utile e gli segnali il thread.... così che può venire lui direttamente a esporre le performances??

Non sentirti a disagio, se per una volta fai qualcosa di diverso da
    - Non capire una maz....
    - insultare
    - proporre grafici senza legenda che capisci solo tu
    - allegare PDF di altri...
    Ultima modifica di Imar; 12-09-14 alle 13:50

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    ...tra tassi di interesse EUR in discesa, cedole e vendita sistematica di volatilità mi sarei aspettato qualcosa di diverso...
    Lo confesso: anche io

Nonostante la chiarissima e tristissima incompetenza di robyvix, che non fa che esaltare ancor più le sue capacità di vendita, una simile caterva di fallimenti, per di più in una fase di mercato in cui guadagnano anche le capre, non me la sarei mai aspettata.

La domanda delle 100 pistole è: avrà finalmente capito?

P.S. Se ricordo bene anche lui giocava a prevedere l'SPX con il VIX (o viceversa, è uguale). Parlava di Santo Graal, su questo stesso canale e già un paio di anni fa

P.P.S. Imar, cavoli, mi vai in clustering!!!

Blog Entries
    61
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Ma non è possibile!!
    Allora è la tua sicav!!!!
    oppure di un acquaintance.....