Sharpe Ratio (rf=2.5%) > 5 - Pagina 2
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Matt Brain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13734850
    Citazione Originariamente Scritto da PGiulia Visualizza Messaggio

Ma lo Sharpe è comunque troppo alto (anche con rf a 2.5). Nonostante il periodo ideale, io credo che non sia "solo" vendita di tempo/implicita: soprattutto visti i periodi negativi e la loro entità.

Ci sarebbe qualcosa di interessante da dire sugli hedge

Mi piacerebbe sentire Imar

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    419 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Mi piacerebbe sentire Imar
    Mhhhhhh.....

Non mi quadra ............ se si tratta di option writing, trovo inspiegabili sia il dato di agosto 2011 (-1.55%) che quello di settembre (+3,89%)

LJM aggressive strategy (di LJM mi fido, se non altro per la storia personale del suo fondatore, ed i dati riflettono abastanza quello che ho visto io sul mercato in quei frangenti) in quei due mesi ha computato - rispettivamente - un

- 34,30% ad agosto;

- +6,95% a settembre.

Diciamo che dovremmo incaricare il pyrla1 di cercare informazioni presso vari brokers.... e vedere se dagli statements si capisce qualcosa di più .

C'è comunque anche un gestore italiano su opzioni (che di nome fa Marco ed il cui cognome non dirò neanche sotto tortura ) la cui sicav lussemburghese espone una equity line simile (ma su un AUM di molto inferiore, circa 10 mln di Euro).............. ma sono abbastanza sicuro (dal solo esame delle informazioni publiche) che egli non si dedica specificamente all'option writing.
    Ultima modifica di Imar; 11-09-14 alle 13:44

L'avatar di Matt Brain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13734850
    Pyrla1 a TuttiPyrla....chssgs,sjsf.....Pyrla1 a TuttiPyrla....fsdsss..chshfhzzz...è annualizzato????...fschhshd....la trasmissione è disturbata...schgwzckkshd.......lo SR balla....gdgfsfssfs...zz...chhhh.......d ite a stordita che "alto anche con rf=2.5%" è una frase comica...zxsdcccasecpsss""""]*+#§§.....guardate le performance del total return....Pyrla1 a TuttiPyrla chiude.......non vedo grosse anomalie (visto il periodo...)....

Blog Entries
    61
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Imar Visualizza Messaggio
    C'è comunque anche un gestore italiano su opzioni (che di nome fa Marco ed il cui cognome non dirò neanche sotto tortura ) la cui sicav lussemburghese espone una equity line simile (ma su un AUM di molto inferiore, circa 10 mln di Euro).............. ma sono abbastanza sicuro (dal solo esame delle informazioni publiche) che egli non si dedica specificamente all'option writing.
    Ho visto anche equity di fondi specializzati su arbitraggi (ad es. obbligazioni convertibili oppure arbitraggi OTC su obbligazioni) che hanno il tipico andamento da Sharpe elevatissimo senza usare (principalmente) opzioni, ma anche lì è il solito trucco: sbagli una volta e devi chiudere posizioni che ti fumano i profitti delle settimane o dei mesi precedenti.

Cioé in sostanza l'analisi dei soli rendimenti mensili non spiega nulla dei rischi esposti, è necessario introdurre altre grandezze: chi ad esempio gestisce posizioni che coinvolgono opzioni dovrebbe fornire anche una serie storica di qualche Greca di portafoglio (Gamma e Vega sono sufficienti), così come chi fa pagare dazio su strumenti illiquidi dovrebbe dare una misura che quantifica il rischio di liquidità... come minimo.

Invece il solo Sharpe è fin troppo facile da truccare.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ecco un altro 'negative skewed trader' con AROR del 29% (e maxdd dell'80%..): ce l'ha fatta due volte ad aprire in tempo il paracadute
    Program Performance Omini Trading LLC
    sbaglio o anni fa c'era un gestore in questo forum che faceva cose simili con VX / VXX?

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    ...Non mi quadra ............ se si tratta di option writing, trovo inspiegabili sia il dato di agosto 2011 (-1.55%) che quello di settembre (+3,89%)...
    Olè!

Si, lo confesso, mi sei mancato tanto!!!

...C'è comunque anche un gestore italiano su opzioni (che di nome fa Marco ed il cui cognome non dirò neanche sotto tortura ) la cui sicav lussemburghese espone una equity line simile (ma su un AUM di molto inferiore, circa 10 mln di Euro).............. ma sono abbastanza sicuro (dal solo esame delle informazioni publiche) che egli non si dedica specificamente all'option writing.
    Non faccio fatica a crederti. Mi piacerebbe vedere quella equity ...

Blog Entries
    61
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da fuffologo Visualizza Messaggio
    ecco un altro 'negative skewed trader' con AROR del 29% (e maxdd dell'80%..): ce l'ha fatta due volte ad aprire in tempo il paracadute
    Program Performance Omini Trading LLC
    Che sberle...
    Citazione Originariamente Scritto da fuffologo Visualizza Messaggio
    sbaglio o anni fa c'era un gestore in questo forum che faceva cose simili con VX / VXX?
    Se la memoria non mi inganna, Roberto Malnati vendeva c.ca 1/5 di VIX a breve termine restando per 80% IG breve, salvo poi comprare VIX (lungo?) in caso di backwardation.

Se cerchi su FOL, c'è la discussione con PGiulia e Imar a riguardo.

Dopodiché non capisco il senso di congetturare l'operatività del primo fondo: con tutte quelle metodologie di analisi è possibile che vi sia qualcos'altro oltre all'option writing, ma di fatto non ci è dato sapere qual è esattamente l'evento "schiantante" se non sappiamo esattamente come operano.

Magari hanno avuto buon timing a "esagerare" con le coperture
    Immagini Allegate Immagini Allegate Sharpe Ratio (rf=2.5%) 	 > 5-img.png 

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Cren Visualizza Messaggio
    ...Dopodiché non capisco il senso di congetturare l'operatività del primo fondo...
    Grave! Molto grave!

Blog Entries
    61
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Grave! Molto grave!
    Ma non hai elementi sufficienti per trarre delle conclusioni definitive, sbaglio?

Tu cosa deduci dai risultati di una (presunta) vendita di Gamma coperta (in qualche modo ignoto) con futures in quei periodi "particolari"? Il fatto che non siano le performance "tipiche" della vendita seriale front month ti è già sufficiente per trarre delle conclusioni? Quali?

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2022 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Cren Visualizza Messaggio
    Ma non hai elementi sufficienti per trarre delle conclusioni definitive, sbaglio?

Tu cosa deduci dai risultati di una (presunta) vendita di Gamma coperta (in qualche modo ignoto) con futures in quei periodi "particolari"? Il fatto che non siano le performance "tipiche" della vendita seriale front month ti è già sufficiente per trarre delle conclusioni? Quali?
    ... e soprattutto, qual è il segreto dell'universo?

Almeno sei arrivato al ... "senso di congetturare l'operatività del primo fondo"???

P.S. Dimenticavo ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Sharpe Ratio (rf=2.5%) 	 > 5-cren.jpg 
    Ultima modifica di PGiulia; 11-09-14 alle 15:47

Accedi