Allora, è tempo che io lasci FoL
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sig. Ernesto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Allora, è tempo che io lasci FoL

Ringrazio tutti per gli anni stimolanti e chiedo scusa se sono stato sovente brusco.

Avrei voluto scrivere molto ma, postero due video che credo possano descrivere efficacemente (per me) il mio passaggio in questo forum

Il Sig. Ernesto continuerà a scrivere su nFA e su Riskhubble (mio blog dove intendo sviluppare il modello S.T.A.R.C.A con chi vorrà e renderlo accessibile ad un bacino di utenza più vasto possibile..più dar sfogo alle mie pip.pe econometriche).

Diffondete e condividete, ne vale sempre la pena.

L'inizio:

e la fine

ps: sfido chiunque, passati 10sec netti, a mollare Vivaldi.

Sono in totale 20 circa minuti che vi consiglio di passare in cuffia.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Un vero peccato...le auguro il meglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sig. Ernesto Visualizza Messaggio
    Il Sig. Ernesto continuerà a scrivere su nFA e su Riskhubble (mio blog dove intendo sviluppare il modello S.T.A.R.C.A con chi vorrà e renderlo accessibile ad un bacino di utenza più vasto possibile..più dar sfogo alle mie pip.pe econometriche).
    Se vuoi veramente essere d'aiuto a qualcuno, racimola 5 milioni di euro e crea un fondo comune di investimento che applica la strategia.

50 persone con 100.000 euro, 3 te li trovo io.

L'avatar di luka46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da PedaloPiano Visualizza Messaggio
    Se vuoi veramente essere d'aiuto a qualcuno, racimola 5 milioni di euro e crea un fondo comune di investimento che applica la strategia.

Se poi avete successo e volete far del bene, date il 5% degli utili per qualche ricerca (SLA o altre che siano)... se aspettiamo il ricavato della tobin...poi anche quando arriveranno i primi gettiti lo giocheranno alle macchinette o ci penserà ER batman come hanno fatto con il resto delle altre tasse...

Ciao Ernè

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1582 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

PP,

Ernè ti invita sul suo blog....

Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    12821219

Idea interessante
    Max

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    il signor ernesto che lascia

questa è grossa....

saluti e felice cambio

gianni

L'avatar di ce_l'ho_blu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Il sig. Ernesto è vittima della macchina del fango

purtroppo da alcune settimane alcune scelte editoriali permangono incomprensibili e la posizione del sig.Ernesto è divenuta molto scomoda

lo capisco, perchè mantenere coerenza costa un sacco di risorse personali, così come costa un sacco di risorse difendersi da un clima mantenuto costantemente avverso da chi non condivide le tue posizioni

il metodo l'hanno inventato una decina di anni fa e si chiama macchina del fango; non c'è verso di argomentare sui contenuti, la forma e l'apparenza prevalgono su tutto, salvo risultare perdenti alla lunga distanza

come è finita, per chi l'ha usata spregiudicatamente, è sotto agli occhi di tutti

mi spiace

altro non resta che significare, se si condivide, il proprio disappunto allo staff:
    Perchè non invitate Calzolari

P.S. Dimenticavo, lei sig. Ernesto mi deve un taglio di capelli.
    Ultima modifica di ce_l'ho_blu; 19-11-12 alle 21:09

L'avatar di Uedro
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3114 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Peccato... mi spiace...

L'avatar di pf.fin
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Mi spiace per la scelta del Sig. Ernesto.

Io ogni tanto faccio un salto da queste parti a leggere qualcosina (anche se ci capisco veramente poco ... ho diversi limiti in merito) e devo dire che anche solo concettualmente ho avuto modo di pormi delle domande che mi sono state utili (e di questo oltre al Sig. Ernesto devo ringraziare tutti i partecipanti della sezione ).

Ciao

Accedi