Un Ts per Amico "2": F.F.S.S - Pagina 5
Fine egemonia di Wall Street nel prossimo decennio, quattro motivi spingono a diversificare altrove
Wall Street nella prima settimana di marzo ha mostrato qualche segnale di cedimento, in particolare il Nasdaq che è arrivato ad azzerare i guadagni da inizio anno allontanandosi di molto …
Investire sull’economia circolare: BlackRock individua i 4 settori da tenere d’occhio nel 2021
La pandemia ha rischiato di frenare lo slancio mondiale a favore della sostenibilità. Tuttavia, l’Economia circolare è tornata al centro della scena e oggi sono soprattutto quattro i settori che …
Dall’AI alla neuroscienza: la Cina prepara battaglia con USA per dominare su sette ‘tecnologie di frontiera’
La rivalità Usa-Cina continua ad espandersi e trova terreno fertile nella cosiddetta “tecnologia di frontiera”. Il premier Li Keqiang ha annunciato che la Cina aumenterà la spesa per la ricerca …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sig. Ernesto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da roberto Visualizza Messaggio
    Sono stato un pochetto "incasinato" ... ma torno a seguirvi ehhh

Oggi ho aperto anche questo piccolo gruppo ... Volatility & VIX

Accedi | Facebook

Ecco...e fammi sapere, mettiti (o metti) sotto..

Aggiornamento delle strategia TSA.2 " grandmother style "

Uno dei motivi per i quali è conveniente spendere (caso nonna stile) il 35% acquistando volatilità a medio termine invece di andare short tramite ETN IPATH(o similari) è, oltre alla disastrosa (in)efficienza degli ETF inversi, alla pericolosità della leva(e al costo) del future, etc..etc..etc.la capacità di generare rendimento nei rimbalzi (che massacrano il naked short). La volatilità nei camb repentini di segno diverso "tiene". Insomma, se scoprono la pillola della ricchezza si perde meno long di vola che short sul mercato (o così parrebbe fino ad oggi, ma mai dire mai).

La volatilità della strategia è molto, molto più bassa di un long-short puro. Anche ipotizzando di non investire in bond(o strumenti in genere) rischiosi il 65% della parte liquida libero nella fase "non long DAXX.MI", ma fissando un rendimento annuo al 2%, senza pct, senza conti remunerati, senza nessun tipo di trattativa, il sistema ha "difeso" il sistemista. Volatilità in questo anno mai sopra il 19% e in qualsiasi punto dell'anno si fosse entrati, ovvero, ipotizzando di aver beccato il momento peggiore per entrare(quindi sui massimi della strategia), il DD non ha superato il 13% (e con size investita variabile).

Vabbè, spero di essermi un minimo spiegato, sono solo spunti per mettere in piedi un panierino di strumenti con un minimo di raziocinio personale.

Buona giornata
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Un Ts per Amico "2": F.F.S.S-tsa.2.jpg  

L'avatar di Sig. Ernesto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Di nuovo in area reverse.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Un Ts per Amico "2": F.F.S.S-tsa.jpg  

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1499 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    A me risulta che ieri sera in chiusura sia girato long.

mi nsono preso un po' di vacanze, complice neve e scuole chiuse. Un saluto a tutti, Cren tutto a posto gli occhi? Ernesto, quando stappiamo lo spumante?

Blog Entries
    61
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1956 Visualizza Messaggio
    Ci sta che l'abbia fatto, la mia "bussola umorale" 'toro'/'orso'/'flat' è VIX vs. VXV e lì non c'erano dubbi già da un po' di tempo... Meglio tardi che mai!

Semmai il dubbio è quanto durerà, visto quanto siamo tirati
    Un saluto a tutti, Cren tutto a posto gli occhi?
    Recupero mooolto graduale, per fortuna Google Chrome mi fa ingrandire al 207% (e anche oltre) le pagine

L'avatar di Sig. Ernesto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

mi nsono preso un po' di vacanze, complice neve e scuole chiuse. Un saluto a tutti, Cren tutto a posto gli occhi? Ernesto, quando stappiamo lo spumante?

Assolutamente sì!! WoW il secondo segnale!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Un Ts per Amico "2": F.F.S.S-tsa.jpg  

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1499 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Cren Visualizza Messaggio
    Ci sta che l'abbia fatto, la mia "bussola umorale" 'toro'/'orso'/'flat' è VIX vs. VXV e lì non c'erano dubbi già da un po' di tempo... Meglio tardi che mai!

Semmai il dubbio è quanto durerà, visto quanto siamo tirati

Recupero mooolto graduale, per fortuna Google Chrome mi fa ingrandire al 207% (e anche oltre) le pagine

Discorso da practitioner:

devi guardare il Nasdaq, mi pare stia mostrando capacità anticipatorie sullo sp. Così è stato nel 2009, così ora, che ha superato i max precedenti in anticipo. Il mio è un discorso grafico, a vista, next week guardo se viene fuori qualcosa dai numeri

Ciaoooooo

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1499 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Sig. Ernesto Visualizza Messaggio
    Ciao grande, tutto a posto?

Blog Entries
    61
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Sig. Ernesto Visualizza Messaggio
    Ecco, ora sono curioso di vedere all'opera il time decay anzichè il trend come generatore di profitti e il processo di Wiener come generatore di perdite

La faccina va interpretata come «Hai voluto il patto col demonio? Adesso che hai ceduto l'anima al diavolo non puoi più protestare, è tutto nero su bianco!»

Quando si entra nella spirale perversa del time decay non se ne esce più

L'avatar di Sig. Ernesto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao grande, tutto a posto?

Siamo in attesa..gatto delle nevi parcheggiato sotto casa, parenti e amici col 4X4 allertati, polenta sul fuoco(), bottega chiusa..(la prima volta che mi capita in 25anni di lavoro..e mi sento in colpa, manco facessi il chirurgo..).

Citazione Originariamente Scritto da Cren Visualizza Messaggio
    Ecco, ora sono curioso di vedere all'opera il time decay anzichè il trend come generatore di profitti e il processo di Wiener come generatore di perdite

La faccina va interpretata come «Hai voluto il patto col demonio? Adesso che hai ceduto l'anima al diavolo non puoi più protestare, è tutto nero su bianco!»

Quando si entra nella spirale perversa del time decay non se ne esce più

Crengi, se la vola cala ancora si va a caccia di alpha..la formula l'ho postata, andiamo a pescare le varie basf, siemens, daimler etc..etc..etc..(dubito avro il tempo cmq.) oppure ci mettiamo un po' di lev. Vediamo

L'avatar di Sig. Ernesto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Aggiornamento TSA.2 che ha reversato long ieri (vendendo l'ETN Vix Mid Term e comprando l'Etf Daxx).

Abbiamo toccato il livello di Max DD "Peak to Valley" su finestra annuale raggiunto in marzo 2011 e pari al 12.5% circa. Ovvero la perdita lorda (senza contare commissioni e slippage) che si sarebbe accusata entrando sui massimi dell'equity line.

Dopo aver chiuso il 2011 a +7% circa di utile lordo, siamo ora a +1.60% circa.
    La volatilità media annualizzata è scesa al 13.8%.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Un Ts per Amico "2": F.F.S.S-tsa.2.jpg  

Accedi