Un Ts per Amico "2": F.F.S.S - Pagina 3
Donne e investimenti: tech, green e lusso in cima alle preferenze, senza disdegnare le criptovalute
Il mondo degli investimenti è ancora oggi visto a predominanza maschile, ma tra le donne cresce la propensione ad andare oltre al semplice risparmio. Negli ultimi anni le donne si …
A caccia di rendimenti in un mondo a tassi negativi: l’opportunità dei debiti dei mercati emergenti
Commento di Peter Eerdmans, Head of Fixed Income e Co-Head of Emerging Market Sovereign & FX di Ninety One: “Debito dei mercati emergenti, un’alternativa a un mondo a rendimenti negativi” …
Il Bitcoin sperpera troppa energia, l’hub cinese del mining dice stop
Niente carta, né plastica o metallo, eppure con il Bitcoin c'è un problema ambientale di dimensioni rilevanti. Le emissioni di CO2 legate all’attività di mining fanno sì che il bitcoin consumi ann...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1489 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Il nasdaq sta attaccando i max di ciclo raggiunti la scorsa estate. E' del tutto possibile che lo SP 500 lo segua.

Se così sarà, lo sh che fu aperto attorno a 6700 di dax lo scorso agosto porterà un bottino magro.

Ma devo dire che non mi dispiacerebbe perché significherebbe l'allentarsi delle tensioni di questi mesi. Sperem......

L'avatar di Sig. Ernesto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1956 Visualizza Messaggio
    Il nasdaq sta attaccando i max di ciclo raggiunti la scorsa estate. E' del tutto possibile che lo SP 500 lo segua.

Se così sarà, lo sh che fu aperto attorno a 6700 di dax lo scorso agosto porterà un bottino magro.

Ma devo dire che non mi dispiacerebbe perché significherebbe l'allentarsi delle tensioni di questi mesi. Sperem......

Rialzi a doppia cifra per il secondo giorno su molte banche e banchette.

Il segno è buono..e vediamo il magro guadagno come una polizza che ha protetto da un possibile crack.

Se gira ora, a gennaio, c'è il rischio che chiuda bene anche il 2012 (battendo un'altra volta i costosissimi gestori )

Guarda, il Ts Amico è un benchmark tosto da battere...sta mediuccia..sale, scende, poche operazioni, solida...fa quasi venire i nervi (agli altri..)

Blog Entries
    61
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Sig. Ernesto, ci si chiedeva questo "oscillatore" che formula avesse alle spalle.

Ad occhio: coefficiente angolare di una qualche regressione, trasformazione trigonometrica e lieve smoothing. Servire ghiacciato.

L'avatar di Sig. Ernesto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cren Visualizza Messaggio
    Sig. Ernesto, ci si chiedeva questo "oscillatore" che formula avesse alle spalle.

Ad occhio: coefficiente angolare di una qualche regressione, trasformazione trigonometrica e lieve smoothing. Servire ghiacciato.
    formula intelligente credo, ma impossibile da esplicitare.

Ma piano piano, farò il mio dovere.

L'avatar di luka46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da cren Visualizza Messaggio
    sig. Ernesto, ci si chiedeva questo "oscillatore" che formula avesse alle spalle.

Ad occhio: Coefficiente angolare di una qualche regressione, trasformazione trigonometrica e lieve smoothing. Servire ghiacciato.
    ok!ok!

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1489 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Attenzione.......
    Immagini Allegate Immagini Allegate Un Ts per Amico "2": F.F.S.S-fol199.jpg 

L'avatar di luka46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Cren Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Sig. Ernesto Visualizza Messaggio
    formula intelligente credo, ma impossibile da esplicitare.

Ma piano piano, farò il mio dovere.

Ho fatto alcune prove e i miei risultati con una regressione adolcita non sono esaltanti..forse dovrei allargare la finestra..

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1489 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mi è stato chiesto dall'amico scooby doo che strumenti usare per la replica.

Sul segnale long c'è il classico Lyxor dax.

Lo storico sulla mia piattaforma va dal 17/11/2006. La correlazione sui log_Yields Close to Close è pari a 0,9295 quindi buona. Il punto dolente è la correlazione sui rapporti Open/Close(-1) che mi risulta pari a 0,6658.

In soldoni direi che il rendimento di lungo periodo è analogo, mentre problemi potrebbero sogere negli ingressi - uscite che avvengono appunto in open.

(....)
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Paolo1956; 28-01-12 alle 16:11

L'avatar di Paolo1956
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1489 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Per lo sh, sulla mia piattaforma ho trovato ETF DB-X-TRACKERS SHORTDAX ETF.

Allego lo storico dal 20/09/2007. Nel periodo il dax ha perso il 16,79% mentre l'etf ha perso il 7%. In quattro anni e mezzo l'inefficienza è di circa il 25%.

Nel dettaglio Corr. (C/C) - 0,925; Corr. (O/C-1) -0,6314

Ciao.
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Sig. Ernesto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per lo short meglio longare il VXZ, anche se in dollari, o pensare ai certificati (ma non ho storico).

Per il Long, visto il numero di segnali, l'ETF va benissimo.

Tenere presente per lo short anche derivati mini dell'Eurostoxx (credo ci siano), correlato.

Accedi