L'uomo che riuscì a predire il futuro!!!!!! - Pagina 8
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1605 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Anche gli dei piangono. REIF lascia sul terreno il 7% nel solo mese di febbraio.

Renaissance’s Equity Fund Sinks 7% in Rout: Hedge Fund Update

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1605 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    In realtà era sotto con il RIEF il fondo della Rentec aperto agli investitori. Sul Medallion mi piacerebbe sapere come fanno a conoscere la performance visto che è un fondo chiuso ai soli dipendenti e pochissimi altri. Ma non mi stupirebbe quella performance.

Da fonti più autorevoli sappiamo che il RIEF ha perso il 18% da gennaio.

Subscribe to read | Financial Times

Mi chiedo il senso per Rentec di avere un fondo simile che ha performance mediocri o in linea con gli altri avendo a disposizione il Medallion che di soldi ne fa per mld L anno. Insomma per me sarebbero pensieri inutili in più.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    15933036
    Quello che suggerisco spassionatamente a tutti è scaricare il materiale gratuito messo a disposizione da ray dalio e leggerselo con calma mentre si è confinati a casa.

L'avatar di Nicolas Flamel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    648 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da AsinelloSapiente Visualizza Messaggio
    medallion fund = marketing per altri fondi = incremento incassi in commissioni Allegato 2682465 Allegato 2682466
    credo anch'io

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1605 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da AsinelloSapiente Visualizza Messaggio
    medallion fund = marketing per altri fondi = incremento incassi in commissioni Allegato 2682465 Allegato 2682466

non si può escludere neanche questa ipotesi.

L'avatar di Michael Oliver
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3220 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da amartya78 Visualizza Messaggio
    In realtà era sotto con il RIEF il fondo della Rentec aperto agli investitori. Sul Medallion mi piacerebbe sapere come fanno a conoscere la performance visto che è un fondo chiuso ai soli dipendenti e pochissimi altri. Ma non mi stupirebbe quella performance.

Da fonti più autorevoli sappiamo che il RIEF ha perso il 18% da gennaio.

Subscribe to read | Financial Times

Mi chiedo il senso per Rentec di avere un fondo simile che ha performance mediocri o in linea con gli altri avendo a disposizione il Medallion che di soldi ne fa per mld L anno. Insomma per me sarebbero pensieri inutili in più.
    non esiste alcun senso quando applichi modelli matematici quantistici.

Applicando modelli matematici quantistici, semplicemente si usano modelli che però devono essere ancorati a parametri che hanno N variabili

la diversifcazione del rischio , è alla base del funzionamento di alcuni fondi rispetto ad altri anche con questi modelli

è più semplice di quanto si creda

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    648 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da amartya78 Visualizza Messaggio
    non si può escludere neanche questa ipotesi.
    detto questo, in qualche modo devono far fare sempre bella figura a medallion. Per me è un continuo giroconto dai fondi che hanno generato rendimenti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    648 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Oliver Visualizza Messaggio

Applicando modelli matematici quantistici, semplicemente si usano modelli che però devono essere ancorati a parametri che hanno N variabili

la diversifcazione del rischio , è alla base del funzionamento di alcuni fondi rispetto ad altri anche con questi modelli

credo di non aver ben capito, puoi spiegarlo in altri termini

L'avatar di Scalpo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    32222739
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Oliver Visualizza Messaggio

evidentemente la semplicità è solo supposta (è semplice il principio non l'applicazione): quella di costituire un portafoglio di TS scorrelati siano essi basati su quant o altro, che consenta di raddrizzare l'equity finale sempre e comunque. Il problema sono proprio le "N variabili" da te citate, quanto vale N? E' un numero esageratamente alto. In ciò l'IA certo aiuta, ma visti i risultati dei fondi ultra professional, mi chiedo: fino a che punto?

Accedi