L'uomo che riuscì a predire il futuro!!!!!! - Pagina 12
Mps: senza Unicredit previsto aumento capitale da 2,5 mld, ma con incertezze
Per il suo futuro Mps vede la soluzione Unicredit come quella più fattibile. Ma nel caso in cui non si realizzasse nel breve/medio termine, il piano prevede il rafforzamento patrimoniale …
Mps: nel I semestre ricavi saliti del 7,7% grazie a crescita commissioni
Banca Mps ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi pari a 1,56 miliardi di euro, in crescita del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell?anno precedente, grazie soprattutto all’aumento delle …
Moderna: ricavi aumentano di 66 volte e risultato netto torna positivo grazie al vaccino Covid
Deciso rialzo del titolo Moderna a Wall Street in scia alla trimestrale diffusa oggi. Il gruppo biotech americano ha riportato nel secondo trimestre dell’anno un utile netto di 2,8 miliardi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2703 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La cosa interessante di questo articolo è che ci dice che L AUM del Medallion è di 35 mld il che stante i 10 mld di equity porta la leva del Mdallion as almeno 3.5.

Dipende poi il tipo di asset che gestisce ma credo sia equity quindi no opzioni. Sono fermamente convinto che per il tipo di strategia a livello macro che adotta non faccia uso di opzioni.

L'avatar di fricchettone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    2800260
    Citazione Originariamente Scritto da Federico Juvara Visualizza Messaggio
    Concordo assolutamente. A quei livelli poi i costi di transazione fanno la differenza tra leggenda e fallimento totale
    Utilizzano principalmente ordini limite per cui vengono pagati e ovviamente non hanno slippage...solo ordini limite parzialmente eseguiti da ribilanciare.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2703 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fricchettone Visualizza Messaggio
    Utilizzano principalmente ordini limite per cui vengono pagati e ovviamente non hanno slippage...solo ordini limite parzialmente eseguiti da ribilanciare.

Potrebbe essere. (intendi limite col fatto che mettono un prezzo limite se lo prendono bene se no amen, penso che intendi questo)

Lo slippage è stato un vero tallone d'Achille del mio modello, mi sono accorto che lo slippage è decrescente con l'orario di apertura dei mercati. Prendendo come riferimento Wall Street il minimo dello slippage si ha a ore 0:01 cioè le 15:59:59 di NY( ci sono importanti studi a riguardo), pertanto per minimizzare lo slippage bisogna portarsi a quel livello di tempo. Poi ovviamente dipende anche dal ticker, quindi serve un ottimo stock picking preventivo.

Fatto tutto questo ho ridotto di quasi la metà lo slippage nella modalità at market, ma mi costa cmq ca. tra il 15% e 17% di rendimento l'anno compreso di costi di transazione.

Potrei utilizzare il limit order ma bisogna fare studi ed avere un algoritmo che continuamente ribilancia la parte non eseguita.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2703 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Sarebbe interessante leggere quest articolo che parla dei pericoli dello slippage e di come ha impattato nel fallimento di Archegos.

UBS: Archegos **** shows dangers in definitional slippage

Accedi