Siti - Sindacato Italiano Tutela Investimento
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di investart
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Siti - Sindacato Italiano Tutela Investimento

Vorrei gentilmente una Vostra opinione sulla mia adesione al Siti - Sindacato Italiano Tutela Investimento, non con giudizi in merito al probabile recupero finale di Euro o meno, ma SOLAMENTE da un punto di vista di eventuali spese da sostenere in un secondo tempo, ovvero che non ci sia qualche cosa CELATO SOTTO .....

Guardando la lettera di iscrizione si legge: "Se, dunque , Lei e’ interessato ad usufruire della tutela prestata dal Siti ai propri associati, Siti le offre la possibilita’ di farlo semplicemente e senza ulteriori costi vivi previo il versamento della quota associativa una tantum , valida sino a transazione o sentenza".

Poi rivevuto loro comunicazione in cui si diceva che :

Fino al 25/06/2007 è possibile aderire tramite il SITI anche alla CAUSA CIVILE "contro" FINMATICA ( cito da loro comunicazione inviatami ).

Vedere sito web :

www.laboratoriositi.org

ho dato loro ulteriore mandato una PROCURA SPECIALE ed un Mandato alle liti per l’eventuale Causa Civile .

Ricevo poi da un'altro utente di www.finanzaonline.com i seguenti quesiti :

non per farmi gli affari tuoi, ma vorrei confrontarmi con te su alcune questioni in merito a questa iniziativa.

1. dove sta scritto che il Siti paga ha pagato lo studio Calvetti di Treviso per conto degli associati?

2. la quota associativa come nella nota del Siti del 05/03/05 é valida solo fino al primo grado di giudizio mentre nella procura che si manda all' avvocato si conferisce mandato per tutti i gradi di giudizio... niente niente che poi l'avvocato manda una parcellona in caso che la sentenza passasse ingiudicata in primo grado e si procedesse per gli altri gradi di giudizio?

3. perché bisogna mandare le procure per posta prioritaria? io preferieri mandare con A.R. specialmente quando é indicato un termine preferenziale del 25 p.v. per l'invio della documentazione

Mando una email allora al Siti è ricevo la seguente risposta :

Egregio,
    1) nella prima nostra lettera è scritto chiaramente che gli oneri legali sono a nostro carico
    2) Se non intendesse procedere oltre il primo grado , potrà sempre revocare la procura .
    Se desidera ulteriori delucidazioni , ci contatti telefonicamente .
    Cordialità dal Siti

COME MI CONSIGLIATE DI COMPORTARMI ORA ?

A QUALI RISCHI ( di spese ) VADO ORA INCONTRO ?

INSOMMA .............. COSA DEVO FARE ?

G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

Se desiderate andare al sito istituzionale dell' Associazione guardate qui :

Ultima modifica di investart; 31-10-08 alle 18:42

L'avatar di investart
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

dal thread: Algol - Siti E Recupero Dell'investimento

Quota:
    Scritto da sebaforti
    senza ulteriori costi vivi sì ma fino al primo grado di giudizio... poi bisogna ripagare la quota ma di quanto?

2. la quota associativa come nella nota del Siti del 05/03/05 é valida solo fino al primo grado di giudizio mentre nella procura che si manda all' avvocato si conferisce mandato per tutti i gradi di giudizio... niente niente che poi l'avvocato manda una parcellona in caso che la sentenza passasse ingiudicata in primo grado e si procedesse per gli altri gradi di giudizio?

Quindi comunque pensi come lo penso io, non a sorprese da parte dell' Avvocato per glia altri gradi di giudizio in forma di un PARCELLONE, ma in un nuovo versamento ad una tantum della quota associativa Siti per ogni nuovo grado di giudizio ?
    Ultima modifica di investart; 15-06-07 alle 16:31

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    20683780
    di solito gli avvocati vogliono essere pagati in anticipo.Quindi forse per ora basta la quota associativa. Mi domando la quota è annuale?
    Leggi bene nel contratto del Siti e vedi se è previsto una trattenuta in % su quanto si riuscirà ad incassare.( da qualunque parte provenga)

L'avatar di investart
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da difesazionisti
    di solito gli avvocati vogliono essere pagati in anticipo.Quindi forse per ora basta la quota associativa. Mi domando la quota è annuale?
    Leggi bene nel contratto del Siti e vedi se è previsto una trattenuta in % su quanto si riuscirà ad incassare.( da qualunque parte provenga)

LA RICHIESTA ECONOMICA DEL SITI PER PROMUOVERE QUESTO TENTATIVO DI RECUPERO è DI UNA CIFRA DI 100/200 EURO A FONDO PERDUTO ( motivata come iscrizione al Siti ) + IL 15% DELL EVENTUALE IMPORTO RECUPERATO AL TERMINE DELLA CAUSA.

L'avatar di sebaforti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    5044954
    ma dove sta scritto che il Siti ha pagato lo studio vattelapesca con le quote di iscrizione? La cosa deontologicamente poco cristallina é che siamo NOI in prima persona a a dare mandato all'avvocato e sul mandato del Siti non si accenna niente. Invece secondo me dovrebbe essere il Siti a dare mandato all' avvocato come associazione e mandare agli associati attestazione di avvenuto pagamento. Questo mi sembrerebbe più limpido. Dico male o bene?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    20683780
    Citazione Originariamente Scritto da sebaforti
    ma dove sta scritto che il Siti ha pagato lo studio vattelapesca con le quote di iscrizione? La cosa deontologicamente poco cristallina é che siamo NOI in prima persona a a dare mandato all'avvocato e sul mandato del Siti non si accenna niente. Invece secondo me dovrebbe essere il Siti a dare mandato all' avvocato come associazione e mandare agli associati attestazione di avvenuto pagamento. Questo mi sembrerebbe più limpido. Dico male o bene?
    Sarebbe limpido, ma non si può fare. Perchè le richieste di risarcimento danni non sono trasferibili. I danni vanno pagati direttamente a chi li ha subìti, oppure ai suoi eredi.

Non mi sono affidata al Siti, perchè non era specificato cosa sarebbe successo in caso di perdita della causa.
    Mi spiego: il tribunale potrebbe anche rigettare l'istanza per un qualunque futile motivo e, in quel caso ci sarebbero delle spese da pagare...
    Temo che il tribunale ordinerebbe a noi di pagarle, non al Siti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

L'avatar di sebaforti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    5044954
    Sarebbe limpido, ma non si può fare. Perchè le richieste di risarcimento danni non sono trasferibili. I danni vanno pagati direttamente a chi li ha subìti, oppure ai suoi eredi.

Non mi sono affidata al Siti, perchè non era specificato cosa sarebbe successo in caso di perdita della causa.
    Mi spiego: il tribunale potrebbe anche rigettare l'istanza per un qualunque futile motivo e, in quel caso ci sarebbero delle spese da pagare...
    Temo che il tribunale ordinerebbe a noi di pagarle, non al Siti.

E' improbabile che il tribunale rigetti l'istanza per questo caso... non credo che un avvocato vada a presentare istanze con il dubbio che vengano rigettate, perderebbe la faccia davanti a migliaia di persone...

L'avatar di investart
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Ma Esiste Un Altro Iscritto Al Siti Del Forum ?

Ma in tutto il Forum non c'è nessuno oltre me ( ), che è stato o è iscritto al SITI ???

Con tutti i fallimenti che ci sono stati, pagnossin ,algol ,parmalat,ecc, nessuno si è mai associato ???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3265211
    Qualcuno sa darmi spiegazioni su:
    NOTIFICA LEGALE DAL TRIBUNALE USA
    Se avete acquistato azioni od obbligazioni
    Parmalat prima del 19 dicembre 2003,
    potreste ricevere un pagamento
    nell'ambito di un accordo parziale
    legale di 50 milioni di USD.

Informazioni più dettagliate potete trovarle su http://www.parmalatsettlement.com/Italian/home.htm

GRAZIE

Accedi