Redditi persone fisiche 2022: sono a credito e ho nuovo datore, che faccio?
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Hedging: ridurre il rischio di portafoglio in un contesto di mercato turbolento
L'hedging prevede la creazione di una posizione nella direzione opposta riducendo il rischio per l'investitore in un contesto di mercato incerto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    20389107

Redditi persone fisiche 2022: sono a credito e ho nuovo datore, che faccio?

Devo fare il modulo Redditi PF per i redditi maturati nel 2021.
    Nel frattempo ho cambiato datore di lavoro (sempre con tratta a tempo determinato).

Non mi è chiaro dove posso inserire l'indicazione che le somma a credito derivanti dalla dichiarazione mi possano essere consegnate tramite la busta paga.
    Qualcuno sa in quale quadro?
    Grazie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1580 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da nonalias Visualizza Messaggio
    Devo fare il modulo Redditi PF per i redditi maturati nel 2021.
    Nel frattempo ho cambiato datore di lavoro (sempre con tratta a tempo determinato).

Non mi è chiaro dove posso inserire l'indicazione che le somma a credito derivanti dalla dichiarazione mi possano essere consegnate tramite la busta paga.
    Qualcuno sa in quale quadro?
    Grazie
    Non so quando hai cambiato lavoro.

Nel 2021 oppure nel 2022?

Se vuoi avere il rimborso dal tuo datore di lavoro (per i redditi 2021), puoi fare il 730 ed indicare il tuo nuovo datore alla voce "sostituto di imposta".

Hai tempo fino al 30 settembre e riceverai il rimborso un paio di mesi dopo direttamente in busta paga.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    20389107
    Grazie!
    Ho cambiato datore di lavoro nel 2020.
    Devo fare Redditi persone fisiche, non 730, e non mi è chiaro in quale campo devo indicare il mio nuovo datore come colui attraverso il quale passerà il rimborso.
    Altri suggerimenti?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da nonalias Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Ho cambiato datore di lavoro nel 2020.
    Devo fare Redditi persone fisiche, non 730, e non mi è chiaro in quale campo devo indicare il mio nuovo datore come colui attraverso il quale passerà il rimborso.
    Altri suggerimenti?
    Se devi presentare il modello Redditi PF non devi e non puoi indicare il datore di lavoro perchè il rimborso non transiterà da busta paga.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    20389107
    Ah, ecco perché non lo trovavo, allora.
    Grazie
    Ultima modifica di nonalias; 29-07-22 alle 09:25

Accedi