Certificazione di destinazione urbanistica

MaiFermarsi

Nuovo Utente
Registrato
10/3/08
Messaggi
1.183
Punti reazioni
37
Buongiorno, ho necessitÃ* di avere una certificazione di destinazione urbanistica per un terreno di proprietÃ* di mio padre causa richiesta da parte del notaio; ho effettuato l'iscrizione al sito internet SUE e lì ho trovato un modulo editabile che però non mi fa inviare on line. Se scarico il modulo e lo invio tramite PEC all'ufficio tecnico del comune allegando i documenti di mio padre sono tenuti ad emettere questa certificazione di cui ho bisogno ? Grazie
 
Buongiorno, ho necessitÃ* di avere una certificazione di destinazione urbanistica per un terreno di proprietÃ* di mio padre causa richiesta da parte del notaio; ho effettuato l'iscrizione al sito internet SUE e lì ho trovato un modulo editabile che però non mi fa inviare on line. Se scarico il modulo e lo invio tramite PEC all'ufficio tecnico del comune allegando i documenti di mio padre sono tenuti ad emettere questa certificazione di cui ho bisogno ? Grazie

Certamente un Comune è tenuto a rilasciare il certificato di destinazione urbanistica, ma hai controllato sul sito del tuo se ci sono indicazioni specifiche su come procedere? Voglio dire, potrebbe anche darsi che ci sia una pagina del genere
Area Urbanistica
 
Buongiorno, ho necessitÃ* di avere una certificazione di destinazione urbanistica per un terreno di proprietÃ* di mio padre causa richiesta da parte del notaio; ho effettuato l'iscrizione al sito internet SUE e lì ho trovato un modulo editabile che però non mi fa inviare on line. Se scarico il modulo e lo invio tramite PEC all'ufficio tecnico del comune allegando i documenti di mio padre sono tenuti ad emettere questa certificazione di cui ho bisogno ? Grazie
Non si se le cose sono cambiate, ma 3 anni fa ne abbiamo avuto bisogno per un terreno privo di valore e la richiesta di quel certificato doveva obbligatoriamente essere fatta da un tecnico tramite una qualche piattaforma. Abbiamo dovuto pagare 200 euro a un architetto per la pratica
 
Molti anni fa abbiamo fatto la richiesta senza bisogno di alcun intermediario.
Comunque il modulo del Comune che ho linkato più su prevede che la domanda possa essere presentata dal proprietario o da un tecnico incaricato.
 
Buongiorno, ho necessitÃ* di avere una certificazione di destinazione urbanistica per un terreno di proprietÃ* di mio padre causa richiesta da parte del notaio; ho effettuato l'iscrizione al sito internet SUE e lì ho trovato un modulo editabile che però non mi fa inviare on line. Se scarico il modulo e lo invio tramite PEC all'ufficio tecnico del comune allegando i documenti di mio padre sono tenuti ad emettere questa certificazione di cui ho bisogno ? Grazie

dipende dai comuni (grandezza del comune, efficienza del personale, disponibilità), comunque puoi certamente inviare il modulo tramite PEC al protocollo, entro 30 giorni il certificato deve essere pronto al ritiro dopo aver pagato diritti di segreteria e marche da bollo ...

ciao
 
Indietro