Quadro RW per dichiarazione cryptovalute

gas78

Sciuscià e sciurbì
Registrato
22/2/08
Messaggi
1.309
Punti reazioni
74
Buongiorno a tutti,
ho seguito tutti i tutorial e ho tutti i dati per la compilazione del quadro RW per la detenzione di cryptovalute (solo monitoraggio), la domanda stupida è: dove lo ptrovo però? :confused::confused:

Sono un lavoratore dipendente e compilo il 730 online, ma all'interno del 730 non ho trovato nessun quadro RW.

Devo quindi compilare il redditi PF WEB (o redditi PF online, non ho capito bene la differenza).

Qualcuno mi può confermare se è corretto quanto segue:

1) Aggiorno ed invio 730 online (senza nessun riferimento alle crypto)
2) All'interno di "Redditi PF WEB" dovrei trovare questo quadro RW? Compilo solo quella parte?

Cioè, è corretto che invii 2 dichiarazioni separate?

Grazie
 
dopo l'invio del 730 precompilato, come fai normalmente,

ti comparirà un nuovo menù per la compilazione di quadri aggiuntivi tra cui anche RW



in questo modo RW diventa una appendice al tuo 730 precompilato
e non c'è necessità di fare redditiPF
 
Confermo finanche le virgole di quanto detto da edesmo.
Tra l'altro la cosa è di una semplicità estrema (io l'ho compilato quest'anno per la prima volta, dovendo dichiarare il possesso di un immobile all'estero).
Se posso aggiungere un ulteriore dettaglio, suggerisco di stampare le 5 pagine delle istruzioni alla compilazione (pag 44 - 48), così da avere ancora più chiaro cosa riportare, inoltre, mi sembra di capire che devi inviarlo ai soli fini del monitoraggio, quindi ricordati (ovviamente) di barrare l'apposita casella che nel mio caso ha comportato addirittura il dover inserire ancora meno dati.
A compilazione e successivo invio, dopo poco riceverai comunicazione dall'AdE della ricezione (io ho avuto una mail).

PER edesmo, non ho potuto bollarti verde per l'aiuto che mi hai dato, perché il "sistema" mi dice che devo votare prima altri.
 
Ultima modifica:
Grazie mille ad entrambi!
 
Indietro