Cedolino pensione luglio - Pagina 8
La migliore protezione contro la recessione? E’ Beyonce. Parola della CIO di Goldman
Mentre l?inflazione continua a correre e la Federal Reserve tenta di correre ai ripari tra i timori di una recessione all’orizzonte, gli investitori di tutto il mondo stanno cercando di …
Premier Olanda perentorio sullo spread Btp-Bund: tocca all’Italia creare condizioni per ridurlo
Il primo ministro olandese, Mark Rutte, non usa giri di parole per far capire all’Italia che dovrebbe farsi carico della gestione del costo del suo debito pubblico nei mercati finanziari. …
Re Rebaudengo (ElettricitÓ Futura): “Rinnovabili sono strada maestra per indipendenza energetica e bollette pi¨ leggere”
L’invasione della Russia in Ucraina ha esacerbato la crisi energetica, facendo lievitare ulteriormente il costo del gas. Un’emergenza che ha visto subito una risposta concreta dell’Unione Europea che ha varato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2322 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da busso Visualizza Messaggio
    al netto della tua frustrazione per non aver ricevuto la mancetta , ti faccio notare che hai asseverato quanto ho scritto , hai descritto il sistema a contribuzione ripartita, solo che non hai i mezzi culturali per comprenderlo e sei costretto da suddetto limite ad esprimerti nei modi spicci con cui ci hai intrattenuto
    Assurdo veramente pensionati RETRIBUTIVI che sono andati all'estero e che ora si lamentano che non hanno i 200 euro.
    Fosse per me farei una bella legge che se cambi residenza e decidi di versare le tasse altrove la pensione viene ricalcolata immediatamente e irreversibilmente con il contributivo

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    7126 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    i 200 euro sono un bonus per "ammortizzare" il caro vita. bonus che Ŕ a debito dello stato Italiano, quindi a carico NOSTRO.
    non avrebbe senso darlo per ammortizzare il caro vita di chi vive all'estero, anche se con pensione italiana.
    inoltre i 200 euri verranno spesi in Italia dai cittadini.garantendo un minimo di ritorno.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6504 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da busso Visualizza Messaggio
    al netto della tua frustrazione per non aver ricevuto la mancetta , ti faccio notare che hai asseverato quanto ho scritto , hai descritto il sistema a contribuzione ripartita, solo che non hai i mezzi culturali per comprenderlo e sei costretto da suddetto limite ad esprimerti nei modi spicci con cui ci hai intrattenuto

Ma tu che mezzi hai ? Avrai un monopattino.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6504 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    i 200 euro sono un bonus per "ammortizzare" il caro vita. bonus che Ŕ a debito dello stato Italiano, quindi a carico NOSTRO.
    non avrebbe senso darlo per ammortizzare il caro vita di chi vive all'estero, anche se con pensione italiana.
    inoltre i 200 euri verranno spesi in Italia dai cittadini.garantendo un minimo di ritorno.

PerchŔ gli italiani pensionati che vivono in Spagna non tornano mai in italia ? Ci tornano eccome e i soldi li spendono ugualmente , spero che nella conversione del decreto venga sanata questa ingiustizia . Tra poco si vota e ci martelleranno i ******** per raccattare voti i delinquenti autori di questo decreto.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9532 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Ascolto un p˛ , mi sa che tu sei poco informato su tutto: Io dipendo tutto dall'italia , dalla sanitÓ , alle pensioni , quindi secondo il tuo ragionamento contorto non poco non avrei diritto neanche alla rivalutazione della pensione visto che l'inflazione spagnola Ŕ diversa ! A queto punto a cosa serve l'UE ? Puoi spiegarmelo tu?
    Forse sarÓ come dici circa il fatto che io sia "poco informato", in fin dei conti ho solo dato un solo esame sul diritto della UE, quindi che vuoi che ne sappia.
    Per˛ anche te a confusione non Ŕ stai messo poi tanto meglio di me, se mi confondi i trattati della UE, con le norme fiscali dei singoli stati membri dell'Unione.
    Forse dedicandogli un po d'attenzione, ti renderesti conto che non ha senso quello che dici.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9532 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Un dubbio che mi viene sull'erogazione di questi 200Ç, Ŕ il seguente : mi sembra di capire che l'INPS mette sulla pensione questa cifra a condizione che l'anno scorso il pensionato non abbia superato il tetto dei 35K Ç.
    E, chi Ŕ andato in pensione da gennaio di quest'anno?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1535 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Un dubbio che mi viene sull'erogazione di questi 200Ç, Ŕ il seguente : mi sembra di capire che l'INPS mette sulla pensione questa cifra a condizione che l'anno scorso il pensionato non abbia superato il tetto dei 35K Ç.
    E, chi Ŕ andato in pensione da gennaio di quest'anno?
    Lo prende lo stesso nella retribuzione pensionistica di luglio 2022.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6504 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Forse sarÓ come dici circa il fatto che io sia "poco informato", in fin dei conti ho solo dato un solo esame sul diritto della UE, quindi che vuoi che ne sappia.
    Per˛ anche te a confusione non Ŕ stai messo poi tanto meglio di me, se mi confondi i trattati della UE, con le norme fiscali dei singoli stati membri dell'Unione.
    Forse dedicandogli un po d'attenzione, ti renderesti conto che non ha senso quello che dici.

L'UE dovrebbe armonizzare le varie normative , ma non Ŕ cosi , perchŔ pago le tasse in Spagna ?per nulla? PerchŔ la mia sanitÓ Ŕ a carico della regione Lombardia? Prova a spiegarmelo tu.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6504 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Fottuto anche in Spagna...

CHEQUE DE 200 EUROS
    Respecto a la ayuda de 200 euros a personas que residan en hogares con rentas inferiores a 14.000 euros, el real decreto-ley precisa que lo podrßn solicitar asalariados, autˇnomos y desempleados, pero no pensionistas o beneficiarios del IMV.

Asimismo, indica que los ingresos inferiores a 14.000 euros deben corresponder a la suma de los miembros de la unidad de convivencia, que estarß compuesta por las personas que vivieran junto al solicitante a 1 de enero de 2022 con relaciˇn de parentesco o familiar, o de acogida hasta de tercer grado desde dos a˝os antes.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9532 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Lo prende lo stesso nella retribuzione pensionistica di luglio 2022.
    Buon per loro.
    Un altro dubbio Ŕ quello relativo a chi Ŕ andato in pensione mettiamo ad agosto dello scorso anno, e tuttavia avrebbero una PAN (a regime) superiore ai 35K, ma essendo pensionato da agosto, si Ŕ trovato una CU per l'anno 2021, appunto inferiore ai 35K. Formalmente ne avrebbe titolo o no?

Accedi