Cedolino pensione luglio - Pagina 7
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerd il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2355 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    Fattelo dare dal paese in cui vivi
    Concordo

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1056 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Io sono sotto i 35.000 euro per un pelo, perch la casa di abitazione non fa testo.
    Altrimenti sarei fuori anche io.
    Reddito imponibile 2021 circa 34.700 euro.
    Per il 2022 sarei stato fuori per pochissimo.
    Non so come faranno a chiederti il rimborso.
    Boh !!!
    Gazzetta Ufficiale
    Art. 32 commi 4 e 5
    4. L'indennita' una tantum di cui al comma 1 e' corrisposta sulla base dei dati disponibili all'Ente erogatore al momento del pagamento ed e' soggetta alla successiva verifica del reddito di cui ai commi 1 e 2, anche attraverso le informazioni fornite in forma disaggregata per ogni singola tipologia di redditi dall'Amministrazione finanziaria e ogni altra amministrazione pubblica che detiene informazioni utili.
    5. L'Ente erogatore procede alla verifica della situazione reddituale e, in caso di somme corrisposte in eccedenza, provvede alla notifica dell'indebito entro l'anno successivo a quello di acquisizione delle informazioni reddituali.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    10230 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gasman Visualizza Messaggio
    Sei stato troppo buono, il percettore singolo con ben 35.001 ecluso, vedi bonus R.enzi. Uguale uguale. A proposito di storture, vogliamo parlare dell'esenzione ticket, con l'importo fermo da forse trent'anni? Erano esenti coloro che non superavano i 72 milioni di lire, (due buoni stipendi) ora il limite fermo a 36.151,00, naturalmente fa fede il reddito complessivo, in questo caso.
    Perdonate l'OT, ma con la frase da me evidenziata, mi si toccato il classico nervo scoperto.
    Come da me scritto, nella discussione sul 730/22, chiedevo di capire se avrei avuto titolo (fiscalmente valido), a detrarre le spese medico/sanitarie di mia moglie, ma da me "monetariamente" sostenute.
    Nel leggermi (finalmente direte voi) le "istruzioni per l'uso", ho appunto scoperto di non averne titolo, perch mia moglie in teoria percepirebbe 3K, quale 50% dell'affitto annuo lordo di un appartamento che abbiamo dato in affitto; infatti il limite fissato a 2840,"qualcosa" !!
    Insomma per quei 150/160 di differenza (ripeto sul lordo, perch da quei 3K, va detratto il 10% di CS, ma qui mi direte che anche chi percepisce lo stipendio o la pensione paga l'IRPEF : Giusto! per anche vero che "lo strumento" fonte di quel reddito (l'appartamento) anche assoggettato all'IMU (non essendo abitazione principale).
    Ma, questo tanto per dire.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    9271776
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Perdonate l'OT, ma con la frase da me evidenziata, mi si toccato il classico nervo scoperto.
    Come da me scritto, nella discussione sul 730/22, chiedevo di capire se avrei avuto titolo (fiscalmente valido), a detrarre le spese medico/sanitarie di mia moglie, ma da me "monetariamente" sostenute.
    Nel leggermi (finalmente direte voi) le "istruzioni per l'uso", ho appunto scoperto di non averne titolo, perch mia moglie in teoria percepirebbe 3K, quale 50% dell'affitto annuo lordo di un appartamento che abbiamo dato in affitto; infatti il limite fissato a 2840,"qualcosa" !!
    Insomma per quei 150/160 di differenza (ripeto sul lordo, perch da quei 3K, va detratto il 10% di CS, ma qui mi direte che anche chi percepisce lo stipendio o la pensione paga l'IRPEF : Giusto! per anche vero che "lo strumento" fonte di quel reddito (l'appartamento) anche assoggettato all'IMU (non essendo abitazione principale).
    Ma, questo tanto per dire.
    Bravo, anche quel limite di cinque miloni e mezzo, ora 2840 , per essere a carico, credo che abbia avuto delle rivalutazioni ridicole, sempre che le abbia avute. Scusate l'ot. chiudo.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    10230 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    La Spagna agli stranieri da dei sonori calci in **** , gente seria.Comunque ho pagato tasse e contributi per pi di 40 anni .
    Scusa, non per polemizzare, ma sti 200 dati ai pensionati, provengono dalla "fiscalit generale dello Stato" (aka : dalle tasse che noi italiani paghiamo allo Stato italico, e dal debito pubblico - che prima o poi, sempre noi italiani che viviamo in Italia, dovremo iniziare a ridurre - ), te, se capisco bene, non stai contribuendo/versando in quel "portafoglio", quindi perch dovresti averne dei (seppur minimi) benefici?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    8260824
    Scusa, non per polemizzare, ma sti 200 dati ai pensionati, provengono dalla "fiscalit generale dello Stato" (aka : dalle tasse che noi italiani paghiamo allo Stato italico, e dal debito pubblico - che prima o poi, sempre noi italiani che viviamo in Italia, dovremo iniziare a ridurre - ), te, se capisco bene, non stai contribuendo/versando in quel "portafoglio", quindi perch dovresti averne dei (seppur minimi) benefici?
    - In oltre non esisterebbe neanche il meccanismo attuativo , sono un decontribuzione , quindi non contribuendo non c' nulla da mettere.

- Lo scopo di questa misura in teoria era di aumentare la propensione all'acquisto o di mitigare l'effetto dell'aumento dei prezzi sul territorio italiano (da un punto di vista analitico ovviamente assurdo , ma ha una leva politica)

-Tornando al pensionato migrante , vorrei ricordarre che i 40 anni di tasse e contributi gli sono serviti per i servizi di cui ha usufruito nei 40 anni in cui era residente in italia , i contributi invece sono serviti per pagare le pensioni di chi l'ha preceduto ed era in pensione mentre lui lavorava , di fatto sta drenando risorse all'economia italiana visto che chi lavora ora sta pagando la sua pensione spesa in un altro stato.

Pensioni, che cos'e il sistema a ripartizione [Guida]

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6783 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Ascolto un p , mi sa che tu sei poco informato su tutto: Io dipendo tutto dall'italia , dalla sanit , alle pensioni , quindi secondo il tuo ragionamento contorto non poco non avrei diritto neanche alla rivalutazione della pensione visto che l'inflazione spagnola diversa ! A queto punto a cosa serve l'UE ? Puoi spiegarmelo tu?

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6783 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da busso Visualizza Messaggio
    - In oltre non esisterebbe neanche il meccanismo attuativo , sono un decontribuzione , quindi non contribuendo non c' nulla da mettere.

- Lo scopo di questa misura in teoria era di aumentare la propensione all'acquisto o di mitigare l'effetto dell'aumento dei prezzi sul territorio italiano (da un punto di vista analitico ovviamente assurdo , ma ha una leva politica)

-Tornando al pensionato migrante , vorrei ricordarre che i 40 anni di tasse e contributi gli sono serviti per i servizi di cui ha usufruito nei 40 anni in cui era residente in italia , i contributi invece sono serviti per pagare le pensioni di chi l'ha preceduto ed era in pensione mentre lui lavorava , di fatto sta drenando risorse all'economia italiana visto che chi lavora ora sta pagando la sua pensione spesa in un altro stato.

Pensioni, che cos'e il sistema a ripartizione [Guida]

Ma smettila di scrivere cagate , il sistema funziona cosi da sempre , il figlio paga la pensione al padre. Io avr pagato per altri padri visto che il mio morto giovane senza pensione.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6783 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    e mi sembra che ti stiano lautamente ripagando con la pensione.
    Inoltre se sei residente li...se la residenza uno dei requisiti, perch biasimarli?

L'hanno voluto dare a cane e porci, purch residenti in italia

Ma molti non ci sono mai neanche stati in italia , sono pi le truffe che quelli veri.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    8260824
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Ma smettila di scrivere cagate , il sistema funziona cosi da sempre , il figlio paga la pensione al padre. Io avr pagato per altri padri visto che il mio morto giovane senza pensione.
    al netto della tua frustrazione per non aver ricevuto la mancetta , ti faccio notare che hai asseverato quanto ho scritto , hai descritto il sistema a contribuzione ripartita, solo che non hai i mezzi culturali per comprenderlo e sei costretto da suddetto limite ad esprimerti nei modi spicci con cui ci hai intrattenuto

Accedi