Trucchi da poverelli

  • Creatore Discussione Membro cancellato 159123
  • Data di inizio
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
M

Membro cancellato 159123

Guest
Siccome è la terza volta in pochi anni ormai non penso si possa parlare di caso o fatalità ma di una precisa politica di raggiro

Mi arriva comunicazione che al comune di X della Lombardia non risulta pagata una multa del 2019

Ed è la terza volta che arriva comunicazione simile a me o a qualche collega

Solo che le multe sono state pagate regolarmente e nel mio caso pure entro i 5 gg per lo sconto

Mi sembra ovvio il tentativo di beccare qualcuno che non tiene le ricevute per tre anni o magari non le trova e si becca il pagamento in forma piena (da 120 euro a 436 nel mio caso)

Anni fa quando per due anni ho abitato a Lonato successe la stessa cosa con l’ICI
Per due volte al dicembre del quinto anno arrivarono le lettere di richiesta pagamento
 
Il comune ha un tratto di tangenziale lungo la quale si apposta

Tangenziale a due corsie per senso di marcia e carreggiate separate (quindi 110kmh da cds ma con limite ai 70…)
 
Lo fanno, quello che hai descritto, anche perché fanno fatica a cercare le cose (o peggio non le sanno cercare), e quindi quale soluzione se non quella di rompere le sfere al cittadino-suddito, e fare in modo che sia lui a dimostrare?
 
Quando ancora lavoravo mi ricordo che dal Ministero arrivavano lettere che dicevano di inviare celermente/urgentemente la pratica XY "in quanto mai giunta/trasmessa a quest'Ufficio".

Peccato (e comprovato) che lo facevano perchè NON avevano voglia di andarsi a cercare la pratica. :wall:

A scanso di equivoci e per evitare perdite di tempo o litigi vari, RI-mandavo la pratica facendo però presente che la stessa era già stata trasmessa con lettera tot in data tot (allegando pure copia della stessa).
 
Lo fanno, quello che hai descritto, anche perché fanno fatica a cercare le cose (o peggio non le sanno cercare), e quindi quale soluzione se non quella di rompere le sfere al cittadino-suddito, e fare in modo che sia lui a dimostrare?
A me capitò anni fa, con la tari, la tassa sui rifiuti. Quando andai in ufficio a lamentarmi, mi fu detto che la gestione precedente aveva perso l'archivio, e loro a scanso di equivoci, avevano mandato la cartella esattoriale a tutti i cittadini.
 
A me capitò anni fa, con la tari, la tassa sui rifiuti. Quando andai in ufficio a lamentarmi, mi fu detto che la gestione precedente aveva perso l'archivio, e loro a scanso di equivoci, avevano mandato la cartella esattoriale a tutti i cittadini.

Questo della TARI/TARSU è un classico, potrei scrivere un libro sui problemi che negli anni mi ha creato il pagamento di sta tassa.
 
Questo della TARI/TARSU è un classico, potrei scrivere un libro sui problemi che negli anni mi ha creato il pagamento di sta tassa.
con il modello f24 online non si è risolto il problema?
 
con il modello f24 online non si è risolto il problema?

I problemi che mi sono trovato di fronte, non erano collegati alla modalità di pagamento, ma a domanda di cessazione non fatta, ed a fondato sospetto che la tassa veniva pagata due volte perché"in quel tempo" (non so ora), il comune di Roma lavorava "guardando" solo al contribuente e non anche all'immobile.
Poi ci sono stati altre situazioni dove mi veniva inviata la cartella esattoriale in base al comune presso il quale "mi era stato rilasciato il codice fiscale"!!
Ed altre storie che non sto ad elencare.
 
Indietro