Bonus di 200 Euro : serve un' autocertificazione?

guabix

Nuovo Utente
Registrato
11/12/17
Messaggi
307
Punti reazioni
77
Ultima modifica:
confermo, serve un foglio dove dichiari di avere diritto al bonus, in genere è l'azienda a prepararlo e darlo ai dipendenti.
 
Grazie per la risposta ..

Ne ho parlato oggi con il collega dell' ufficio paghe , e' caduto dalle nuvole :D..

Si informera' ...

Ciao
Guabix
 
Vi risulta che saranno 200 Euro netti o lordi ?

Ah, e visto che ci sono: cosa centra il Renzie con questo bonus ?
 
Vi risulta che saranno 200 Euro netti o lordi ?

Ah, e visto che ci sono: cosa centra il Renzie con questo bonus ?

Netti
Se segue lo stesso meccanismo dei vari bonus covid erogati tra il 2020 ed il 2021, probabile che compaia nella CU 2023, ma logicamente non vengono tassati quei 200 euro.

Con Renzie non dovrebbe aver nulla a che fare
 
L'ufficio paghe di dove lavora mia moglie ( anche se si firmano pomposamente Human Resources ), nella mail in cui richiedono la compilazione del modulo di richiesta del bonus diceva 200 euro lordi ...

Per quanto riguarda il renzie: l'aveva citato chi ha aperto questo thread.
 
noi abbiamo ricevuto il modulo per dichiarazione dall'ufficio amministrativo venerdì.
dipendente privato PMI.
 
Sul bonus 200 euro si pagano le tasse?


esiste anche un sito che si chiama ww.google.it :wall:

Ebbene, il decreto Aiuti specifica che il bonus:

non e’ cedibile,
ne’sequestrabile,
ne’ pignorabile e
non costituisce reddito ne’ ai fini fiscali ne’ ai fini della corresponsione di prestazioni previdenziali ed assistenziali.
Da qui, è corretto affermare che sul bonus non si pagano tasse. Inoltre, non concorre ai fini Isee.
 
Shukran Effendi :D

Suggerirò ai prodi dell'Human Resource di farsi un giro con San Google.
 
Nel dubbio, ho compilato e inviato all'azienda l'autocertificazione che si trova in rete ... poi, facciano un po' come je pare :rolleyes:
 
Se ne parlava prima con mia moglie. La prima cosa mi ha detto che non mi spetta non essendo un luminoso dipendente, la seconda è che l'autocertificazione va fatta dichiarando di non percepire nè reddito di cittadinanza nè pensioni e va mandata a coloro che erogano sia il reddito di cittadinanza sia le pensioni, l'inps.
Siamo un paese strano...
 
anche nella mia amministrazione pubblica chiederanno autocertificazione....
 
Se ne parlava prima con mia moglie. La prima cosa mi ha detto che non mi spetta non essendo un luminoso dipendente, la seconda è che l'autocertificazione va fatta dichiarando di non percepire nè reddito di cittadinanza nè pensioni e va mandata a coloro che erogano sia il reddito di cittadinanza sia le pensioni, l'inps.
Siamo un paese strano...
Ti vuole bene tua moglie ...........
 
Indietro