Compilazione dichiarazione sostitutiva atto notorio per successione

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Inventel

Nuovo Utente
Registrato
27/12/14
Messaggi
349
Punti reazioni
14
Salve a tutti, dovrei compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio per la morte di mio zio che era sposato senza figli e non so cosa inserire tra gli eredi legittimi.
Sua moglie è deceduta pochi mesi dopo e ora sono rimasti i fratelli di mio zio (tra cui mio padre) e le sorelle di mia zia. Dato che la moglie non è più in vita dovrebbero essere solo i fratelli di mio zio a succedere o no? Oppure poiché la moglie è deceduta prima di accettare/rifiutare l'eredità questo diritto si trasmette alle sue sorelle che sono le uniche eredi?

Grazie.
 
Salve a tutti, dovrei compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio per la morte di mio zio che era sposato senza figli e non so cosa inserire tra gli eredi legittimi.
Sua moglie è deceduta pochi mesi dopo e ora sono rimasti i fratelli di mio zio (tra cui mio padre) e le sorelle di mia zia. Dato che la moglie non è più in vita dovrebbero essere solo i fratelli di mio zio a succedere o no? Oppure poiché la moglie è deceduta prima di accettare/rifiutare l'eredità questo diritto si trasmette alle sue sorelle che sono le uniche eredi?

Grazie.

Dovrebbe essere alle sorelle:
art. 479 del codice civile in base al quale “Se il chiamato all'eredità muore senza averla accettata, il diritto di accettarla si trasmette agli eredi”

mau——
 
Indietro