Associazione in partecipazione: rendimento 56,6% annuo!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

finanza?

Nuovo Utente
Registrato
27/2/09
Messaggi
1.025
Punti reazioni
40
Buongiorno a tutti, volevo sottoporre al vostro giudizio questo investimento in cui mi sono imbattuto in questi giorni.
La società si chiama PhoneMarketing e propone un'associazione in partecipazione, vi allego un pò di informazioni che ho recuperato in rete:

➖ Azienda reale, si trova a Roma con sede legale in Via Nicola Maria Nicolai n. 10 CAP 00156 Roma (RM), Partita IVA 11698431001, iscritta al Registro delle Imprese del Comune di Roma, con numero REA RM – 1346330. Si occupa di vendita nuovo/ usato telefonia informatica e franchising con pubblicità.
➖ Investimento da 1.000 € a (multipli di 1.000 €) depositi e prelievi con bonifico
➖ Rendimento del 2,9 % settimanale comprensivo del capitale immesso (56,6% netto annuo)
➖ Investimento valido per un anno
➖ Regolare contratto di un anno con l'azienda PHONEMARKETING
➖ Possibilità di far parte dell'azienda nella vendita dei telefonini e quindi potenzialmente crearsi un reddito esterno.


SOSTENIBILITA' DEL PROGETTO - Oggi investo 10.000 € e faccio il bonifico all'azienda PHONEMARKETING. Il titolare con i 10.000 € acquista 40 Iphone da 250 € ed entro una settimana li rivende a 300 € cadauno. Quindi ha un guadagno lordo di 12.000 €, tolti i 10.000 € investiti ha un netto settimanale di 2000 € , il 2,9 % lo da all'investitore quindi 290 €, i restanti 1710 € rimangono a lui. I 10.000 € li reinveste per acquistare ulteriori 40 iphone e così farà per un anno. Alla fine dell'anno avrà dato all'investitore un netto intorno al 56,6% annuo (ovvero 15.660 € compreso capitale) e a lui rimarrà il guadagno sulla vendita e i 10.000 € che continua a investirli. Considerate che ha una grossa catena di acquirenti visto che i prezzi di vendita sono bassissimi.....

L'investimento viene sponsorizzato da RadioRadio, su youtube sono presenti diversi video dove viene intervistato il manager dell'azienda.
https://www.youtube.com/watch?v=hYHRjBRb_Cc&t=35s

Vi allego anche il contratto.

Che ne pensate? E' un Ponzi ?!
 

Allegati

  • Contratto-di-associazione-in-partecipazione-1.pdf
    134,1 KB · Visite: 451
per me due kili grazie
 
per me due kili grazie

:D:D

A parte le battute puoi aiutarmi a capire dove sta "la sola" ? Anche perché questi si sponsorizzano su Radio Radio e tanta gente magari si fida ed entra nell'investimento
 
Qui Investimenti – Phone Marketing

dice ogni 1000 € investiti rientro sicuro di 29 Euro settimanali per 54 settimane.

Nel contratto che hai allegato invece non dice nulla ???
 
La sola, in sintesi è qui: "Il titolare con i 10.000 € acquista 40 Iphone da 250 € ed entro una settimana li rivende a 300 € cadauno". Chi ti dà la certezza? Sempre alla larga da queste presunte opportunità, senza se e senza ma e senza mai dare il beneficio del dubbio.
 
La sola è questa:

Se l’associato è una persona fisica che non esercita attività d’impresa l’importo percepito viene tassato:

nella misura del 58,14% se il contratto è qualificato;
con una ritenuta a titolo d’imposta praticata dall’associante nella misura del 20% se il contratto non è qualificato.

Se l’associato è un’impresa individuale o una società di persone residenti nel territorio dello Stato l’importo confluisce alla formazione del reddito d’impresa soggetto a tassazione nella misura del 58,14%.

Se l’associato è una società di capitali residente nel territorio dello Stato l’importo confluisce alla formazione del reddito d’impresa soggetto a tassazione nella misura del 5% (art.89, comma 2, TUIR).
 
Qui Investimenti – Phone Marketing

dice ogni 1000 € investiti rientro sicuro di 29 Euro settimanali per 54 settimane.

Nel contratto che hai allegato invece non dice nulla ???


Il contratto va rimandato compilato credo secondo la tabella che allego a questo post.
In pratica ogni settimana restituisce una parte di capitale + una parte di interessi
 

Allegati

  • rendimento.jpeg
    rendimento.jpeg
    145,5 KB · Visite: 302
I calcoli li sappiamo fare:D

Nella pratica sarebbe che nelle prime 34 settimane ti restituisce il tuo capitale
e nelle successive 20 settimane inizi a guadagnare.
Ma il tutto deve essere messo in chiaro prima di firmare e resta comunque la
tassazione elevata.
 
Buongiorno wheell,
in merito alla tassazione del contratto di associazione in partecipazione, il TUIR
equipara i relativi proventi a redditi di capitale.

La Legge di Bilancio 2018 ha equiparato la tassazione sulle partecipazioni qualificate o non qualificate agli Utili percepiti dagli associati persone fisiche non in regime di impresa,
all'aliquota fissa del 26 per cento dal 2018.
La tassazione da applicare a partire dal 2019 (redditi 2018) dipende dal soggetto destinatario dei dividendi medesimi:
Il contribuente persona fisica Associato, non dovrà riportare nulla in dichiarazione dei redditi poiché in questo caso è la società stessa Associante che effettua e versa la ritenuta d’acconto. La società sarà tuttavia obbligata alla presentazione della Cupe e del relativo modello 770;
Ho estrapolato queste informazioni da Informazione fiscale.it e Fiscoetasse.com del 2020.
Quanto da te indicato fa riferimento a normative fiscali completamente superate dal 2019.
Quindi non puo essere considerata vera la tua affermazione per la quale la tassazione di questi proventi è da considerarsi elevata per l'associato, in quanto va ad incidere completamente e unicamente sull'Associante per la ritenuta d'acconto del 26%.
Se qualcuno vuole dire qualcosa in merito e portare nuove indicazioni.
In merito al tipo di investimento al 56,60 % l'unico dubbio che mi verrebbe è legato al riconoscimento di una quota fissa,
che va a sbattere sul concetto di Utile che dovrebbe rappresentare un risultato economico successivo all'attività....
come si fa a riconoscerlo prima?...è legale?...qui ci vorrebbe un legale o un fiscalista...
Grazie
a presto!
 
La sola è questa:

Se l’associato è una persona fisica che non esercita attività d’impresa l’importo percepito viene tassato:

nella misura del 58,14% se il contratto è qualificato;
con una ritenuta a titolo d’imposta praticata dall’associante nella misura del 20% se il contratto non è qualificato.

Se l’associato è un’impresa individuale o una società di persone residenti nel territorio dello Stato l’importo confluisce alla formazione del reddito d’impresa soggetto a tassazione nella misura del 58,14%.

Se l’associato è una società di capitali residente nel territorio dello Stato l’importo confluisce alla formazione del reddito d’impresa soggetto a tassazione nella misura del 5% (art.89, comma 2, TUIR).

A dire il vero Roberto Zacagnini mesi fa a Radio Radio testuale disse: «La tassazione la paga l'associante perché l'associazione in partecipazione normalmente sarebbe partecipare agli utili o alle perdite. Nel caso specifico, "in deroga", ci sono soltanto gli utili perché c'è un guadagno. Su quel guadagno l'associante, cioè io, dovrebbe pagare il 26,3% e così è...». Lo scrivo perché fino al 6 gennaio gli utili saranno di nuovo al 56% dopo che erano stati riabassati al 26% (inizialmente erano del 72%). Però strano che sul sito phonemarketing hanno tolto ogni riferimento all'investimento, cancellati anche tutti i video che spiegavano com'era l'associazione in partecipazione su Youtube. Mah....
 
A dire il vero Roberto Zacagnini mesi fa a Radio Radio testuale disse: «La tassazione la paga l'associante perché l'associazione in partecipazione normalmente sarebbe partecipare agli utili o alle perdite. Nel caso specifico, "in deroga", ci sono soltanto gli utili perché c'è un guadagno. Su quel guadagno l'associante, cioè io, dovrebbe pagare il 26,3% e così è...». Lo scrivo perché fino al 6 gennaio gli utili saranno di nuovo al 56% dopo che erano stati riabassati al 26% (inizialmente erano del 72%). Però strano che sul sito phonemarketing hanno tolto ogni riferimento all'investimento, cancellati anche tutti i video che spiegavano com'era l'associazione in partecipazione su Youtube. Mah....
Ciao
Anche io conosco questa realtà tramite radio e mi sono sempre chiesto se potesse essere fattibile, anche perché questo Roberto quando è in diretta sembra una persona per bene inoltre il fatto che sia a radio radio non è proprio cosa da poco.... però quello che dici te mi trova d'accordo nel senso che prima la quota in partecipazione era pubblicizzata a go-go mentre da mesi non se ne parla più... volevo capire se era ancora fattibile entrare in questo progetto.....te ne fai parte??? Come funziona? Soprattutto come va?
Inoltre ho visto che non se ne parla più in nessun social in nessun contenuto... anche i conduttori non ne parlano più...e siccome se ne parla (poco) solo in questo spazio mi sono deciso a chiedere...
Buona serata
 
Ma secondo te se andasse bene chi gestisce la cosa starebbe a pagare quei fantasmagorici guadagni a terzi invece che chiedere prestiti in banca per finanziarsi?
Beh è una forma di investimento che in America per esempio va per la maggiore... quindi se viene proposto da persone che fanno seriamente gli imprenditori perché no....certo il dubbio è proprio quello...io chiedo perché la condivisione in questi casi è importante...ho capito la tua posizione 😃e grazie per la risposta
 
Ciao, io l'ho ricontattato qualche settimana fa per capire se era ancora possibile associarsi, visto che non trovavo più info su Youtube, ecc
Mi ha fatto contattare da un suo collaboratore che mi ha inviato il contratto, ve lo allego qui (ho solo eliminato timbro e firma).
Sulla parte giuridica non so esprimermi perché non è materia mia e non ho avuto tempo di informarmi, nella forma invece per me non si può guardare un contratto così KO! Comunque continua a parlare su RadioRadio e so che ha aperto altri punti vendita a Roma.
 

Allegati

  • contratto.pdf
    1,9 MB · Visite: 137
Ciao, io l'ho ricontattato qualche settimana fa per capire se era ancora possibile associarsi, visto che non trovavo più info su Youtube, ecc
Mi ha fatto contattare da un suo collaboratore che mi ha inviato il contratto, ve lo allego qui (ho solo eliminato timbro e firma).
Sulla parte giuridica non so esprimermi perché non è materia mia e non ho avuto tempo di informarmi, nella forma invece per me non si può guardare un contratto così KO! Comunque continua a parlare su RadioRadio e so che ha aperto altri punti vendita a Roma.
Ciao...
Allora la cosa è rimasta in piedi ma solo "privatamente"...boh....quindi già hai avuto dei bonifici in entrata? Tutto regolare?
Mi sembrano cifre diverse....
Io ho acquistato dai loro punti vendita 2 cellulari.....per questo vorrei tentare con l investimento...(poca roba ovvio)
 
Ma secondo te se andasse bene chi gestisce la cosa starebbe a pagare quei fantasmagorici guadagni a terzi invece che chiedere prestiti in banca per finanziarsi?
Perfettamente giusto.

E a chi sostiene che in America ste cose si fanno normalmente (ma non con questi margini) bisognerebbe ricordare che un certo Madoff è uscito dalla galera con i piedi avanti per aver messo in piedi una truffa tipo schema-Ponzi, mentre in Italia forse avrebbe fatto sei mesi (ma anche meno con un bravo avvocato).
Tutta qui la differenza. :D
 
Ciao...
Allora la cosa è rimasta in piedi ma solo "privatamente"...boh....quindi già hai avuto dei bonifici in entrata? Tutto regolare?
Mi sembrano cifre diverse....
Io ho acquistato dai loro punti vendita 2 cellulari.....per questo vorrei tentare con l investimento...(poca roba ovvio)

Ciao, io non mi sono associato, non ho avuto tempo di approfondire il contratto ..
 
Perfettamente giusto.

E a chi sostiene che in America ste cose si fanno normalmente (ma non con questi margini) bisognerebbe ricordare che un certo Madoff è uscito dalla galera con i piedi avanti per aver messo in piedi una truffa tipo schema-Ponzi, mentre in Italia forse avrebbe fatto sei mesi (ma anche meno con un bravo avvocato).
Tutta qui la differenza. :D

Veramente ho solo detto che in America (l ho letta questa cosa sia chiaro effettivamente non so se vera) come forma d investimento va più l associazione in partecipazione che affidarsi a una banca...su migliaia di imprese non so se fanno tutte il sistema Ponzi... proprio per questo ho chiesto semplicemente per essere consigliato e per capire in prima persona...su questa di Zaccagnini di phone marketing in radio per mesi parlavano di guadagni veri,nel senso che il sistema stava funzionando ma poi silenzio assoluto, adesso parlano di artisti nel senso stanno facendo tipo "amici" o "talent scout" cercano futuri cantanti che faranno diventare famosi e QUI in questo caso mi viene da ridere....sono molto scettico e speravo di incontrare qualcuno che stava già dentro e che potesse chiarire i concetti...
Certo hanno parlato per mesi di diventare operatore telefonico (creare proprio una SIM a nome di phone marketing) ma zero,non ne parlano più... parlavano di garantire questa quota tramite una mutua ma niente più, parlavano di banche innamorate di questo sistema e niente più...adesso fanno Amici...boh....voi direte...ti stai rispondendo da solo 😄😃🤣
 
Ciao
Anche io conosco questa realtà tramite radio e mi sono sempre chiesto se potesse essere fattibile, anche perché questo Roberto quando è in diretta sembra una persona per bene inoltre il fatto che sia a radio radio non è proprio cosa da poco.... però quello che dici te mi trova d'accordo nel senso che prima la quota in partecipazione era pubblicizzata a go-go mentre da mesi non se ne parla più... volevo capire se era ancora fattibile entrare in questo progetto.....te ne fai parte??? Come funziona? Soprattutto come va?
Inoltre ho visto che non se ne parla più in nessun social in nessun contenuto... anche i conduttori non ne parlano più...e siccome se ne parla (poco) solo in questo spazio mi sono deciso a chiedere...
Buona serata
No, non mi sono associato, ma loro non hanno mai detto che non ci può più associare; anzi... L'unica cosa è che non so che tasso ti proporranno adesso.
Già, è vero, a quanto pare stanno aprendo negozi a tutto spiano però la mano sul fuoco non ce la metto e fidarsi solo di quello che dicono loro potrebbe essere controproducente. Scusa il ritardo per la risposta, ma era da tanto che non mi collegavo al forum...
P.S.
La differenza di rivolgersi alla banca. Penso che lì il denaro lo devi comunque poi restituire, qua se dovessero andare male le cose non sono obbligati a farlo. E' questa, secondo me, la sostanziale differenza per cui non si sono rivolti direttamente a degli istituti finanziari, ma solo ai privati risparmiatori.... Perché in caso di fallimento saranno i soldi degli associati a rimetterci...
 
Ultima modifica:
Indietro