Info processo civile.

*Bushido*

Tax The Rich
Registrato
23/6/12
Messaggi
20.785
Punti reazioni
3.127
Buongiorno, ho un parente che deve presentarsi dal giudice per una causa contro altro soggetto per questioni di danni ad un immobile in affitto.
il mio parente ha, purtroppo, una malattia oncologica che lo rende, causa terapie, praticamente invalido, ha dei giorni in cui sta decentemente e altri male.
l'avvocato ha richiesto e posticipato l'udienza, ma io vorrei sapere se è possibile DELEGARE ad altri la presenza del malato, è inaccettabile che una persona in condizioni così difficili, sia costretta a presentarsi faccia a faccia con uno STR0NZO che oltre ad avergli rovinato casa gli sta facendo perdere una marea di tempo e denaro. :wall: :wall: :censored:
 
No. Può dare procura alla lite al difensore.
Se é lui l'attore, cioè ha promosso la causa, mi pare ricordare che alla prima udienza deve comparire per il tentativo di ricomposizione.
 
No. Può dare procura alla lite al difensore.
Se é lui l'attore, cioè ha promosso la causa, mi pare ricordare che alla prima udienza deve comparire per il tentativo di ricomposizione.

è la prima udienza "faccia a faccia" con giudice e controparte, fino ad oggi, dopo perizie dei CTU e CTP ci sono stati dei tentativi di mediazione tra i 2 legali, infruttuosi.
questa volta si dovrebbe raggiungere un accordo, il giudice ha fatto capire che ci si deve "incontrare" e chiudere la faccenda. (perdonate il linguaggio non tecnico)
il punto è che il mio parente sta male da un giorno all'altro, è difficile mantenere impegni di questo tipo, e mi scoccia dare tempo alla controparte.
 
Devi capire, domandando al suo avvocato, se trattasi di interrogatorio formale. Comunque per motivi di salute può rinunciare ad ogni forma di interrogatorio....diversamente se intenzione del Giudice è comporre bonariamente la questione redigendo una sorta di transazione a ciò può procedere il suo avvocato.
In bocca al lupo.
 
Indietro