rimborso 730 superiore a 4mila euro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il Barbin

Nuovo Utente
Registrato
25/1/18
Messaggi
587
Punti reazioni
83
ciao,

leggevo che per rimborsi superiori a 4mila euro in sede di 730 l'AdE fa dei controlli preventivi e il rimborso viene ritardato anche di qualche mese.
chi ha richiesto rimborsi superiori a questa cifra può confermare? di che ritardo parliamo?

thx
 
ciao,

leggevo che per rimborsi superiori a 4mila euro in sede di 730 l'AdE fa dei controlli preventivi e il rimborso viene ritardato anche di qualche mese.
chi ha richiesto rimborsi superiori a questa cifra può confermare? di che ritardo parliamo?

thx

Ciao, ho avuto dei precedenti ove i controlli preventivi venissero fatti anche in caso di dichiarazione incoerente con importi inferiori ai 4k da parte di un CAF (quindi con visto di conformità).

Il rimborso non tarda di qualche mese ma viene effettuato direttamente da AdE, verosimilmente nel mese di Aprile-Maggio dell'anno successivo alla dichiarazione.
 
Sono nella stessa situazione
Ma se si chiede di avere il rimborso in 4 anni come previsto quando ad esempio le spese sanitarie superano 16.000 euro circa, questo rimborso viene fatto dal sostituto d’imposta o dall’AdE? Cioè dopo un paio di mesi con stipendio /pensione o l’anno prossimo (a dire il vero l’ultima volta ho atteso almeno 2 anni)
Non ho letto da nessuna parte che se il rimborso supera i 4000 euro serve il visto di conformità, sono disattento?
 
io anno scorso rimborso di 4300 e ad agosto ho ricevuto senza controlli il totale della cifra
 
per tali importi oltre ai controlli dell' ade, si può ricevere il rimborso a rate in base alla capienza fiscale del sostituto d'imposta
 
Ahahahah…il mio sostituto d’imposta e’ l’INPS, io dovrei superare di poco i 5000 euro, e’ un fatto occasionale, non deriva da bonus edilizi ma purtroppo da un intervento urgente fatto in solvenza, spero di non averne piu’ bisogno…..
 
avuti per più anni. mai avuto controllo

ti consiglio di accettare la precompilata. in quel caso bypassi x me.
 
Ciao, ho avuto dei precedenti ove i controlli preventivi venissero fatti anche in caso di dichiarazione incoerente con importi inferiori ai 4k da parte di un CAF (quindi con visto di conformità).

Il rimborso non tarda di qualche mese ma viene effettuato direttamente da AdE, verosimilmente nel mese di Aprile-Maggio dell'anno successivo alla dichiarazione.

ma per crediti sopra i 4k il rimborso viene fatto sempre e comunque direttamente da AdE?
 
In presenza di rimborsi superiori a quattromila euro e contemporanea
richiesta di detrazioni per carichi di famiglia e/o di eccedenza derivante dalla
precedente dichiarazione, i rimborsi sono effettuati direttamente dall’Agenzia
delle entrate a seguito dei previsti controlli.

Risoluzione Ade 57/E 2014
 
In presenza di rimborsi superiori a quattromila euro e contemporanea
richiesta di detrazioni per carichi di famiglia e/o di eccedenza derivante dalla
precedente dichiarazione, i rimborsi sono effettuati direttamente dall’Agenzia
delle entrate a seguito dei previsti controlli.

Risoluzione Ade 57/E 2014

Quindi senza detrazioni per figli a carico, anche se supero i 4k, mi rimborsa il datore di lavoro?
 
io li ho sempre avuti nella busta paga di luglio senza controlli
 
Indietro