E' obbligatorio compilare il 730?

idkfa

Nuovo Utente
Registrato
5/8/09
Messaggi
255
Punti reazioni
2
Mi spiego meglio: nell'ultimo anno non ho compilato il 730 perché, non avendo altri introiti e non avendo spese da rendicontare, pensavo bastasse il cud dell'azienda (dato già noto all'agenzia delle entrate).
Non so se questa affermazione è corretta o no ma quest'anno dovrò fare il 730 per una serie di spese che dovrò rendicontare e non voglio incorrere in problemi per via dell'assenza del 730 dell'anno precedente.
Voi cosa ne pensate?
 
Mi spiego meglio: nell'ultimo anno non ho compilato il 730 perché, non avendo altri introiti e non avendo spese da rendicontare, pensavo bastasse il cud dell'azienda (dato già noto all'agenzia delle entrate).
Non so se questa affermazione è corretta o no ma quest'anno dovrò fare il 730 per una serie di spese che dovrò rendicontare e non voglio incorrere in problemi per via dell'assenza del 730 dell'anno precedente.
Voi cosa ne pensate?

Se lo scorso anno non avevi FABBRICATI, TERRENI, ALTRI REDDITI .... non era obbligatorio presentare il 730.
 
Mi spiego meglio: nell'ultimo anno non ho compilato il 730 perché, non avendo altri introiti e non avendo spese da rendicontare, pensavo bastasse il cud dell'azienda (dato già noto all'agenzia delle entrate).
Non so se questa affermazione è corretta o no ma quest'anno dovrò fare il 730 per una serie di spese che dovrò rendicontare e non voglio incorrere in problemi per via dell'assenza del 730 dell'anno precedente.
Voi cosa ne pensate?

Se il tuo unico reddito è quello da lavoratore dipendente non hai l'obbligo di presentare il 730. Ha senso se devi andare a scaricare delle spese (detrazioni per spese mediche, dentista e cose del genere). Se l'anno scorso non è stato presentato non hai problemi
 
Sono titolare di pensione e proprietario di prima casa, un trilocale (altro non ho), a parte lo scaricare le spese sanitarie e gli interessi del mutuo passivo, avrei obbligo di 730??

Andando al CAAF mi hanno sempre detto di no però nel dubbio chiedo anche qui.
 
Sono titolare di pensione e proprietario di prima casa, un trilocale (altro non ho), a parte lo scaricare le spese sanitarie e gli interessi del mutuo passivo, avrei obbligo di 730??

Andando al CAAF mi hanno sempre detto di no però nel dubbio chiedo anche qui.

Con la sola prima casa, oltre alla pensione, NO.
Si fare per scaricare quota interessi mutuo, e quota spese mediche.
 
Con la sola prima casa, oltre alla pensione, NO.
Si fare per scaricare quota interessi mutuo, e quota spese mediche.

Ed anche tasse universitarie e scolastiche, spese per intermediazione mobiliare, spese funerarie, lavori di ristrutturazione ed un'infinità di altre spese.
 
Indietro