Dubbio fattura per recupero 50% ristrutturazione edilizia

Melegna

e-Compa.com
Registrato
16/3/07
Messaggi
8.192
Punti reazioni
220
Ho fatto una fusione immobiliare tramite apertura varco in un muro portante. Voglio recuperare il 50% nel 730, ma ho un dubbio. La fattura relativa all’impresa edile, pagata con bonifico parlante, ha un testo molto scarno che fa riferimento alla SCIA aperta in comune, ma senza dettaglio dei lavori eseguiti, dei materiali e della manodopera. Di solito faccio il 730 in azienda, mi faranno storie? Come posso cavarmela? Tenendo conto che i rapporti non sono stati proprio idilliaci tra me e l’impresa.
 
Ho fatto una fusione immobiliare tramite apertura varco in un muro portante. Voglio recuperare il 50% nel 730, ma ho un dubbio. La fattura relativa all’impresa edile, pagata con bonifico parlante, ha un testo molto scarno che fa riferimento alla SCIA aperta in comune, ma senza dettaglio dei lavori eseguiti, dei materiali e della manodopera. Di solito faccio il 730 in azienda, mi faranno storie? Come posso cavarmela? Tenendo conto che i rapporti non sono stati proprio idilliaci tra me e l’impresa.

il mio consiglio è quello di fare la dichiarazione dei redditi in un CAF. Magari chiedi un appuntamento e verifica prima se hai tutti i requisiti oppure ti manca qualcosa (tipo la fattura del fornitore emessa in altro modo).
Immagino che non sia la risposta che cerchi da un forum, ma io ho preferito fare così quando ho ristrutturato casa. I soldi in ballo erano tanti e volevo andare sul sicuro
 
Ho fatto una fusione immobiliare tramite apertura varco in un muro portante. Voglio recuperare il 50% nel 730, ma ho un dubbio. La fattura relativa all’impresa edile, pagata con bonifico parlante, ha un testo molto scarno che fa riferimento alla SCIA aperta in comune, ma senza dettaglio dei lavori eseguiti, dei materiali e della manodopera. Di solito faccio il 730 in azienda, mi faranno storie? Come posso cavarmela? Tenendo conto che i rapporti non sono stati proprio idilliaci tra me e l’impresa.

L'importante e' che nel bonifico sia indicata ( oltre al decreto per il bonus ) il numero della fattura relativa.
 
Grazie mi sento più sollevato.

Che tu sappia devo presentare anche copia della scia relativa ai lavori? Grazie

Se parli dell'ADE a loro servono principalmente le ricevuta dei bonifici e fatture. Stessa cosa per la dichiarazione dei redditi. La SCIA non serve ( giusto un domani se quelli dell'ADE volessero fare i pignoli o se ti fa storie qualcuno del comune e/o in futuro se vuoi rivendere, ovviamente devi conservare tutta la documentazione che hai )
 
Indietro