Deposito widiba solo saldo per isee

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lucrez

Nuovo Utente
Registrato
4/5/05
Messaggi
623
Punti reazioni
40
Ciao a tutti

so che se ne è già parlato, ma faccio notare che widiba come tutti sappiamo fornisce solo il saldo dei depositi vincolati e ogni anno passavo di mia iniziativa la giacenza media al caf che me lo equiparava al conto corrente (come avviene per Rendimax, Webank ecc..)

PERO': oggi ho provato a fare isee precompilato e vedo che nella cattura il sistema me lo considera con codice 07 CERTIFICATI DEPOSITO E BUONI FRUTTIFERI per i quali serve giustamente solo il saldo.
Quindi la giacenza non viene riportata.

Domando: posso lasciare così? se non faccio modifiche alla precompilata a livello di cattura CC e depositi funziona come per il 730 precompilato che non controllano i dati perchè accettati?


Voi come vi siete comportati?

Grazie
 
chiedo ad un moderatore di cancellare questo post che provo a riproporlo su banche e CC magari avrò più fortuna

grazie
 
Guarda qui isee precompilato
Per quanto mi riguarda evito di vincolare con Widiba a cavallo d'anno (evito il bollo) così per l'isee mi conviene lasciarli alla voce 07, dove si guarda solo il saldo (pari a zero), nel tuo caso forse conviene metterli alla voce 03.
 
Ultima modifica:
Se prendi l’estratto conto di fine anno vedi che Widiba non fornisce la giacenza media ma solo il saldo, anche se fornisce la metodologia di calcolo della giacenza media. Credo quindi che la metodologia corretta sia indicarlo con codice 03, calcola doti da solo la giacenza media. Personalmente durante il 2020 avevo oltre 20 vincoli (vincolavo importi bassi di volta in volta), tutti svincolati prima di fine anno… ho confermato il precompilato così com’è. Anche perché ai fini isee, se non ci sono trasferimenti di denaro tra componenti del nucleo, visto che viene preso il max tra la giacenza media e il saldo di fine anno l’inserimento con codice 07 o codice 03 è ininfluente per il punteggio isee. Comunque direi che se hai pochi vincoli e quindi il calcolo è agevole, ti conviene calcolare la giacenza media.
 
Indietro