Pagamento pensione gennaio 2022

gioviale56

Nuovo Utente
Registrato
10/1/06
Messaggi
19.341
Punti reazioni
857
In fineco non vedo l'accredito , l'inps non paga più?
 
Dai, come tutti gli anni
Non e’ proprio una novità!
 
è che ce lo si scorda ogni anno :D così come il fatto che la cifra a regime corretta sarà quella di Marzo
 
L’aumento dell’importo c’è da ora
Il taglio delle tasse da marzo
 
si ma ogni anno l'importo di Gennaio/Febbraio per compensazioni è diverso rispetto a quello di Marzo che poi sarà quello per tutto l'anno
 
Anche questo e’ corretto
Quindi solo a marzo sapremo il nuovo importo esatto
 
Anche questo e’ corretto
Quindi solo a marzo sapremo il nuovo importo esatto

Ci sono 3 correzioni da fare in marzo:

- Inflazione ad 1,7% e non al 1,6% provvisorio che è stato già applicato sulla pensione di gennaio 2022

- Ricalcolo dell'Irpef con le nuove aliquote marginali (dal 27% al 25% e da 38% al 35%)

- Conguaglio Irpef per i mesi di gennaio e febbraio 2022

Da aprile 2022 avremo la pensione esatta per tutto il resto dell'anno, comprese le ritenute regionali e comunali dall'anno precedente.
 
Da 50000 a 55000 irpef da 41% a 43%
 
Se avevi le poste te lo trovavi accreditato gia' il 27 dicembre, ovviamente con valuta 4 gennaio..

meglio ancora accedere all'area personale dell'inps dove si trova data valuta e il dettaglio del saldo :bye:
 
meglio ancora accedere all'area personale dell'inps dove si trova data valuta e il dettaglio del saldo :bye:

se si vuole, ancora più comodamente, ma con qualche giorno di ritardo rispetto al sito INPS, si può ricevere l'importo dettagliato della pensione (lordo, trattenute IRPEF, addizionali varie e ovviamente il netto) direttamente al proprio indirizzo email.
 
se si vuole, ancora più comodamente, ma con qualche giorno di ritardo rispetto al sito INPS, si può ricevere l'importo dettagliato della pensione (lordo, trattenute IRPEF, addizionali varie e ovviamente il netto) direttamente al proprio indirizzo email.

Come funziona? :confused:
 
Ci sono 3 correzioni da fare in marzo:

- Inflazione ad 1,7% e non al 1,6% provvisorio che è stato già applicato sulla pensione di gennaio 2022

- Ricalcolo dell'Irpef con le nuove aliquote marginali (dal 27% al 25% e da 38% al 35%)

- Conguaglio Irpef per i mesi di gennaio e febbraio 2022

Da aprile 2022 avremo la pensione esatta per tutto il resto dell'anno, comprese le ritenute regionali e comunali dall'anno precedente.

Le detrazioni sono già quelle nuove?
Io non mi trovo con le nuove formule.
In ogni caso una bella fregatura sono di parecchio inferiori a quelle del 2021 :wall:

mau——
 
Come funziona? :confused:

Nella propria sezione MyInps (nel mio caso, il pensionato è mio padre) compare l'avviso Ricevi il Cedolino della pensione e la Certificazione unica in posta elettronica e basta cliccare sulla scritta accedi al servizio



Poi, nella schermata successiva che si apre, si flagga la casella Email nella riga Invio del cedolino e della Certificazione Unica (CU) per i pensionati

 
Nella propria sezione MyInps (nel mio caso, il pensionato è mio padre) compare l'avviso Ricevi il Cedolino della pensione e la Certificazione unica in posta elettronica e basta cliccare sulla scritta accedi al servizio



Poi, nella schermata successiva che si apre, si flagga la casella Email nella riga Invio del cedolino e della Certificazione Unica (CU) per i pensionati


Grazie Fab OK!
 
Indietro