Bonus asilo nido 2022 - Pagina 3
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1948 Post(s)
    Potenza rep
    27846181
    Va caricata la fattura mensile dell' asilo assieme alla ricevuta di pagamento che deve avvenire per forza con metodo tracciato o anche in contanti? Inoltre 1500 annue significa 136,xx per 11 mesi ovvero posso avere 136 euro al mese di rimborso?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    933 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Penso vada bene anche in contanti, l'asilo ti rilascia la ricevuta e carichi quella. Io carico sempre quella perché una volta mi hanno fatto storie con la contabile del bonifico (il mio asilo accetta solo il bonifico come pagamento) perché mancavano alcuni dati che invece nella ricevuta sono indicati, però devo pagare 2€ al mese in più per la marca da bollo.
    Sì, puoi avere 136 e rotti euro al mese di rimborso, di più se entri in determinate categorie isee

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1948 Post(s)
    Potenza rep
    27846181
    Citazione Originariamente Scritto da potamo Visualizza Messaggio
    Penso vada bene anche in contanti, l'asilo ti rilascia la ricevuta e carichi quella. Io carico sempre quella perché una volta mi hanno fatto storie con la contabile del bonifico (il mio asilo accetta solo il bonifico come pagamento) perché mancavano alcuni dati che invece nella ricevuta sono indicati, però devo pagare 2€ al mese in più per la marca da bollo.
    Sì, puoi avere 136 e rotti euro al mese di rimborso, di più se entri in determinate categorie isee
    Quindi basta caricare la ricevuta?

L'avatar di Surfkite
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    9900947
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Quindi basta caricare la ricevuta?
    Io dopo che mi hanno rimbalzato il bonifico mi sono fatto fare attestazione di pagamento ed ho sempre presentato quella senza problemi

Qualcuno sa quando riaprono i termini per le domande per il 2022?

L'avatar di elbi
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Surfkite Visualizza Messaggio
    solitamente la procedura di inserimento della domanda viene attivata sul sito INPS verso la fine di febbraio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    14945449
    Ciao a tutti, dovrei mandare mio figlio al nido da settembre 2022.
    Per avere il bonus basta presentare le ricevute da settembre o devo fare qualcosa da ora?

L'avatar di elbi
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dovrei mandare mio figlio al nido da settembre 2022.
    Per avere il bonus basta presentare le ricevute da settembre o devo fare qualcosa da ora?
    Al momento non puoi fare domanda.
    Le tempistiche per la presentazione della domanda si distinguono tra asilo pubblico e privato:
    - asilo pubblico: quando sarà uscita la graduatoria definitiva comunale potrai fare domanda all'inps allegando la graduatoria o il certificato di iscrizione all'asilo che ti rilascerà il comune, poi successivamente da settembre in poi caricherai sul portale inps, mese per mese, le fatture quietanzate.
    - asilo privato: per fare domanda all'inps devi attendere la prima fattura che ti rilasceranno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    14945449
    Citazione Originariamente Scritto da elbi Visualizza Messaggio
    Al momento non puoi fare domanda.
    Le tempistiche per la presentazione della domanda si distinguono tra asilo pubblico e privato:
    - asilo pubblico: quando sarà uscita la graduatoria definitiva comunale potrai fare domanda all'inps allegando la graduatoria o il certificato di iscrizione all'asilo che ti rilascerà il comune, poi successivamente da settembre in poi caricherai sul portale inps, mese per mese, le fatture quietanzate.
    - asilo privato: per fare domanda all'inps devi attendere la prima fattura che ti rilasceranno
    Ok, grazie della risposta. Per il pubblico (che ho a 100 metri da casa) ho poche speranze... Genitori single o divorziati hanno troppi punti in più.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    5384737
    Citazione Originariamente Scritto da Surfkite Visualizza Messaggio
    Io dopo che mi hanno rimbalzato il bonifico ...cut ...

sono curiosi io mi son scordato una volta e me lo han richiesto.. mah...

hanno riaperto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    buongiorno,

ho predisposto la domanda ed è salvata in bozza.
    E' necessario allegare in qualche modo l'isee o avendo io un isee valido per l'anno in corso il sistema recupera il dato e calibra automaticamente l'importo da erogare? grazie

Accedi