Consiglio su come "provare" ore di lavoro lavorate

tirammannanz

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
26/1/21
Messaggi
1.518
Punti reazioni
23
Premetto che chiedo per un amico.
Questo amico fa di mestiere il venditore per un azienda in tentata vendita, emette regolare ddt ad ogni consegna, e usa un automezzo aziendale.
Il lavoratore si trova di fronte al compito di dover provare le ore giornaliere lavorate per il computo della retribuzione mensile, c'è da aggiungere che nn tutte le visite presso i clienti si concludono con una vendita, a volte nn occorre nulla altre volte c'è solo un ordinazione.
Con la tecnologia che si al giorno d'oggi come consigliereste al nostro amico di provare le ore trascorse a svolgere il suo lavoro? Grazie per eventuali spunti
 
Scusa ma finora come ha fatto??:confused::confused:
 
In verità, il mio amico vuole farsi pagare gli straordinari ma nn gli hanno chiesto di provarli, certo è che già con Google credo si riesca a farlo, il problema che se ne andrebbe a farsi benedire la privacy!
 
In verità, il mio amico vuole farsi pagare gli straordinari ma nn gli hanno chiesto di provarli, certo è che già con Google credo si riesca a farlo, il problema che se ne andrebbe a farsi benedire la privacy!

La privacy del lavoratore fuori sede non esiste
L’azienda può chiedere prova delle missioni

Di solito compili un report con le visite che fai giorno per giorno
Basta aggiungere l’orario ed è già a posto
 
La privacy del lavoratore fuori sede non esiste
L’azienda può chiedere prova delle missioni

Di solito compili un report con le visite che fai giorno per giorno
Basta aggiungere l’orario ed è già a
Nn capisco come compilare cosa, un.auto timbro del tesserino?
 
Onestamente non conosco come tenere traccia del gps, sicuramente è possibile. Non capisco il discorso della privacy: se è fuori per lavorare i posti in cui si reca saranno per appuntamenti di lavoro. Se devia per farsi gli affari suoi non vedo perché deve farsi pagare gli straordinari. Se invece ha una pausa pranzo e non vuole sapere dove è andato in quell'orario penso sia sufficiente togliere da tal ora a talaltra ora la tracciatura. Ripeto non so come si fa, ma mi sembrano features abbastanza banali, spero ci sia un'app che faccia una cosa del genere
 
In verità, il mio amico vuole farsi pagare gli straordinari ma nn gli hanno chiesto di provarli, certo è che già con Google credo si riesca a farlo, il problema che se ne andrebbe a farsi benedire la privacy!

Continuo a dire che la domanda che posti è alquanto strana.

Sarà ben il datore di lavoro che gli debba dire come fare a provare ciò che fa. In quella azienda finora come hanno fatto?
 
Ripeto finora si è andati a fiducia, adesso ci sta il datore di lavoro che vuole controllare e il lavoratore che vuole dimostrare ore di lavoro fatte in più che finora venivano "regalate" . Evidentemente i rapporti si sono un po surriscaldati.
Il fatto che leggevo che nn credo sia legittimo che il datore di lavoro possa controllare il lavoratore con un GPS, almeno questo o letto in giro.
 
No, credo anch'io che non sia legittimo che il datore di lavoro metta un gps addosso al lavoratore (anche se non condivido), però se il dipendente vuole dare la prova di dove è stato e per quanto tempo può fornire lui la traccia. A meno di filmare tutti i colloqui avuti non vedo altro modo se non quello sulla fiducia
 
Indietro