Cancellazione inps socio lavoratore, continui rifiuti

Super Dj

Nuovo Utente
Registrato
14/10/14
Messaggi
65
Punti reazioni
0
Ciao a tutti.
Sono socio al 90% di una SRL, che ha conferito la mia vecchia ditta individuale.
Ad aprile 2021 ho assunto un dipendente che svolge lui tutto il lavoro (mentre una gran parte e svolto da altre aziende, lui gestisce il tutto).
È da giugno che provo a farmi cancellare dall’INPS, che rimbalza sempre le mie richieste:

1: bisogna firmare una documento dove sia io sia il dipendente dichiariamo che il dipendente è l’unico a lavorare
2: il doc non va bene, la data deve essere quella dell assunzione
3: la carta va bene ma il livello sul contratto del dipendente non va bene, bisogna aumentare il livello
4: bisogna dimostrare il cambio di livello con un documento che in realtà non esiste

E siamo arrivati a dicembre!!
Ora mi chiedo io… se non riesco a cancellare la mia posizione entro dicembre, dovrò poi versare i contributi che eccedono il minimale??
Ovviamente la richiesta era stata fatta retroattiva con inizio alla data di assunzione, ora invece per via del cambio livello è stata fatta alla data del 1 ottobre. ma siamo arrivati a ottobre solo perché L inps ci ha dato informazioni errate… poteva dirlo subito che il livello non andava bene..
 
Indietro