Riparazione in garanzia Mediaworld rifiutata: che fare? - Pagina 4
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    Lasciate perdere Altroconsumo, spilla solo soldi.
    Hai prove di questo o sono solo " sentiti dire".

NON sono iscritto ad altroconsumo, ma leggendo il loro materiale informativo online sembrano "sembrano" seri?

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    EUREKA ..... alla fine l'assistenza polacca mi ha riconosciuto la riparazione in garanzia

Prima mi avevano chiesto 214 euro di riparazione con sostituzione dello schermo

Pessima l'assistenza di Mediaworld: smartphone consegnato 1.10.2021.

Ci sono voluti 3 mesi abbondanti perché decidessero che era in garanzia.

Semplicemente vergognoso: me lo hanno tenuto fermo 2 mesi prima di mandarlo in assistenza .... avevano sbagliato destinatario .... e questo lo ha tenuto nel suo laboratorio per 2 mesi esatti!

Fra qualche giorno dovrebbe essere nelle mie mani: non è un cellulare da 30 euro .... lo avevo pagato 759 euro!
    Ciao Riccardo, seguendo la tua storia, cosa torneresti a fare e non faresti se capitasse di nuovo una problematica simile ( a parte Non comprare più da mediaworld) ?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1461 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Riccardo, seguendo la tua storia, cosa torneresti a fare e non faresti se capitasse di nuovo una problematica simile ( a parte Non comprare più da mediaworld) ?
    Sinceramente credo che i rischi ci siano sempre con tutti gli acquisti, sia quelli online che quelli in negozio fisici.

Ho avuto problemi anche con UNIEURO e con AMAZON.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sinceramente credo che i rischi ci siano sempre con tutti gli acquisti, sia quelli online che quelli in negozio fisici.

Ho avuto problemi anche con UNIEURO e con AMAZON.
    Ok, ma nel caso ora ci sia un problema, come effettueresti una procedura per la risoluzione dei problemi più snella, per evitare i classici gatekeeper del diparimento legale....

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1461 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ok, ma nel caso ora ci sia un problema, come effettueresti una procedura per la risoluzione dei problemi più snella, per evitare i classici gatekeeper del diparimento legale....
    Non credo che esista una ricetta unica per risolvere i problemi.

Con UNIEURO ho risolto facilmente perché avevo pagato il mio acquisto online a mezzo Paypal: ho fatto reclamo e dopo 10 gg ho avuto il rimborso totale di 250 euro.
    Unieuro non si era degnata di rispondere neppure a Paypal.
    Dopo un minuto esatto dal rimborso UNIEURO mi ha chiamato per sostituirmi la lavastoviglie che perdeva acqua dal primo giorno dall'installazione (fatta da loro).
    Ad installazione avvenuta e verificata ho pagato con bonifico.

AMAZON ha un sacco di problemi: pacchi vuoti in arrivo, resi smarriti, account bloccati.
    Guarda su Facebook il gruppo: TRUFFATI DA AMAZON.

Comunque io pago sempre con carte di credito ed ho sempre un buon grado di protezione, chiedendo il CHARGEBACK dell'acquisto.

Con Paypal vai più sul sicuro.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    3143 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Hai prove di questo o sono solo " sentiti dire".

NON sono iscritto ad altroconsumo, ma leggendo il loro materiale informativo online sembrano "sembrano" seri?
    Mi sono iscritto usando il periodo gratuito. Ho chiesto consulenza e non erano capaci. Però mi hanno offerto con insistenza tanti servizi che non mi interessavano: carte di credito, assicurazioni, borse...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1461 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    Mi sono iscritto usando il periodo gratuito. Ho chiesto consulenza e non erano capaci. Però mi hanno offerto con insistenza tanti servizi che non mi interessavano: carte di credito, assicurazioni, borse...
    Concordo con Te.

Se leggi le recensioni su Altroconsumo, sono pessime.

Fai una ricerca sul web.

Inoltre è anche cara per ciò che offre.

Dopo i primi 2 mesi quasi gratuiti, si pagano circa 100 euro all'anno per il primo anno e 200 dal secondo in poi.

Se ti serve un avvocato, te lo fanno comunque pagare profumatamente.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1461 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La scorsa settimana ho ritirato lo smartphone riparato in garanzia presso il centro di assistenza ufficiale OnePlus in Polonia.

Dal giorno della consegna (1.10.2021) sono trascorsi circa 3 mesi e mezzo.

Mediaworld, che non voleva farmi la riparazione in garanzia e mi chiedeva 214 euro, ha cambiato tenore ed ora mi chiede "gentilmente" di rilasciare un feedback positivo nei suoi confronti.

Siamo alle comiche .... per usare termini gentili ....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    39818694
    Se ti può consolare, visto che almeno il tuo oggetto l'hai ricevuto riparato, io è dal 18 novembre che ho spedito un HD guasto in garanzia e ancora non so nulla (comprato su Amazon e garanzia gestita da loro)

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1857 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La scorsa settimana ho ritirato lo smartphone riparato in garanzia presso il centro di assistenza ufficiale OnePlus in Polonia.

Dal giorno della consegna (1.10.2021) sono trascorsi circa 3 mesi e mezzo.

Mediaworld, che non voleva farmi la riparazione in garanzia e mi chiedeva 214 euro, ha cambiato tenore ed ora mi chiede "gentilmente" di rilasciare un feedback positivo nei suoi confronti.

Siamo alle comiche .... per usare termini gentili ....
    Lascerai il feedback che ritieni più opportuno.
    Ritengo estremamente scorrette le pratiche di richiesta feedback positivi.

Accedi