Imu e pagamento in posta

Lana90

Nuovo Utente
Registrato
1/9/16
Messaggi
91
Punti reazioni
0
Ciao a tutti!
Sono andata in Posta a pagare gli F24 per me e mio marito dell'IMU della casa che abbiamo comprato, ma nella quale non abbiamo ancora la residenza. L'impiegata della poste però non ha conservato una parte del modello (cioè dove vi è sceitto: copia per la banca/posta/agente di riscossione), ma me l'ha restituito tutto, dicendo che "è dematerializzato". Significa che resterà una copia a loro nel sistema? Essendo la prima Imu che paghiamo, me ne intendo poco :confused:
 
Ciao a tutti!
Sono andata in Posta a pagare gli F24 per me e mio marito dell'IMU della casa che abbiamo comprato, ma nella quale non abbiamo ancora la residenza. L'impiegata della poste però non ha conservato una parte del modello (cioè dove vi è sceitto: copia per la banca/posta/agente di riscossione), ma me l'ha restituito tutto, dicendo che "è dematerializzato". Significa che resterà una copia a loro nel sistema? Essendo la prima Imu che paghiamo, me ne intendo poco :confused:

Si è tutto regolare, naturalmente fa fede la copia in tuo possesso con il timbro delle poste
 
E' sempre così quando pago alla Posta.
 
Ciao a tutti!
Sono andata in Posta a pagare gli F24 per me e mio marito dell'IMU della casa che abbiamo comprato, ma nella quale non abbiamo ancora la residenza. L'impiegata della poste però non ha conservato una parte del modello (cioè dove vi è sceitto: copia per la banca/posta/agente di riscossione), ma me l'ha restituito tutto, dicendo che "è dematerializzato". Significa che resterà una copia a loro nel sistema? Essendo la prima Imu che paghiamo, me ne intendo poco :confused:

Per me è un pasticcio, se loro non hanno tenuto una copia, io non dormirei serena, mica che poi tra qualche anno il comune o peggio l'agenzia delle entrate te ne renderà conto?
 
Significa che resterà una copia a loro nel sistema? Essendo la prima Imu che paghiamo, me ne intendo poco :confused:
Sì, sei a posto così.
Se vuoi puoi fare di più e stare ancora più tranquilla: accedi con lo SPID alla tua area dei Servizi Telematici dell'Agenzia delle Entrate, troverai il tuo versamento e tante altre cose. :D
 
Per me è un pasticcio, se loro non hanno tenuto una copia, io non dormirei serena, mica che poi tra qualche anno il comune o peggio l'agenzia delle entrate te ne renderà conto?

Ne avranno tenuto una copia elettronica.
A fine giornata, se non hanno un riferimento (sia esso cartaceo o elettronico), a che titolo giustificano quei soldi che hanno in cassa?
 
Indietro