Tari locale di sgombero

tirammannanz

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
26/1/21
Messaggi
1.518
Punti reazioni
23
mi veniva il dubbio se nei locali che risultano locali di sgombero o sottotetto sia dovuta o meno la tari che voi sappiate è cosi? grazie invece la rendita catastale è influenzata o meno da un locale dis sgombero?
 
Ultima modifica:
A me anni fa fu detto che avrei pagato la TARI anche sul box auto, (se ne calcolava una % della superficie).
da questo io ne deduco che anche nel tuo caso qualcosa ti può essere addebitato nel calcolo della TARI.
 
A me anni fa fu detto che avrei pagato la TARI anche sul box auto, (se ne calcolava una % della superficie).
da questo io ne deduco che anche nel tuo caso qualcosa ti può essere addebitato nel calcolo della TARI.

Avevo anche io questo sentore invece per la rendita catastale che ne pensi?
 
A Milano pago 171,24 euro di tari su un box!
 
Bisogna vedere di quanti mq è composto. In altre parti d'Italia conta anche quante persone lo utilizzano.

... questo giusto per completare la "sola" : vorrei che qualcuno mi spiegasse la relazione tra mq e monnezza generata!!
 
E’ un criterio, tutto e’ opinabile. Occorre ben fissarne uno…
 
E’ un criterio, tutto e’ opinabile. Occorre ben fissarne uno…

Sarei portato a pensare che non è la superficie dell'immobile che produce immondizia; probabilmente è il numero di persone che la occupano - e per quanto tempo : mi rimane difficile pensare che ci siano persone che occupano, con la loro presenza, 24/7 un box auto, e se lo facessero, (quindi producendo immondizia), forse significherebbe che quelle stesse persone non la stanno producendo nell'abitazione - (a meno che non siano dotate dell'ubiquità).
 
Sarei portato a pensare che non è la superficie dell'immobile che produce immondizia; probabilmente è il numero di persone che la occupano - e per quanto tempo : mi rimane difficile pensare che ci siano persone che occupano, con la loro presenza, 24/7 un box auto, e se lo facessero, (quindi producendo immondizia), forse significherebbe che quelle stesse persone non la stanno producendo nell'abitazione - (a meno che non siano dotate dell'ubiquità).

I comuni dove ho casa e box hanno richiesto sia la superficie del cespite che il numero delle persone che li utilizzano per calcolare la tari.
Ma secondo me c'è anche di peggio. Durante il lockdown, quando hanno proibito di raggiungere le seconde case, non mi risulta che i comuni abbiano evitato di riscuotere la Tari per quel periodo allorquando era impossibile produrre immondizia nella seconda casa. Si è comportata meglio l'Atac che quando ha chiuso la metro ha ristorato gli abbonati del periodo nel quale era impossibile prendere tale mezzo.
 
Indietro