Bolletta Servizio Elettrico Nazionale............alternativa per spendere meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mobile

Nuovo Utente
Registrato
20/9/12
Messaggi
3.356
Punti reazioni
193
Bimestre ott-nov 2021 Spese per la materia energia (A) € 78,09 consumo effettivo 433 Kwh, periodo dal 5/9/2021 al 3/11/2021

Bimestre ott-nov 2020 Spese per la materia energia (A) € 31,08 consumo effettivo 424 Kwh, periodo dal 5/9/2020 al 31/10/2020

Aumento del...............meglio che nn lo so.............:wall::wall::eek:
 
Bimestre ott-nov 2021 Spese per la materia energia (A) € 78,09 consumo effettivo 433 Kwh, periodo dal 5/9/2021 al 3/11/2021

Bimestre ott-nov 2020 Spese per la materia energia (A) € 31,08 consumo effettivo 424 Kwh, periodo dal 5/9/2020 al 31/10/2020

Aumento del...............meglio che nn lo so.............:wall::wall::eek:

Passa al mercato libero, che è più conveniente
 
Quale mi consigli... Senza incappare a qualche fregatura?

Leggi almeno le ultime 10/20 pagine di questa discussione, almeno ti fai un'idea.
Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°)

(che come puoi vedere, diversi si stanno orientando verso l'offerta di Sinergas, che però chiude l'offerta in atto alla giornata di oggi, 8/NOV).

Comunque, nel tuo caso se i consumi sono sui livelli di quanto hai postato, stai nell'ordine del 2500kWh/anno : nel tuo caso assume importanza il costo della materia prima e quindi io cercherei prima le offerte che hanno un basso costo dell'energia anche se è accompagnato da dei costi fissi più alti di altri; poi, secondo me ci sarebbero anche delle altre considerazioni, tipo io ho scelto di restare per quanto riguarda la "Luce" con ENI perché mi offre quei prezzi stabili per 24 mesi (a dirla tutta, mi dice già da ora quanto mi farà pagare il kWh consumato sia il primo che il secondo anno), per me questo è altrettanto importante perché personalmente stimo che sta fiammata di aumento dell'energia, per noi utenti finali segue la classica "legge della pompa di benzina" : velocità da lepre nel salire, e da lumaca nello scendere, voglio dire che probabilmente prima o poi sta corsa al rialzo dei prezzi dell'energia dovrà fermarsi, ma da questo a pensare che a me ultimo anello della catena, la cosa avverrà in tempi brevi, non ci credo proprio, quindi ben venga chi mi offre un prezzo accettabile e stabile per 24 anziché 12 mesi.

O, poi, ognuno è libero di agire come crede, se lo ritieni opportuno, puoi fare oggi un contratto a 12 mesi e poi rifarne un altro passati sti primi 12.
 
Ma per chi come ha me ha un impianto fotovoltaico con scambio sul posto come faccio a fare la simulazione? E un
altra cosa, come faccio a capire se faccio parte o meno del mercato libero? Grazie
 
Ma per chi come ha me ha un impianto fotovoltaico con scambio sul posto come faccio a fare la simulazione? E un
altra cosa, come faccio a capire se faccio parte o meno del mercato libero? Grazie

Anche io ho il fotovoltaico con scambio sul posto da 10 anni e sono nel mercato libero.

Se non hai mai richiesto il cambio fornitore, sei ancora nel mercato di maggior tutela, che è destinato a scomparire.
 
Anche io ho il fotovoltaico con scambio sul posto da 10 anni e sono nel mercato libero.

Se non hai mai richiesto il cambio fornitore, sei ancora nel mercato di maggior tutela, che è destinato a scomparire.

Quindi scusami cosa dovrei fare nello specifico sentire il mio fornitore?
 
Quindi scusami cosa dovrei fare nello specifico sentire il mio fornitore?

Mi sembra il minimo: hanno certamente un servizio clienti.

Guarda la bolletta.

Probabilmente c'è anche scritto se ti trovi nel mercato libero o in quello di maggior tutela.
 
Mi sembra il minimo: hanno certamente un servizio clienti.

Guarda la bolletta.

Probabilmente c'è anche scritto se ti trovi nel mercato libero o in quello di maggior tutela.

sulla mia boilletta cè scritto mercato libero, ho fatto un po di confronti mi esce come migliore offerta mavigas s.r.l. qualcuno conosce questo fornitore se affidabile , perchè ho confrontato i miei consumi rerali con edison web luce nel 2020 ho pagato circa 30 euro in piu. a meno che le simulazioni ora vengono fatte con i prezzi stimati in aumento per il futuro, se è cosi allora è diverso.
 
Ultima modifica:
mercato libero - tutela simile
 
Vi chiedo una cortesia, vi allego.due screenshot relativi alle mie forniture gas e luce, vi sarei molto grato se mi dareste un opinione considerando che avrò questi prezzi fino a luglio 2022. Grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_20211109-185139_Drive.jpg
    Screenshot_20211109-185139_Drive.jpg
    432,8 KB · Visite: 20
  • Screenshot_20211109-185009_Drive.jpg
    Screenshot_20211109-185009_Drive.jpg
    127,3 KB · Visite: 9
Vi chiedo una cortesia, vi allego.due screenshot relativi alle mie forniture gas e luce, vi sarei molto grato se mi dareste un opinione considerando che avrò questi prezzi fino a luglio 2022. Grazie mille

Ti posso dare un parere solo per quanto riguarda l'energia elettrica.
Hai consumi molto elevati, vivi in villa?
Il prezzo della componente energia mi sembra ottimo.
In questo momento non riusciresti a trovare di meglio.
 
sulla mia boilletta cè scritto mercato libero, ho fatto un po di confronti mi esce come migliore offerta mavigas s.r.l. qualcuno conosce questo fornitore se affidabile , perchè ho confrontato i miei consumi rerali con edison web luce nel 2020 ho pagato circa 30 euro in piu. a meno che le simulazioni ora vengono fatte con i prezzi stimati in aumento per il futuro, se è cosi allora è diverso.

Per 30 euri l'anno (2,80 al mese) non conviene cambiare. Troveresti un operatore che fa sconti su bolletta temporanei e tra un anno devi ricambiare...
 
Con invent risparmierei 350€ ogni anno, qualcuno la conosce?
 
Con invent risparmierei 350€ ogni anno, qualcuno la conosce?

Si, è delle mie parti, sono stato cliente per un anno (cambio fornitore ogni anno :D) qualche anno fa, nulla da dire.

Che offerta fanno?
 
Visti i tempi, 6 cents al kWh non è male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro