Tessera sindacato categoria metalmeccanica industria si può fare fuori busta paga?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

beppy

Nuovo Utente
Registrato
30/7/13
Messaggi
258
Punti reazioni
2
Buongiorno secondo voi è ancora possibile tesserarsi ai sindacati ma senza il pagamento diretto in busta paga?
Mi sono informato alla cgil e uilm ma mi hanno detto di no.
Ne avrei bisogno per delle consulenze perchè ho appena cambiato posto di lavoro e i miei nuovi colleghi mi dicono che nessuno di loro ha la tessera.
Oltre al sindacato a chi potrei rivolgermi per delle consulenze sempre in merito al contratto metalmeccanico industria?
 
La tessera si può fare con pagamento diretto.
le ragioni sono ovvie, mi sembra strano che i sindacati rifiutino.
Se chiedi qui sul ccnl magari ne sappiamo di più sul forum.
 
La tessera si può fare con pagamento diretto.
le ragioni sono ovvie, mi sembra strano che i sindacati rifiutino.
Se chiedi qui sul ccnl magari ne sappiamo di più sul forum.

In effetti è una cosa strana ma ripeto neo 2 sindacati che mi sono informato mi dicono di no.
Proverò con un altro, se non trovo un consulente sono nei
casini ne ho proprio bisogno..
Attendo altre risposte da chi ne sa qualcosa in più.
Grazie.
 
In effetti è una cosa strana ma ripeto neo 2 sindacati che mi sono informato mi dicono di no.
Proverò con un altro, se non trovo un consulente sono nei
casini ne ho proprio bisogno..
Attendo altre risposte da chi ne sa qualcosa in più.
Grazie.

Mi spieghi come vorresti pagare? Coi buoni mensa o con le criptovalute?:wall:
 
??? guarda che vuole solo evitare che i suoi capi sappiano che è iscritto al sindacato. chiede di pagare direttamente.

Allora perché si iscrive ad un sindacato, se non vuole che i capi lo sappiano?

Come fanno a difenderlo senza comunicare con loro?

Boh
 
Allora perché si iscrive ad un sindacato, se non vuole che i capi lo sappiano?

Come fanno a difenderlo senza comunicare con loro?

Boh

Magari tu non sei al corrente che una volta ci si poteva iscrivere anche così e si veniva tutelati senza problemi..ovvio usando la moneta attuale in euro:clap:
Sto chiedendo se ad altri risulta ciò che mi hanno detto.
Tutto qua...non c'è nulla da capire mi sembra
 
Magari tu non sei al corrente che una volta ci si poteva iscrivere anche così e si veniva tutelati senza problemi..ovvio usando la moneta attuale in euro:clap:
Sto chiedendo se ad altri risulta ciò che mi hanno detto.
Tutto qua...non c'è nulla da capire mi sembra

Ho capito che una volta si poteva fare.

Una volta non c'erano neppure i conti correnti su cui farsi accreditare lo stipendio.

La mia osservazione è diversa: come fa a procedere contro i suoi capi senza che questi lo sappiano?

Mistero!
 
E’ una pratica comune che viene ancora effettuata. Il sindacato non serve solo a procedere contro i capi
 
Cercando con Google "tessera sindacale brevi manu" vengono fuori diversi siti sindacali (anche CGIL provinciali) in cui risulta che ancora si può pagare direttamente la tessera con validità annuale.
 
??? guarda che vuole solo evitare che i suoi capi sappiano che è iscritto al sindacato. chiede di pagare direttamente.

Il problema è che padronato e sindacalisti sono figli del corporativismo clerico-fascista. Erano seduti entrambi nella riunione del Gran consiglio che votò contro il Ducione.
 
Il problema è che padronato e sindacalisti sono figli del corporativismo clerico-fascista. Erano seduti entrambi nella riunione del Gran consiglio che votò contro il Ducione.

Ah ah ah
 

Allegati

  • Ah-ah-ah-risata-emoticon-sorrisi-da-mandare-su-WhatsApp.jpg
    Ah-ah-ah-risata-emoticon-sorrisi-da-mandare-su-WhatsApp.jpg
    55,1 KB · Visite: 108
Il sindacato può fare consulenze anche senza iscrizione.

Ovviamente pagando le tariffe previste.

Ti ringrazio per l'informazione, è sempre bello ricevere queste "illuminazioni", pensa che in 10 anni di lavoro per un sindacato non ci ero ancora arrivato.
 
Ti ringrazio per l'informazione, è sempre bello ricevere queste "illuminazioni", pensa che in 10 anni di lavoro per un sindacato non ci ero ancora arrivato.

L'informazione non era rivolta a Te, che sei ferrato in materia, certamente più di me.
 
Ti consiglio di provare da un CAF. Io mi sono trovato bene con uno scelto in base alle recensioni su google maps. Da quel che ho capito offrono tutti i tipi di consulenza e hanno anche un avvocato. Il costo della tessera è molto più basso rispetto al sindacato.
Tempo fa avevo un collega che diceva di aver pagato la tessera alla CGIL anche da disoccupato, ma pensando adesso non so come si può fare visto che si paga una percentuale dello stipendio.
 
Ti consiglio di provare da un CAF. Io mi sono trovato bene con uno scelto in base alle recensioni su google maps. Da quel che ho capito offrono tutti i tipi di consulenza e hanno anche un avvocato. Il costo della tessera è molto più basso rispetto al sindacato.
Tempo fa avevo un collega che diceva di aver pagato la tessera alla CGIL anche da disoccupato, ma pensando adesso non so come si può fare visto che si paga una percentuale dello stipendio.

Ma al caf conoscono i vari contratti di lavoro?
 
Ma al caf conoscono i vari contratti di lavoro?

Hanno assistenza fiscale e patronato. Non so come sono messi con i contratti di lavoro ma ho visto persone con problemi vari tipo licenziamenti oppure giorni di lavoro non riconosciuti. C'era una signora che fissava un appuntamento con l'avvocato.
Riguardo i sindacati poi, non so come fanno gli altri ma per mia esperienza mi risultano la cosa più inutile al mondo. L'ho pagato per 10 anni prima di svegliarmi. Si prendeva 1% del mio stipendio, anche la tredicesima. Nemmeno la dichiarazione dei redditi erano capaci di fare.
Per questa affermazione chiedo scusa a chi ci lavora, non ho dubbi che ci sono persone brave che cercano di aiutare ma purtroppo devi anche riuscire a trovarle.
 
Indietro